• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Gadget Sci-fi: eccone alcuni dei più amati e desiderati

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

496 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Desiree Catani 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 27/11/2013

Gadget Sci-fi: eccone alcuni dei più amati e desiderati

I film ci hanno spesso mostrato dei gadget che pensavamo potessero esistere solo sul grande schermo. Oggigiorno non possiamo non negare che la tecnologia ha fatto, e sta facendo, dei passi da gigante mostrandoci tutto quello che il grande schermo ci aveva mostrato… o quasi. Ci sono alcuni gadget che ancora non abbiamo avuto la possibilità di provare/acquistare.

Hoverboard

Gadget Sci-fi: eccone alcuni dei più amati e desiderati

Partiamo dal più scontato, dal bizzarro mezzo di trasporto che ancora affolla la mente degli appassionati di Ritorno al Futuro. Stiamo parlando del noto Hoverboard usato dal famoso Marty McFly (Michael J. Fox) durante Ritorno al futuro - Parte II e Ritorno al futuro - Parte III.

The Neuralyzer (il neutralizzatore)

Gadget Sci-fi: eccone alcuni dei più amati e desiderati

Abbiamo potuto ammirare Will Smith e Tommy Lee Jones (Agente J  e Agente K) mentre utilizzavano questo piccolo, ma potente congegno chiamato “neutralizzatore”. A che cosa serviva? Semplicemente ad invadere la mente di qualsiasi essere umano, e forse non solo, in modo da rimuovere dai loro ricordi qualsiasi situazione “scomoda”. Immaginate questo accessorio nella vita di tutti i giorni: le persone sarebbero resettate di continuo, ma magari esiste e noi non lo ricordiamo!

La spada laser

Gadget Sci-fi: eccone alcuni dei più amati e desiderati

L’arma dei nostri sogni! La spada impugnata dai protagonisti della saga di Guerre stellari. Stringere il suo manico e soprattutto attivare il fascio di luce letale vi farebbe sentire dei veri Cavalieri Jedi. Facile da trasportare e potrebbe persino essere usata come torcia quando salta la corrente!

Mr. Fusion (generatore di fusione)

Gadget Sci-fi: eccone alcuni dei più amati e desiderati

Ritorniamo al film “Ritorno al Futuro” dove, appunto compare questo strano oggetto che diventerà la fonte che permetterà alla mitica DeLorean di funzionare. Sapete come funziona questo alimentatore? Grazie alla spazzatura: il dispositivo sfrutta i rifiuti per trarre energia. Forse vi ricorderete la scena in cui Doc e Marty lo riempiono con praticamente di tutto, birra inclusa!

Armatura di Iron Man

Gadget Sci-fi: eccone alcuni dei più amati e desiderati

Eh si, proprio la famosa armatura del noto supereroe. Basta un cenno per far si che questa enorme corazza rivesta Tony Stark che nel film è interpretato dall'eccezionale Robert Downey Jr. le tante armature del personaggio includono ogni tipo di congegno: GPS, raggi laser, raggi x, mitragliatrici, razzi propulsori, lancia missili e tanto altro ancora.

Il Teletrasporto (Star Trek)

Gadget Sci-fi: eccone alcuni dei più amati e desiderati

Quante ore perse in auto, in treno e in aereo per raggiungere un preciso luogo. I protagonisti di Star Trek non avevano questo problema, infatti, usavano il teletrasporto che era una tecnologia presente e strausata nel loro universo. Molte navicelle stellari avevano un loro mezzo personale per trasportarsi in un attimo.

Se dovesse esistere realmente, le compagnie di trasporto fallirebbero miseramente.

Il cacciavite sonico

Gadget Sci-fi: eccone alcuni dei più amati e desiderati

Concludiamo con il “Sonic Screwdriver”, il famoso strumento del Dottore da "Doctor Who" che può essere utilizzato non solo per aprire ogni sorta di serratura/lucchetto, ma anche per altre bizzarre operazioni come controllare altri dispositivi, cercare alieni o anche fare scansioni mediche.

Dobbiamo ammettere che alcuni potrebbero essere fortemente dannosi per la popolazione: delle armi troppo potenti per dei comuni mortali, ma chissà se qualche agente speciale non ne possegga già qualcuno da utilizzare solo in casi estremi!

Scritto da

Desiree Catani 

Formata presso la New Media Art and Design School di Napoli, studiando in modo approfondito grafica, web design, web writing e SEO. Ho fondato il magazine on line Napolike.it,… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Desiree Catani  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e le curiosità sul film di Barbie
Star Wars Mania: le migliori idee regalo firmate Guerre Stellari
I servizi imperdibili per chi non sa più quale serie TV guardare (e cerca consigli da parte degli altri utenti)

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto