Advertising e creatività: questo e molto di più al Cristal Festival!

Il festival europeo della creatività

Mianù Catenaro

Web Content & Social Media Manager

Il Cristal Festival è il festival europeo sull’advertising, il quale festeggerà quest’anno la sua 11esima edizione, é un evento che preannuncia i futuri premi internazionali e che rivela le grandi tendenze del settore.

Ogni anno, più di 1000 accreditati, provenienti da 35 paesi, rappresentano l’insieme della professione , tra di loro più di 150 inserzionisti tra i piu prestigiosi. Grazie alle sue 12 competizioni ufficiali: Film, Outdoor, Press, Consumer Marketing, Cyber, Radio, Integrated, Production, Brand Content, Design, Media Strategy e Print Craft e la sua speciale giuria composta da pubblicitari ed inserzionisti, il Cristal Festival é diventato in 10 anni una delle più autorevoli referenze europee in materia di competizione pubblicitaria con più di 3000 campagne iscritte nel 2010.

Sin dalla sua creazione nel 2001, il Cristal Festival unisce i professionisti del mondo pubblicitario ed il mondo creativo: le principali agenzie,gli inserzionisti, i produttori, i registi, i Media, le società di ricerca di mercato, i giornalisti, i produttori Tv… in un’atmosfera conviviale che agevola il networking e la conoscenza reciproca.

In 10 anni, il Cristal Festival ha conosciuto un notevole incremento ed é per questo diventato l’imperdibile evento europeo di fine anno nel mondo della cominicazione .
L’ambizione del Cristal Festival é quella di promuovere la creatività e la varietà pubblicitaria europea e di metterla in mostra attraverso una serie di diverse gare creative.
Le competizioni di dicembre chiudono l’anno creativo ed anticipano quindi i trends dell’anno a venire. Il trofeo “Cristal” ricompensa le migliori creazioni dei diversi tipi di media, ed è stabilito da giurie internazionali formate da pubblicitari ed inserzionisti.

Il Cristal Festival, precedentemente conosciuto come il Meribel Festival, avvalora la sua posizione sostenendo i giovani talenti e lanciando dei nuovi concorsi per i giovani . Come sempre, il Forum dei Giovani Registi e il concorso dei Poster saranno presenti, ma grande novità di quest’anno sono: i concorsi della colonna sonora, della sceneggiatura, della fotografia e dell’illustrazione! Dunque se conoscete dei giovani talenti che vogliono emergere nel mondo della pubblicità, questa potrebbe essere la loro chance! Il Cristal Festival continua ad invesire nei talenti e i finalisti vinceranno un viaggio al Festival per essere al centro dell’evento!

Il Crstal Festival aprirà le sue porte il 7 Dicembre fino al 10, e si terrà a Crans Montana, nelle Alpi Svizzere.

Fino al 14 ottobre sono aperte le iscrizioni alle 12 competizioni, inoltre Il Festival ospiterà quest’anno “l’Università libera della Creazione” che si terrà il 10 dicembre. Molti argomenti di interesse collettivo e dibatti appassionanti con creativi e studenti, tanti ospiti d’eccezione provenienti dall’universo della creatività!

Christian Cappe, CEO del Cristal Festival dice: “Il Cristal Festival diventa ogni anno più forte ed é ormai uno dei Festival più riconosciuti a livello europeo. Ci impegniamo a mostrare il meglio della creatività Europea e a delineare le tendenze del settore che provengono dall’estero. Incoraggiare e scoprire nuovi giovani talenti é una delle nostra priorità, vogliamo aiutare i talenti europei ad entrare nel mondo della pubblicità e cominciare la loro carriera da veri vincenti. “

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?