• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

iOS8 divide la rete, e gli utenti Apple si scatenano su Twitter!

Score

1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Francesco Piccolo 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 23/09/2014

francesco_piccolo_iOS8_divide_la_rete_utenti_si_scatenano_su_twitter

Fonte: @LeBerrada

Ogni nuovo aggiornamento di iOS porta con sè novità interessanti e bug iniziali, che vengono poi risolti, generalmente, dopo poche settimane dalla release. Tra le principali novità della nuova versione iOS ricordiamo la tastiera QuickType, che suggerisce la parola successiva a quella appena digitata in modo predittivo, basandosi sul proprio stile di scrittura (i ragazzi de Il Post hanno provato a comporre dei messaggi in modo totalmente automatico, suggerendo solo la prima parola, con risultati interessanti) e la scomparsa del rullino fotografico.

L'aggiornamento, compatibile dall'iPhone 4s in poi, ha generato pareri contrastanti tra gli utenti Apple. Vediamo insieme i messaggi più irriverenti comparsi su Twitter ad una settimana dalla release ufficiale! Ovviamente non si tratta di un'analisi oggettiva, ma di un modo per prendere con ironia i problemi e bug tipici dei primi giorni di utilizzo.

Lo spazio necessario per l'installer

francesco_piccolo_iOS8_divide_la_rete_utenti_si_scatenano_su_twitter

Per poter installare iOS8 è necessario avere 5,7 Gb di memoria libera sul dispositivo, sebbene, dopo l'aggiornamento, la memoria a disposizione dell'utente cali di solo 1 Gb rispetto al precesente iOS.

Per cronaca: persino Microsoft ha colto l'occasione per farsi notare, offrendo su OneDrive l'opportunità a tutti i devices di avere fino al 30 settembre 15 GB gratuiti in aggiunta ai 15 già disponibili. Come ottenere lo spazio? Basta scaricare l'app e attivare l'autoupload automatico delle foto.Insomma, con lo spazio di archiviazione di Microsoft l'upgrade a iOS 8 non è un problema!

L'iphone che chiede di fare spazio per #iOS8 come dire a una donna di liberare mezza scarpiera

— Abeh c'è Dario (@darioloc81) 20 Settembre 2014

L'installazione di #ios8 richiede così tanto spazio che per installarlo occorre fare posto anche nell'armadio.

— Carlo V (@antani1978) 18 Settembre 2014

- "Non comprare l'iPhone da 32 GB" dicevano.. - "Non serve a niente tutto quello spazio" dicevano.. #iOS8

— DeborahSweetheart♡ (@DebSilipigni) 18 Settembre 2014

La coda interminabile al Day One

francesco_piccolo_iOS8_divide_la_rete_utenti_si_scatenano_su_twitter

Scaricare il nuovo iOS il primo giorno di release, si sa, è un'operazione snervante dal punto di vista dell'attesa, oltre che sconsigliato perché si rischia di incappare nei numerosi bug della prim'ora. Per le release di ogni sistema operativo (Apple, Android e Windows Phone) è meglio aspettare almeno una settimana.

La vita, la morte e la resurrezione sono cose che ti succedono mentre aggiorni a #iOS8.

— Enrico Battista (@EnricoBattist) 18 Settembre 2014

L'ansia di addormentarmi mentre scarico #iOS8 è che domani la sveglia non suonerà! Sono sicuro!!! #buonanotte

— Crispy Matt Bacon (@MattMarchetti83) 18 Settembre 2014

Aggiornamento #iOS8. "Restano circa 4 ore". E' lo stesso messaggio che compare sullo schermo del mio iPhone almeno da 6 ore.

— Antonio Lupetti (@woork) 19 Settembre 2014

Il miracolo di San Gennaro non delude, sembra che il cardinale Sepe sia riuscito a scaricare e installare #iOS8 in meno di 20 minuti.

— Comeprincipe (@Comeprincipe) 19 Settembre 2014

 

QuickType e la scrittura sperimentale

francesco_piccolo_iOS8_divide_la_rete_utenti_si_scatenano_su_twitter

Un po' come successe per la tastiera predittiva di Android, gli early adopter di iOS8 si lanciano in composizioni poetiche improbabili, lasciando alla tastiera QuickType carta bianca. Per spezzare una lancia a favore di Apple, possiamo dire che, per il momento, la predizione di QuickType ci sembra un pochino più articolata della controparte Android.

Meglio un uovo sodo per la prima volta. Testo composto con il suggest sintattico di #iOS8 #scritturebrevi (posso fare meglio)

— Francesca Chiusaroli (@FChiusaroli) 19 Settembre 2014

La nuova tastiera di #iOS8 capisce la lunghezza della risata che sto per fare... pic.twitter.com/C4tiR8ElrG

— Alberto, what else? (@Larsaan) 19 Settembre 2014

Servirebbe un tumblr con i testi suggeriti da #iOS8

— Sergio Ragone (@sergioragone) 18 Settembre 2014

Psicosi da aggiornamento

francesco_piccolo_iOS8_divide_la_rete_utenti_si_scatenano_su_twitter

In una società permeata dal momento zero della verità, gli utenti si informano in tempo reale sul rapporto costi/benefici delle proprie intenzioni. Qualche utente non regge la tensione ed esorcizza ironicamente il rischio di installare iOS8 su dispositivi dignitosi, ma più modesti, come l'iPhone4S

Mi avete talmente terrorizzato con sto #ios8 che, oltre a rifiutarmi di fare l'aggiornamento, mi è venuta voglia di tornare al Nokia 3310

— lisa dalla via (@lisadallavia) 20 Settembre 2014

SONDAGGIONE: Scarico #iOS8? A) Si, amico, andrà tutto bene B) Si, amico, che non ne possiamo più di te C) No! Come faremmo senza di te?!

— Rodríguez (@nicatore) 20 Settembre 2014

Io ho risolto tutti i problemi di #iOS8 con il mio cell da 49 euro. Sono una pratica.

— Vanessa. (@thatsVane) 18 Settembre 2014

Conclusioni

francesco_piccolo_iOS8_divide_la_rete_utenti_si_scatenano_su_twitter

iOS8 non si sottrae alla sorte dei suoi predecessori: nel bene e nel male, fa parlare molto di sè. Noi di Ninja Marketing siamo sicuri che, entro tre settimane al massimo, la maggior parte dei bug verrà risolta. Se avete un iPhone4S, però, vi consigliamo di seguire il consiglio della nostra editor Mobile e di non aggiornare (almeno, non per il momento: a detta di molti utenti la durata della batteria si riduce drasticamente e sopraggiungono numerosi lag)

Mi arrendo all'inevitabile: scarico #iOS8, solo su iPad. So che il mio Marty (il mio #iPhone 4s) è come me: non ama che gli si metta fretta.

— Claudia Ingrassia (@Caffeine81) 20 Settembre 2014

E voi lettori, cosa ne pensate di #iOS8? Vi rende la vita più semplice, siete riusciti a scaricarlo in poco tempo, oppure preferireste fare il downgrade? Dite la vostra e fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!

Scritto da

Francesco Piccolo 

Pensatore ramingo, Kizashi viaggia seguendo il vento dell'unconventional marketing. Ha uno spirito analitico che lo porta a smontare qualsiasi cosa per vedere com'è fatta. In… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Piccolo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema dei bot
X raccoglierà dati biometrici e sulla vita professionale degli iscritti
La storia di Apple e la sua rivoluzione attraverso i prodotti più importanti

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto