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Master in Social Media Marketing + Social Media Factory: aperte le iscrizioni

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Silvia Carbone 

Project Manager @ Ninja

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Pubblicato il 19/11/2015

Master in Social Media Marketing Social Factory aperte le iscrizioni alla 4 edizione

Se i mercati sono conversazioni, il luogo privilegiato dove queste conversazioni avvengono sono proprio i Social Network. In tutte le realtà aziendali e di agenzia sono quindi oggi indispensabili specialisti con conoscenze aggiornate e approfondite sui singoli strumenti, e soprattutto è necessaria una visione strategica ed integrata sul Social Media Marketing.

Master Online in Social Media Marketing [Marzo 2016 - Luglio 2016]

Il Master Online di Ninja Academy si rivolge ai professionisti del marketing, ad aziende, agenzie e freelance che desiderano sviluppare soluzioni concrete e stimoli innovativi attraverso i Social Network. In particolare il Master Online in Social Media Marketing si qualifica come un master non universitario di 60 ore che comprende 4 Aree Didattiche, 17 Corsi Intensivi e 20 Ore di Question Time.

Quest’anno il Master si arricchisce di importanti novità: il Syllabus Didattico progettato con un Advisory Council di professionisti e il servizio di Job Placement. L'Advisory Council, il comitato scientifico, è composto da professionisti di Facebook, Google, Microsoft, Teads, Telecom, Tiscali, Rocket Fuel; mentre per tutti gli iscritti al Master viene attivato il Job Placement, pensato per massimizzare le tue opportunità di carriera e di incontro con le aziende del digital marketing.

Inoltre, per sfruttare al massimo le conoscenze acquisite nel Master, è possibile arricchire i propri studi attraverso un Percorso Premium, 100% learning by doing: la Social Media Factory.

Che cos’è la Social Media Factory?

La Social Media Factory è un percorso premium opzionale che quest’anno approda in due città: Milano e Roma (POSTI LIMITATI). Il percorso premium permetterà ai partecipanti di mettere immediatamente in pratica tutte le attività e gli strumenti analizzati durante il Master Online in una formula didattica learning by doing.

La Social Media Factory consta di 3 sessioni di incontro dal vivo che si terranno presso TIM#WCAP di Milano e Roma, oltre che a distanza grazie alle tecnologie digitali di project management (Skype, Hangout, etc.). Ogni corsista infatti sarà inserito all’interno di un team di lavoro, seguirà le lezioni online come gli altri partecipanti del Master, e in più dovrà organizzare il proprio percorso operativo insieme agli altri membri del team sotto la guida del tutor di riferimento.

Le sessioni di studio si muoveranno in parallelo alle sessioni operative, che andranno a costituire un unico project work multidisciplinare. I gruppi si cimenteranno con 10 brief di Social Media Marketing: ogni livello dovrà essere superato per "sbloccare" l'accesso a quello successivo. I brief sono calati su un'azienda reale e sui suoi obiettivi di progettazione, sviluppo e misurazione di Social Media Management.

5 cose che imparerai a fare seguendo il Master Online:

1. Sfruttare i linguaggi, i contenuti e le peculiarità di ogni singola piattaforma sociale
2. Costruire e coinvolgere comunità di persone interessate ai tuoi prodotti
3. Presidiare in maniera pionieristica i social network più innovativi
4. Impostare e pianificare una social media strategy efficace
5. Misurare il ROI e i KPI delle tue attività sui social media

Quali sono gli argomenti del master e i rispettivi docenti?

UNIT 1: Le Strategie

  • Social Media Strategy con SIMONE TORNABENE
  • Social Media Monitoring, ROI & Analytics con EMANUELA ZACCONE
  • Organizzazione, Strumenti & Policy con FILIPPO GIOTTO
  • SEO per Social Media con LUCA DE BERARDINIS

UNIT 2: Contenuti & Campagne

  • Social Media Management con FILIPPO GIOTTO
  • Content Strategy con SIMONE TORNABENE
  • Social Media Advertising & Performance Marketing con LORENZO VISCANTI
  • Integrated Social Media Planning con MARCO MAGNAGHI

UNIT 3: Le piattaforme

  • Facebook con LUCA LA MESA
  • Twitter & Vine con FRANCESCA CASADEI
  • LinkedIn con LEONARDO BELLINI
  • Google+ con CLAUDIO GAGLIARDINI
  • YouTube con EDOARDO SCOGNAMIGLIO
  • Instagram con ORAZIO SPOTO
  • Pinterest con DOMENICO ARMATORE
  • Snapchat & WhatsApp con TOMMASO SORCHIOTTI

UNIT 4: Le frontiere

  • Social Media Trend con VINCENZO COSENZA

Quanto dura il master?

INIZIO = 15 Marzo 2016 • FINE: 11 Luglio 2016

Le lezioni del Master consistono in 2 Live Webinar di 2 ore ciascuno tenuti settimanalmente dalle ore 18 alle ore 20. Il partecipante potrà seguire il Master direttamente da casa propria, accedendo dal web ad un’aula virtuale e interagendo dal vivo con la classe e con i docenti.

Per chi trovasse difficile partecipare ai live webinar nel giorno e all’orario prestabilito, Ninja Academy offre la possibilità di seguire ciascuna lezione anche On Demand accedendo ai video delle lezioni registrate e ai materiali didattici disponibili nella piattaforma di e-learning.

Leggi l'opinione di chi ha seguito le precedenti edizioni del Master:

Quali sono qui i vantaggi di seguire il Master Online di Ninja Academy?

✔ Segui i corsi live comodamente da casa o dall’ufficio
✔ Question Time per chiarire i tuoi dubbi ed interagire con i docenti
✔ Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on demand
✔ Test e Certificato di partecipazione
✔ Job Placement e Career Consultant a tua disposizione
✔ Project work multidisciplinare (Social Media Factory)

Quanto costa il Ninja Master in Social Media Marketing?

Master Online in Social Media Marketing
Early Booking fino al 15 febbraio: 999€
Prezzo pieno dal 16 febbraio 2016: 1199€

Social Media Factory (Milano o Roma) + Master Online in Social Media Marketing
Early Booking fino al 15 febbraio: 1449€
Prezzo pieno dal 16 febbraio 2016: 1599€

Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554. Vi aspettiamo con connessione, microfono e cuffiette alla mano.. Ma soprattutto, con tanta voglia di imparare! ?

Knowledge for change.
BE NINJA.

Scritto da

Silvia Carbone 

Project Manager @ Ninja

Da sempre appassionata di web e nuove tecnologie, è un'orgogliosa geek e social media addicted. Ha lavorato come Social Media Manager di Radio 105… continua

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