• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Social

Oscar 2016: niente più scherzi sui social per DiCaprio

La notte più importante per il cinema americano, vista dagli "occhi" dei social network

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

703 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Gabriele Diverio 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 29/02/2016

Si è conclusa la notte degli Oscar, edizione numero 88.

Gli occhi di tutti gli appassionati di cinema - ma anche quelli di chi è solo curioso - si sono concentrati sul Dolby Theatre di Los Angeles per scoprire chi si sarebbe aggiudicato la mitica statuetta d'oro.

Anzi, a dire il vero non è propriamente così.

L'attenzione di chiunque era tutta focalizzata su una sola, enorme, questione: Leonardo DiCaprio sarebbe riuscito a vincere la sua prima statuetta?

Per ben 4 volte, dal 1994 al 2014, Leo si è visto scappare l'Oscar all'ultima curva e il suo tentativo di aggiudicarselo è diventato un tormentone del web.

Tutti a prendere in giro il buon Leo con gif e meme, o a fare un tifo da stadio per lui.

Qualche esempio tra i tanti: l'evento Facebook più bizzarro  creato per celebrare l'eventuale vincita;  una pubblicità azzeccata su Instagram (a breve sulle pagine di Ninja, una raccolta delle migliori trovate pubblicitarie).

Oscar 2016 niente più scherzi sui social per DiCaprio_2

 

Questo libretto animato annunciava la consegna del Premio (con un finale che però non ci saremmo davvero augurati!).

and the oscar goes toooo.... #Oscars pic.twitter.com/lgxyilZhAF

— History In Pictures (@historyepics) 29 febbraio 2016

Ebbene, Leo ha vinto la tanto bramata statuetta per l'interpretazione off limits di The Revenant e ha potuto finalmente prendersi una standing ovation da tutti i suoi colleghi.

Sempre attento e attivo alle questioni relative ai mutamenti climatici, Leonardo ha tenuto un bellissimo discorso di ringraziamento in cui ha chiesto a tutti di "non dare per scontato il nostro Pianeta, così come io non ho dato per scontata questo premio".

Detto questo, gli Oscar sono stati il solito carrozzone di glamour, divi, abiti eleganti e acconciature che sfidano la forza di gravità (e forse anche l'idea di buongusto).

Oscar 2016 niente più scherzi sui social per DiCaprio_7

Giusto per darti un'infarinatura generale - e non farti fare la figura di quello che segue solo "l'affaire DiCaprio" -, ecco qualche pillola da giocarti con gli amici al bar.

1) Il film che si è portato a casa più statuette è stato Mad Max Fury Road di George Miller (6, i Premi Tecnici).

Tanti i tweet di commento a questa razzia di premi. Segnaliamo quello del regista Guillermo del Toro che ha ridotto la competizione a una battaglia tra Mad Max e Mad Mex (il messicano folle, ovvero Alejandro González Iñárritu, regista di The Revenant, che ha vinto il Premio per la Miglior Regia).

 

Oscar 2016 niente più scherzi sui social per DiCaprio_3

E un tweet divertente fatto in casa nostra:

Oscar 2016 niente più scherzi sui social per DiCaprio_4

 

2) Miglior Film è Spotlight, che ricostruisce le ricerche di un gruppo di giornalisti del Boston Globe su casi di pedofilia nell'ambiente ecclesiastico.

3) Sylvester Stallone non è riuscito a vincere l'Oscar per il ruolo di Miglior Attore Non Protagonista nel film Creed.

L'amico di muscoli e battute taglienti Arnold Schwarzenegger l'ha consolato così:

 

.@TheSlyStallone To me, you're the best, no matter what they say. pic.twitter.com/zs4ZLl1nhY

— Arnold (@Schwarzenegger) 29 febbraio 2016

4) Lo show ha avuto un unico, lunghissimo, leitmotiv: la polemica sulla mancanza di attori afroamericani in gara.

Il conduttore Chris Rock ha incentrato la quasi totalità dei suoi sketch su questo argomento, a volte andando a meta, il più delle volte risultando solo noioso.

Oscar 2016 niente più scherzi sui social per DiCaprio_5

5) Chi ha visto The Revenant non potrà scordarsi dell'orso. E sarà anche stato contento di rivederlo ieri sera tra il pubblico!

Oscar 2016 niente più scherzi sui social per DiCaprio_6

6) Un pizzico di Italia sul palco: un commossissimo Ennio Morricone ha vinto il Premio per la Miglior Colonna Sonora per il film The Hateful Eight di Quentin Tarantino.

Da notare che, in giornata, il Maestro Morricone era stato omaggiato con la famosa stella sulla Walk of Fame di Los Angeles.

Oscar_2016_fine_incubo_di_DiCaprio_altri_premi_8

7) Sam Smith ha vinto il Premio per la Miglior Canzone con Writing's on the Wall, del film Spectre. Ritirando la statuetta Sam, omosessuale dichiarato, ha dedicato il premio alla comunità LGBT.

7) A bocca asciuttissima restano The Martian di Ridley Scott e Star Wars. Il risveglio della Forza di J. J. Abrams.

E così un altro anno di Oscar è andato e si è già partiti con i ragionamenti e le selezioni per l'edizione 2017. Se sarà un'edizione migliore di quella di quest'anno, è presto per dirlo... Quel che è certo è che dovremo trovarci qualcosa e qualcuno di nuovo su cui parlare sui nostri profili social!

Scritto da

Gabriele Diverio 

Contributor. Un giorno senza un film visto, è un giorno sprecato. Convinto da sempre di questa massima, mi riempio gli occhi di immagini in movimento fino allo svenimento. … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Gabriele Diverio  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Per DiCaprio l’alternativa alla distruzione del pianeta c’è e si chiama eco-banca
16 capolavori che non hanno vinto l’Oscar
Senza Di Caprio la notte degli Oscar sui social è triste

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto