• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Scopri chi viene gratis al corso in "Non-Conventional & Viral Marketing"! #ninjacademy

Score

553 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ilaria Mangiardi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 02/05/2011

Venerdì 29 aprile si è concluso il Ninja Candy, il concorso per aggiudicarsi l’ingresso omaggio al corso in “Non-Conventional & Viral Marketing” del 6-7 maggio a Milano. Proprio così: i prossimi venerdì e sabato la Ninja Academy riaprirà porte, portoni e cassettini riproponendo il corso dedicato al marketing non-convenzionale e alle dinamiche che riescono a trasformare le idee in veri e propri fenomeni virali.

La due giorni avrà come colonne portanti Alex Giordano & Mirko Pallera, fondatori di Ninja Marketing, che ci guideranno alla scoperta degli strumenti e delle tecniche necessarie per affrontare e comprendere i principali stili del nuovo marketing, concentrandoci anche sulle variabili necessarie alla progettazione di una campagna virale e sulle linee guida pratiche per la sua realizzazione e diffusione.

Qualche settimana fa vi avevamo chiesto di pensare a qualcosa di assolutamente strabiliante, per soprenderci a suon di non-convenzionalità. Dovevate inoltre far diventare il vostro contenuto il più virale possibile, facendovi sostenere e supportare anche da amici, parenti, colleghi, per guadagnarvi la possibilità di vincere la caramellina Ninja e quindi l'ingresso omaggio al corso.

Dobbiamo ammettere che tutte le idee pervenute sono state all’altezza della situazione: come sempre siete stati creativi, originali, fantasiosi e avete usato tutte le armi a vostra disposizione, compresa una rivendicazione da brividi da parte delle Brigate del Cannolo per salvare il nostro Ninjetto Francesco Rabottini. Ah, se vi state chiedendo che fine abbia fatto, ovviamente l’abbiamo lasciato lì. :mrgreen:

Ninja Candy: Maurizio Zoppi

Stile: Spaventosamente non-convenzionale

Insomma, ognuno di voi è riuscito ad interpretare in maniera differente ma valida la nostra richiesta.. e avete fatto bene! La maggior parte ha dimostrato di preferire il video, ma c'è anche chi ha osato e ci ha provato con una foto, trovandoci assolutamente in linea con ciò che la foto stessa vuole dimostrare: è originale, colorata e coraggiosa. Ci immaginiamo le facce dei genitori che si sono sentiti chiedere: "Mamma, papà, la fate una cosina per me?"

Ninja Candy: Clizia Capecchi

Stile: Giocosamente non-convenzionale

Tornando ai video, un altro ottimo esempio è quello che vedete qui sotto. Prima tra tutti a pubblicare il suo contenuto: nonostante il minor tempo a disposizione per pensare alla realizzazione, l'idea che ha dato i suoi frutti: il prodotto finale ha originalità e creatività da vendere. Complimenti!!

Ninja Candy: Manuela Spelta Mignosi

Stile: Ninjosamente non-convenzionale

Ma il contenuto che, oltre al fattore non-convenzionale, ha sapientemente saputo aggiungere anche quello virale - arrivando a più di 300 "mi piace", è indubbiamente quello di.... MARIO GIARDINA, che proclamiamo dunque vincitore ufficiale del Ninja Candy per il corso in "Non-Conventional & Viral Marketing" del 6-7 maggio a Milano!! Congratulazioni Mario, ti aspettiamo! :-D

Ninja Candy: Mario Giardina

Stile: Patologicamente non-convenzionale

La Ninja Juria di Kwalità non ha saputo resistere: Mario ha davvero mobilitato gli amici Facebookiani per supportarlo in questa “viral mission” e non potevamo non essergliene riconoscenti! Inoltre, l'idea si presta perfettamente a ciò che avevamo richiesto e dimostra l’entusiasmo e l’impegno a favore di un’esperienza alla Ninja Academy che potrà servire a Mario per la sua formazione e, di conseguenza, per la sua crescita professionale.

Ma i nostri complimenti vanno davvero a tutti voi, che avete partecipato mettendovi in gioco, stimolando la vostra creatività e sorprendendoci come sempre. Quindi un grazie a Manuela, Clizia e Maurizio, nella speranza di conoscervi presto ;-)

Per tutti coloro che fossero ancora interessati e volessero iscriversi al corso, mi raccomando affrettatevi: sono disponibili gli ultimissimissimi posti!

Potete trovare il programma completo e il form di iscrizione sulla landing page di "Non-Conventional & Viral Marketing"!

Se qualche dubbio a riguardo tartassa la vostra testolina, non esitate a contattarci:

info [@] ninjacademy.it o 02 899 26 128

 

Be Unconventional. Be Ninja!

Scritto da

Ilaria Mangiardi 

Laureata in Mediazione Linguistica & Culturale, nutro una profonda passione per le lingue e le culture straniere. Vedo il diverso come ricchezza e non come minaccia, a men… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei distretti
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del Sud ed Est Europa
Open Days Ninja nel Metaverso: esplora in anteprima le novità formative 2023

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto