• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

8 estensioni Google Chrome per accrescere la social media experience

Score

823 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Francesco Turturiello 

Memento Audere Semper

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 04/07/2013

Ottime notizie per tutti i fan del browser made in Google. Oggi infatti vi proponiamo 8 estensioni Google Chrome (scelte da noi tra le 11 suggerite da Mashable) che miglioreranno sensibilmente il vostro rapporto con i social media, mettendo a portata di click e durante la navigazione degli strumenti essenziali per la vostra dose quotidiana di vita digitale ;-)

1. Instagram

Non è ancora aggiornato alla nuova funzione di video per Instagram, ma la sua estensione per Google Chrome vi mostra con un click la vostra timeline senza aprire una nuova finestra.

A distanza di un click sono disponibili anche le interazioni (like, commenti, ecc...), anche se ovviamente non è possibile inviare foto, essendo un social concepito per piattaforme mobile.

2. LastPass 

Vi avranno detto tutti fino allo sfinimento che dovete essere sempre attentissimi alle password che scegliete: non applicate mai le stesse password per più siti e siate creativi e non banali.

Se siete social media addicted avrete decine di profili su decine di servizi social differenti, senza contare posta elettronica, shopping on line e scommesse sportive. Insomma, per dare un senso al caos di account e password LastPass vi aiuta a generare automaticamente una nuova password, senza andare in panico perché siete arrivati già al 10 come parte numerica della stessa parola che utilizzate per password su tutti i siti :-)

Con LastPass, potete anche attivare una comodissima opzione per il riempimento automatico dei moduli di password, che vi faciliterà anche il ricordo delle stesse senza perdere nulla in sicurezza.

3. Tumblr

Oltre ai nostri pensieri, sensazioni ed articoli di interesse comune (quindi al pari di un vero e proprio blog) il nostro Tumbelog può essere utilizzato anche come strumento di condivisione di immagini, citazioni o semplicemente link che ci hanno colpito.

Se durante la navigazione incontriamo qualcosa degno di essere condiviso con il nostro audience su Tumblr, questa estensione (che utilizzeremo semplicemente dal tasto destro) ci consente di condividerlo con un clilk.

4. Bitly Shortener

Chiunque ha a che fare con i social media conosce Bitly, la risorsa più famosa per abbreviare i nostri link da condividere.

Utilizzarlo con costanza (e con un account registrato) ci consente di tenere traccia delle nostre condivisioni e monitorarle. Proprio in questo senso l'estensione per Google Chrome ci consente di accedere al servizio più facilmente, non solo usufruendo del link abbreviato, ma avendo anche un'immediata preview del nostro post su Facebook senza dover aprire una nuova pagina.

5. Evernote Web Clipper

Evernote è forse lo strumento più famoso sul web, soprattutto per la sua grande versatilità.

Organizza i nostri contenuti, ci consente di usufruirne sia da mobile sia da pc, e li organizza secondo le nostre esigenze. Possiamo prendere appunti, copiare intere pagine web o limitarci ad un'immagine di nostro interesse.

La sua estensione per Google Chrome è quindi fondamentale se siamo utilizzatori di Evernote.

6. Poket

Poket è uno strumento eccezionale. Ogni articolo di nostro interesse può essere inserito nella nostra "to read list", che possiamo consultare sia da pc sia mobile.

L'estensione, che sostanzialmente è alternativa al bookmarklet ufficiale, è molto più intuitiva ed immediata, soprattutto per quanto riguarda i contenuti individuati sui canali social.

Inoltre, l'estensione è nata per lavorare con Google Reader. Anche se quest'ultimo è ormai chiuso, l'estensione verrà probabilmente aggiornata per funzionare con Digg o le nuove applicazioni sostitutive al reader di Big G.

7. Hover Zoom

Hover Zoom è un'estensione utilissima che una volta provata diventa essenziale.

La sua funzione è semplice: quando siamo con il mouse su una foto, questa si aprirà (più grande) in una nuova finestra. E questo su tutti i siti web, compresi i principali social media.

8. TOSDR

La maggior parte dei social network ha particolari e molto stringenti condizioni e termini per l'utilizzo dei loro servizi. Non di rado questi ultimi sono oggetto di feroci polemiche (ricordate l'ultimo caso relativo ad Instagram?).

Ecco perché questa estensione vi dà maggiori informazioni. Sappiamo che nessuno, ma davvero nessuno, legge le condizioni di servizio e questa estensione può colmare questa lacuna.

Cliccando sul punto interrogativo alla fine dell'indirizzo web otterrete tutte le informazioni salienti circa le condizioni d'uso del social su cui state condividendo i vostri contenuti.

L'estensione è ancora in fase di aggiornamento, e spesso questo avviene sulla base delle segnalazioni degli utenti stessi.

E voi? Utilizzavate già queste estensioni? Ditecelo nei commenti!

Scritto da

Francesco Turturiello 

Memento Audere Semper

Sono un Copywriter & Web Strategist freelance. Amante del cinema, lettore onnivoro e appassionato di tecnologia. Scrivo per lavoro e per passione e mi occupo di web a 36… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Google compie 25 anni: 9 curiosità sulla sua storia
Trasformati in Leonardo da Vinci con Google Art and Culture
#IAmRemarkable Google: il caso Henkel Italia

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto