• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mostra il tuo valore all'Europa: iscriviti al Cristal Festival! [EVENTO]

Score

428 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Roberta Belfiore 

Editor eventi

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 07/11/2011

Forse ve l'eravate dimenticato oppure vi era proprio scappato, ma non preoccupatevi, c'è ancora rimedio... di che stiamo parlando? Del Cristal Festival 2011!!

Vi avevamo già parlato del festival qui, ma forse conviene rinfrescare la memoria visto che il tempo utile per le iscrizioni sta per scadere!

Avete capito bene, la deadline si avvicina sempre più e l'11 novembre sarà l'ultimo giorno utile per iscriversi alle 12 competizioni che compongono questo incredibile festival che ben mixa il mondo dell'advertising e della creatività di tutta l'Europa... e mica vorremo fare una brutta impressione ai compagni europei, o no?!

Bene, detto questo... diamo il via alle spiegazioni!

Cos'è?

Il Cristal Festival è l'evento europeo di fine anno che racchiude tutto il mondo della comunicazione in un grande pentolone, così da unire i professionisti del mondo pubblicitario e del mondo creativo.

Iniziato nel 2001 e arrivato quest'anno alla sua undicesima edizione, il Cristal Festival si terrà sulle Alpi Svizzere, precisamente in Crans Montana dal 7 all'11 dicembre.

Che cosa accade durante il festival?

Il festival è caratterizzato da ben 12 competizioni: Film, Cyber, Production, Outdoor, Press, Consumer Marketing, Radio, Brand Content, Integrated, Media , Print Craft e Design  che permettono alle diverse agenzie europee di mettersi alla prova e, perchè no, in mostra.

Ma non solo, prestigiosi dibattiti, considerevoli conferenze ed interessanti workshop tenuti dai più grandi specialisti del settore riempiranno le vostre giornate; in pratica l'ambiente ideale per fare networking e scambio di idee vi aspetta pronto ad accogliervi!

Qual è lo scopo del Cristal Festival?

I lavori migliori si aggiudicheranno il Grande "Premio Cristal" dopo aver colpito positivamente la giuria internazionale della quale si vanta il festival, caratterizzata da pubblicitari ed inserzionisti, creativi e clienti, in maniera tale da agevolare il networking  e la conoscenza reciproca.

L'ambizione del Cristal Festival é quella di promuovere la creatività e la varietà pubblicitaria europea e di mettere in mostra i nostri "diamanti migliori".

Anche grandi nomi italiani al festival!

Tra gli ospiti e la giuria saranno presenti anche grandi nomi italiani... e indovinate un po'?  Tra questi ci sarà anche il nostro Mirko Pallera che terrà alta la bandiera Ninja! Ma non siamo così egocentrici da segnalarvi solo lui, infatti i nomi sono tanti...volete degli esempi?
- Marco Tinelli (CEO Fullsix) sarà il presidente della giuria Consumer Marketing
- Bruno Bertelli (ECD Publicis) giuria consumer marketing
- Lorenzo Marini (CEO e ECD Lorenzo Marini Group) e Miguel Benfica (ECD Mc Cann) saranno giurati della categoria integrated.
- Karim Bartoletti (Executive Produceur film master) sarà nella giuria production
- Riccardo Robiglio (ECD Leo Burnett) e Andrea Stillacci (ECD Herezie) parteciperanno alla giuria Film.
- Nicola Novellone (Brand communication manager Sky Tv) parteciperà alla grande giuria dei clienti.

Mentre per la giornata dell’Università libera della Creazione che si terrà sabato 10 dicembre: Milka Pogliani (Chairman of European Creative Council EMEA, Executive Creative Director, McCann Worldgroup ), Giorgio Brenna (Chairman and CEO Continental Western Europe, Leo Burnett) , Mirko Pallera (CEO Ninja Marketing), che tra l'altro presenterà in anteprima i contenuti del libro "Create! Come progettare un'idea contagiosa (e rendere il mondo migliore)" edito da Sperling & Kupfer, e tanti altri  animeranno conferenze e dibattiti d’importanza internazionale.

Cosa aspetti? L'11 novembre è vicino!

Allora che aspettate? Manca poco e come dice il proverbio "chi dorme non piglia pesci"!

Non fate i modesti! I vostri lavori contano! Fate vedere all'Europa di che stoffa è la creatività italiana, ma mi raccomando entro l'11 novembre!

Registrarvi è facile! Andate sul sito e create il vostro profilo, poi “Enter your works” e dopo aver caricato il vostro lavoro... il gioco è fatto!

E se non volete partecipare alle competizioni, potete sempre venire a dare un'occhiata agli altri lavori e agli altri appuntamenti che compongono il Cristal Festival!

Scritto da

Roberta Belfiore 

Editor eventi

Roberta Belfiore aka Osaki, nel 2011 ritorna nella Costiera Amalfitana dopo anni di naufragio a Treviso, e proprio qui la pecora nera entra a far parte dei Ninja. Appassionat… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Roberta Belfiore  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Frustrato dalla tecnologia? Ecco la campagna di KitKat che ci invita a prenderci una pausa
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e gli eventi di questa edizione
Entra in vigore il Digital Services Act, cos’è e cosa significa per Meta e le altre Big del Tech

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto