Blogger di tutto il mondo unitevi: arriva il quarto Blog Day!

Da quattro anni a questa parte il 31 agosto è il Blog Day, giornata mondiale dedicata ai bloggers.

L’idea è quella di far conscere i blogger, dare loro visibilità e possibilità di scoprire nuovi interessi.
Il meccanismo è semplice, ecco le istruzioni tratte dal sito italiano:

  1. Trova 5 nuovi blog che consideri interessanti.
  2. Notifica ai 5 blogger che li raccomanderai durante il BlogDay 2010.
  3. Scrivi una breve descrizione dei blog e inserisci un collegamento ai blog raccomandati.
  4. Scrivi il BlogDay Post (il 31 Agosto)
  5. Aggiungi il tag del BlogDay usando questo collegamento: http://technorati.com/tag/blogday2010 e un collegamento al sito del BlogDay blogday.org

Quali sono i vostri suggerimenti?

Dall'1 al 5 settembre 2010 le città di Assisi e Bastia Umbra ospitano un evento di altissimo livello. Stiamo parlando del festivalComunicazione e linguaggi. Da Giotto a facebook”, organizzato dall'associazione culturale Oicos Riflessioni, in collaborazione con le due amministrazioni comunali.

Il programma prenderà in esame il percorso all’interno del quale l’umanità modifica i propri linguaggi, il suo modo di comunicare e, dunque, anche il proprio stato culturale-antropologico dal ciclo pittorico di Giotto all’utilizzo del social network.

'>

Comunicazione e linguaggi da Giotto a Facebook in Umbria dall'1 al 5 Settembre

Dall’1 al 5 settembre 2010 le città di Assisi e Bastia Umbra ospitano un evento di altissimo livello. Stiamo parlando del festivalComunicazione e linguaggi. Da Giotto a facebook”, organizzato dall’associazione culturale Oicos Riflessioni, in collaborazione con le due amministrazioni comunali.

Il programma prenderà in esame il percorso all’interno del quale l’umanità modifica i propri linguaggi, il suo modo di comunicare e, dunque, anche il proprio stato culturale-antropologico dal ciclo pittorico di Giotto all’utilizzo del social network.

Continua a leggere

Quello che abbiamo imparato quest'anno: l'evoluzione è la nostra strada

Carissimi Guerrieri,
come spesso accade a fine anno lavorativo, questi giorni prima delle vacanze ci stimolano riflessioni, valutazioni, bilanci.

Il tutto finalizzato, oltre che a metabolizzare le ferite e la stanchezza della battaglia di un altro anno che è passato – ad innaffiare il seme della nuova determinazione, che mai abbandona un Ninja, ma che anzi si rafforza in questi momenti di quiete per il consueto rilancio di settembre.

Cosa abbiamo imparato in questo anno di difficili battaglie? Quale nuova consapevolezza è maturata nei nostri cuori? Avremo preso schiaffi dalla vita, qualche porta si sarà chiusa davanti a noi, qualche progetto non sarà andato in porto, ma sappiamo che tutto quello che sta accadendo serve a insegnarci qualcosa.

Continua a leggere

Oh My God What Happened: buone vacanze con la guida all'era digitale per i marketers

Cari guerrieri,

anche noi Ninja ogni tanto abbiamo bisogno di un periodo di pausa per ritemprare le membra e soprattuto le menti, in modo da tornare in forma e continuare a fare del nostro meglio per proporvi contenuti che – speriamo! – siano di vostro interesse.

Ci prenderemo quindi qualche settimana di vacanza, nel corso della quale qualche Ninja andrà al mare, qualcun altro fuggirà verso luoghi più freschi per sfuggire all’afa e ci sarà anche chi penserà a voi, partecipando ad un evento per poi raccontarvelo al rientro!;)

Vi lasciamo con un’ottima lettura estiva: la guida per far orientare i marketers nell’era del web 2.0!

Un saluto e un augurio di buone vacanze da parte dei  Maestri Ninja Kiko Hattori Hanzo e Alex Hokuto No Ken e da tutti noi membri del Clan, ci rivediamo fra un mesetto con una grande novità! Continua a leggere

Day Re, il rotolo ecologico diventa un'agenda!

Simpatica l’idea venuta al designer Kim Ji-eun, che ha pensato al riutilizzo del rotolo di carta igienica in stile eco-friendly. Con Day Re terminata la carta è possibile utilizzare il rotolo come agenda/block notes per prendere appunti o per la spesa settimanale.

Visto qui

Arriva la Flash drive 100% ecologica grazie ad Emtec

Arriva sul mercato italiano Emtec M600, la flash drive ecologica interamente realizzata in PLA (Polimero ricavato dalla fermentazione dell’amido di mais).
Questo il comunicato ufficiale di presentazione del prodotto: “Le molecole di glucosio presenti nelle fibre vegetali o nell’amido fermentano diventando acido lattico che successivamente, dopo un processo di polimerizzazione si trasforma in PLA. Dopo l’utilizzo, il PLA viene sintetizzato dai microorganismi presenti in natura per essere poi trasformato in CO2 e acqua. Non inquina e anzi protegge l’ambiente circostante”.

La chiavetta Emtec M600 è inoltre compatibile con i sistemi operativi Windows 98SE, 2000, XP, ME, Vista e 7, Linux e Mac OS e viene venduta in un packaging che utilizza materiali riciclabili al 100%, comprese le vernici per la serigrafia realizzate con inchiostri di soia.

Le aziende (dopo la Flash drive Hoshino) sono sempre più orientate all’eco-compatibilità.

Trovata qui

Due tecnologie di augmented reality potrebbero cambiare il nostro futuro

Si può dire che l’Augmented Reality è una tecnologia che raggiunge oggi la sua maturità e che sta definitivamente entrando sul mercato. Allo stato attuale, l’augmented reality riesce a ricoprire di informazioni aggiuntive la vostra vita quotidiana.

Nell’ultimo romanzo di Vernor VingeRainbows End”, l’autore immagina un mondo in cui tutti hanno dentro i loro occhiali o vestiti un micro-computer collegato in rete.

Questi computer  indossabili offrono possibilità innumerevoli a chi li utilizza, come avere informazioni da Google proiettate direttamente sulle loro lenti, o trasformare lo spazio libero in  un paesaggio straordinario popolato di Pokemon pronti a lottare. Questi sono scenari di augmented reality.

Ora, la nostra tecnologia permette ad esperienze come queste di essere realizzate davvero, usando gli smartphone come una semplice interfaccia. Continua a leggere

Olympus Stylus Tough: una fotocamera estrema

L’agenzia Mullen di Boston firma la campagna televisiva per la nuova Olympus  Stylus Tough, una fotocamera in grado di resistere a sollecitazioni come cadute, lavaggi, immersioni, pressioni.

La campagna è composta da più video, uno per ogni super-potere di questa super-fotocamera.

Ecco gli altri video:

Trovato qui

Microsoft sfida Google Street View con Street Slide

E’ stato presentato al SIGGRAPH 2010 Street Slide, la nuova tecnologia di Microsoft che si propone di sfidare Google Street View.

L’importante innovazione, che consente di trovare il luogo che si cerca in 17 secondi in meno rispetto a Street View, è la multiprospettiva. Con Street Slide è possibile infatti cambiare completamente la prospettiva della camera invece di “muoversi” semplicemente dal punto di partenza.

Non vi è chiaro? Ecco il video che evidenzia le differenze tra la nuova e la vecchia tecnologia:

Inoltre è già stata messa a punto una versione per iPhone.

Trovato qui.

Omo: quando il brand ti pedina per premiarti!

Campagna promozionale alquanto inusuale in Brasile per il detersivo Omo (di proprietà dell’Unilever).

Sono stati collocati all’interno di alcune scatole di detersivo alcuni dispositivi Gps (che si attivano quando la confezione è stata presa dallo scaffale) in grado di tracciare il percorso fatto dal prodotto. Toccherà poi al personale incaricato andare a bussare alla porta dei vincitori e consegnare il premio, consistente in una videocamera ed una giornata di divertimento all’aria aperta sponsorizzata da Unilever.

Il ritorno in termini di vendite giustificherà l’investimento? Non lo sappiamo, ma sicuramente è qualcosa di diverso dalle solite promo!

Trovato qui