• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Dieci libri sul business per l'estate

Score

1.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Federico Gambina 

Digital Strategist e Content Creator

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 30/07/2014

L'estate è già nella sua fase avanzata e, spesso, la necessità di rimanere informati e aggiornarsi anche durante i giorni di vacanza spinge tutti noi alla ricerca di informazioni per poterla appagare. Che pensiate alla formazione personale o ispirazione professionale, un buon libro resta sicuramente il miglior strumento informativo nonostante il web offra una quantità di articoli e spunti su qualsiasi tipo di argomento.

Abbiamo perciò cercato di appagare la domanda di conoscenza e aggiornamento sulle ultime novità editoriali dedicate al mondo del business, scegliendo alcuni libri che ci sono sembrati più adatti a questo scopo anche in relazione al settore specifico di riferimento.
Così, alle innovazioni al non profit, dal green business alle startup, abbiamo selezionato dieci titoli per voi, senza la pretesa di completezza ed esaustività.
Segnalateci, anzi, i libri sugli stessi temi che state leggendo o che pensiate non debbano assolutamente mancare nella nostra lista.

1. Capitalismo Familiare 2.0, di Cristian Ioiso

Analizza il fenomeno delle piccole e medie imprese con l'obiettivo di reinventarle in versione 2.0. Un libro che punta a passare le redini del comando ai giovani in vista di un fututo prossimo.

2. Punto Hr 2014, a cura di Sergio Carbone e Angelo Pasquarella

Dopo la prima edizione, del 2012, Punto Hr si è rivelato pieno di spunti per coloro i quali sono interessati al mondo delle organizzazioni. Lavorare in un organizzazione richiede risposte immediate che in certi casi non sono facilmente rintracciabili in vista di situazioni di change management. Punto Hr offre risposte e contributi in merito.

3. E-commerce vincente, di Daniele Rutigliano

Si tratta di una guida pratica per chiunque desiderasse avviare un'attività di commercio vincente, dalla fase embrionale, passando alla compilazione del business plan delle strategie di web marketing, fino alla scelta del logo. Il libro inoltre offre una serie di consigli da utilizzare per la nostra futura attività.

4. Creare una start up innovativa, di Sebastiano Di Diego

Uno strumento utile per chi ha appena avviato o volesse avviare una startup. Tutto ciò che c'è da sapere in merito ad agevolazioni fiscali per i finanziatori e semplificazioni societarie e giuslavoristi, sarà possibile trovarlo in questo libro.

5. Media Management, di Simona Pattuglia

Sviluppa un analisi sul ruolo e sulle prospettive che le nuove tecnologie e i new media configurano per l'industria dell'entertainment nel suo complesso, in una logica improntata alle necessità della gestione d'impresa da parte del moderno management. In questa prospettiva il libro offre spunti per la gestione di prodotti e servizi rivolti ad un diverso e nuovo consumatore.

6. Leadership e gestione del cambiamento, di Cesare Sansavini

Ha come obiettivo quello di evidenziare l'importanza del ruolo della leadership per la cura dei rapporti con il personale. Un buono spunto per le figure manageriali che hanno difficoltà nell'affrontare situazioni di cambiamento.

7. Mercato, di Stefano Zamagni

Questo libro che sottolinea l'importanza del mercato in quanto non terreno riservato agli esperti, ma che al contrario riguarda tutti, in quanto tutti facciamo parte di quei processi che lo creano. Una lettura interessante sulla peculiarità e le dinamiche del mercato.

8. Innovazione digitale, di James Mcquivey

Un testo che punta a cambiare il modo in cui le grandi aziende pensano all'innovazione. Un excursus in cui viene spiegato come applicare la strategia della discruption anche in settori tradizionali come quello delle assicurazione o dell'industria farmaceutica, fino ad alcuni case history di successo.

9. Il non profit sul web, di Roberto Polillo

Una guida utile per le organizzazioni non profit in rete, che offre delle linee guida per un efficace presenza sul web. In particolar modo il libro si rivolge a quelle organizzazioni che possiedono poca e ancora un budget limitato. Si trovano inoltre indicazioni importanti per impostare strategie mirate ed una corretta presenza sul web.

10. Il marketing sostenibile, di Alberto Giacometti

Affronta il tema della sostenibilità sviluppandolo come facilitatore attuativo per le imprese che scelgono di dare alla propria CSR una visione di sistema, oltre alle opportunità di business che la green economy sotto intende.

A questo punto deponete i sudoku, le parole crociate e le riviste patinate. Correte in libreria e scegliete il vostro libro, perché il mondo del business è in continua evoluzione, anche d'estate.

Scritto da

Federico Gambina 

Digital Strategist e Content Creator

Amo raccontare storie e comunicarle su più piattaforme, dai blog ai social media. Creativo, polistrumentista, cuoco e cinemaniaco.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Federico Gambina  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

IKEA, Coca-Cola e McDonald’s: 5 campagne estive per lasciarti ispirare
Come rimanere competitivi nel mondo del lavoro grazie al Personal Branding, intervista a Luigi Centenaro
10 trend chiave che guideranno i piccoli business nel 2022

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto