Top 5 Horror – Novembre

Top 5 Horror - Novembre Rieccoci all’apputamento con il peggio della Rete, che vi presentiamo mensilmente nella nostra Top 5 Horror

Stavolta non ci sono particolari ricorrenze da celebrare (come halloween il mese scorso) e quindi bando alle ciance e partiamo subito con la classifica.

Anzi, con LE classifiche, visto che questo mese la Top 5 Horror raddoppia, presentandovi una classifica di video e una di immagini.

Continua a leggere

The Twitter Tim.es – il micro-quotidiano online personalizzato

Nasce The Twitter Tim.es, l’aggregatore di contenuti, impaginato come un giornale, che permette di creare una propria mini agenzia stampa.

Il servizio si presenta come un aggregatore di news personalizzato, generato in automatico in base alle segnalazioni degli utenti che si seguono (following).

Trovato qui.

Borse di studio per giovani creativi allo IULM!

Borse di studio per giovani creativi allo IULM!

Per l’inizio dell’anno accademico 2009-2010, il Coordinamento del Master in Management dei Processi Creativi mette a disposizione degli iscritti 4 borse di studio a copertura integrale per la partecipazione ad un research fieldtrip che si svolgerà nel mese di gennaio 2010 presso la City University di Hong Kong e la Normal University di Singapore.

I workshop, dedicati agli usi creativi delle nuove tecnologie, si svolgeranno presso due centri all’avanguardia mondiale nella ricerca sull’innovazione, e saranno coordinati dai professori Nello Barile e Andrea Miconi dell’Università IULM, Shin Dong Kim della Hong Kong City University e Sun Sun Lim della National University of Singapore.

Le borse di studio comprendono: viaggio aereo andata e ritorno, iscrizione ai workshop, e alloggio in albergo 4 stelle per il periodo di durata del corso (6 giorni).

Il fieldtrip è completato da una giornata di verifica delle attività svolte, che si svolgerà presso la sede IULM, e che servirà al conseguimento dell’attestato finale di partecipazione.

Gli studenti verranno selezionati per una delle destinazioni, in base ad un colloquio motivazionale, alla conoscenza della lingua inglese e alla prossimità dei propri interessi con i temi relativi alla creatività e alle nuove tecnologie. Le selezioni si svolgeranno contestualmente ai colloqui di ammissione al Master, nei primi dieci giorni del mese di dicembre.

Per maggiori informazioni:

Coordinamento del Master in Management dei Processi Creativi

Università IULM, Istituto di Comunicazione

tel.: +39 02891412679 / +39 02891412727

master.creativi@iulm.it

creativi.iulm.it

Temporary Brandstorming – Donna Moderna temporary shop

Temporary Brandstorming - Donna Moderna temporary shop Ogni lunedì ci sono alcune certezze: i barbieri chiusi, la casella piena di mail arrivate nel week end e la rubrica sul mondo del Temporary realizzata per noi da Brandstorming. Dopo la tappa napoletana, si torna a Milano.

In via Marghera 28, dal 25 novembre, apre all’interno dello spazio Mondadori Multicenter un temporary shop a favore delle donne maltrattate.

Il Temporary è nato dalla collaborazione tra Donna Modena, Fondazione Pangea e oltre 70 marchi che hanno donato i loro prodotti.

Gioielli, abiti, accessori e prodotti di cosmesi di marchi d’eccezione verranno venduti a prezzi vantaggiosi, il fine è raccogliere fondi per l’erogazione di microcrediti destinati alle donne vittime di violenza.

Post a cura della redazione di Brandstorming.

Banner Intrusivi su MSN e YouTube

Per promuovere Braquo, la nuova serie in onda su Canal+, sono stati realizzati questi “banner intrusivi“.

Trovato qui.

Branding 2.0: le aziende e la sfida dei social network

Le aziende e la sfida dei social network

Widget, cookies, fandom, community: una Babele di termini in cui, per chi non è esperto o appassionato di internet, è facile perdersi, ma anche un orizzonte dinamico in cui sempre più persone condividono informazioni, opinioni, passioni e, soprattutto, relazioni. Un territorio in cui il mondo del marketing e della comunicazione commerciale è costretto a rivedere molte delle sue strategie.

Il convegno “Branding 2.0. La comunicazione, le aziende e la sfida dei social network”, organizzato da Image Lab (Centro di Ricerca sui linguaggi visivi e sulla moda – Facoltà di Sociologia – Dipartimento di Scienze della Comunicazione) in collaborazione con l’agenzia Websolute, si propone di offrire spunti di indagine e materia di riflessione sui processi e le trasformazioni innescati dal cosiddetto web 2.0 sulla gestione della marca.

Il 2 e il 3 dicembre 2009 la Facoltà di Sociologia (Via Saffi 15, Urbino) ospiterà docenti e professionisti al fine di attivare un network di condivisione di conoscenze e saperi che intreccino i brand e gli studi sui new media. La mattinata si articolerà sugli importanti contributi di Adam Arvidsson e Nello Barile, focalizzati rispettivamente sul concetto di “ethical economy” e “ontobranding”. A chiudere la prima sessione un intervento di ImageLab sui temi della socialità e della co-creazione on-line.

Il pomeriggio sarà invece interamente dedicato a case studies di rilievo. Saranno le stesse aziende, Bancamarche, Eden Viaggi, Ernestomeda e Technogym, ad illustrare le loro attività ed iniziative web per affrontare l’importante sfida dei social network. L’esperienza, che intende svilupparsi su più livelli di scambio di saperi, prevede inoltre, giovedì 3 dicembre, workshop in cui gruppi di studenti selezionati lavoreranno insieme a manager e professionisti a conclusione di un percorso seminariale inaugurato ad ottobre.

Ulteriori info e il programam completo qui

WWF e la biodiversità: dov'è il leone MGM?

Geniale campagna della belga Germaine per il WWF, che prende “Leo the lion” di Metro-Goldwyn-Mayer come sponsor dei rischi per la biodiversità.

Visto qui.

T-Shirt promozionale per il personal trainer

T-Shirt promozionale per il personal trainer

Il sudore sulla maglietta indica la durata dell’allenamento: è l’idea per l’auto-promozione di Roland Semprie, un personal trainer canadese.

T-Shirt promozionale per il personal trainer

Trovato qui

E-Volution: dall'11 al 20 dicembre a Milano una mostra collettiva di New media art

E-Volution: dall'11 al 20 dicembre a Milano una mostra collettiva di New media art Sta per partire E-Volution, mostra collettiva di New media art organizzata da Milano in Digitale. Il progetto intende presentare al pubblico una selezione di opere di giovani artisti di New media art, con un occhio di riguardo alle esperienze di scambio e contatto con le realtà estere operanti nella stessa direzione che hanno contribuito alla crescita e all’affermazione di alcuni degli artisti in mostra.

Installazioni interattive, video, esperienze multisensoriali, performance musicali e artistiche live saranno gli ingredienti principali della mostra che verrà inaugurata venerdì 11 Dicembre alle 18. Dopo di che, sarà possibile visitarla fino al 20 dicembre 2009, dal martedì alla domenica (orari: 14,30-18,30) in via Procaccini 4 presso la Fabbrica del Vapore, cuore creativo e pulsante della città di Milano.

Continua a leggere