• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Le 5 migliori TG Apps: per essere sempre informati!

Score

896 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Filippo Civita 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 21/03/2011


Le recenti vicende nipponiche e libiche hanno contribuito fortemente a focalizzare ancor più l’attenzione sui media: ognuno di noi è infatti desideroso, e a maggior ragione in questi giorni critici, di conoscere il rapido evolversi degli eventi che stanno tenendo tutto il mondo con il fiato sospeso.

Alcuni telegiornali stanno così cercando di soddisfare tale esigenza attraverso edizioni di approfondimento ed inviati speciali che, sprezzanti del pericolo, si recano nei posti della tragedia per documentare i fatti con maggiore accuratezza.
Se, però, le notizie ottenute con tanta difficoltà non riescono ad incontrare l’utente, si crea un inutile e pericoloso spreco di risorse. Obiettivo di molti media è quindi quello di giungere ad una maggiore capillarità attraverso l’utilizzo di cui è possibile disporre grazie allo sviluppo tecnologico.

Secondo tale prospettiva, un esempio è costituito dal Tg1 che affianca all’attività core, un particolare servizio di Newsletter al fine di tenere sempre informati i propri spettatori con notizie fresche ed aggiornate, avvalendosi inoltre di contenuti generati dagli utenti attraverso la propria piattaforma Web 2.0. (gli utenti hanno la possibilità di inviare foto, video e notizie).
Così come molti telegiornali internazionali, tra cui la CNN con il servizio iReport di cui abbiamo precedentemente parlato nel post "Giornalismo partecipativo 2.0", anche quelli nostrani hanno colto l’importanza del Mobile, decidendo quindi di affacciarsi in un settore in rapida espansione. Nello specifico, molti Tg hanno deciso di servirsi di app per iPhone per affiancare la propria attività, ma vediamole più da vicino:


TG1

E’ stato il primo telegiornale italiano a servirsi di una app per iPhone: attraverso tale applicazione fornisce un’elevata quantità di notizie in tempo reale attingendo direttamente dal Tg1 online, fornendo inoltre video in esclusiva, video delle Rubriche, estratti dei Tg, viabilità e meteo. La navigazione risulta comoda ed agevole anche grazie alla possibilità di aggregare e suddividere le notizie per argomento (Cronaca, Spettacolo, Esteri, Politica, Strano.. Ma vero, Sport, Pianeta Calcio, Ambiente, etc.)

TG3
Questa applicazione, disponibile sia per iPhone che per iPad, mostra nella parte superiore della Home, una barra a scorrimento contenente le ultime 5 notizie del Televideo. Essa è seguita dalla sezione di Fotonotizie, da un focus di approfondimento sulle news più rilevanti del giorno, dalla vignetta satirica del giorno, photogallery e infine sezione Info Traffico. E’ inoltre possibile fruire integralmente delle ultime edizioni del Tg, di alcune Rubriche ed infine visualizzare articoli tematici.

TGCOM
Il TGCOM è una testata giornalistica caratterizzata da punti di forza come multimedialità, interattività e tempestività, non poteva quindi mancare un’applicazione iPhone e iPod touch per essere sempre aggiornati anche in mobilità su tutte le ultime news in Italia e nel mondo, corredate da video, foto e notizie flash a scorrimento e dall’immancabile sezione Gossip, anch’essa decisamente molto nutrita. Tale applicazione 2.0 permette infine di rispondere a sondaggi di varia natura in modo semplice e veloce, oltre alla possibilità di condividere su Facebook e Twitter le foto contenute nell’apposita sezione. La homepage è personalizzabile ed offre la possibilità di scegliere quali notizie visualizzare e a quali dare precedenza. Per tale applicazione sono inoltre previste grandi novità.

TG LA7
Si tratta di un’applicazione in abbonamento. Essa offre contenuti aggiornati costantemente suddivisi in differenti sezioni tra cui quella dedicata alle video news, una alle ultime notizie flash, e infine vi è la possibilità di rivedere le repliche integrali delle edizioni del Tg degli ultimi 5 giorni.

Sky Tg24
Il download dell’applicazione, disponibile per iPhone e iPad, è gratuito e per il primo mese sarà possibile fruire pienamente di tutte le funzionalità, successivamente il servizio diventerà in abbonamento. L’app di Sky Tg24 permette di vedere in mobilità il canale all news di Sky, tutti i giorni 24 ore su 24 con notizie ed aggiornamenti dall’Italia e dall’estero. L’applicazione permette di visualizzare la diretta live e di accedere a servizi di approfondimenti dedicati agli eventi di rilievo in differenti aree tematiche. Tutto ciò viene fornito in Video on Demand, con la possibilità di scegliere quando fare iniziare il servizio. Da segnalare l’importante funzionalità “Adaptive Bit Rate” ossia la funzionalità di adattamento della qualità video all’effettiva capacità della connessione Internet.

 

Ecco i link delle app di cui abbiam parlato:

TG1TG3TG LA7 mobileTGCOMSky Tg24

E voi, siete dei ninja sempre informati anche in mobilità?

 

 

 

Scritto da

Filippo Civita 

Filippo Civita - aka Akiro - nasce a Torino, città in cui sta per conseguire la laurea magistrale in Economia e Direzione delle Imprese ad indirizzo Marketing Management. … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Filippo Civita  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Quanto è importante il package di un prodotto e il caso del fustino cilindrico di Dash
Apple deve risolvere un problema con iOS, FaceTime ha un bug. E ci spia
Apple lancerà 3 nuovi iPhone nel 2019, secondo il Wall Street Journal

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto