The Google Story

11 anni di storia in 2 minuti…

Trovato qui

Letenox: il segreto svelato su Current TV

Letenox_il_segreto_svelato_su_Current_TV

Vi ricordate il video sul Letenox, per pubblicizzare un farmaco cancella brutti ricordi? Commenti a parte, in rete, sono stati in molti a chiedersi se lo spot fosse stato reale o meno. Una bufala? Bhè chiedetelo a Lorenzo Soare!

Da giovedì 22 ottobre alle ore 22.00, Current tv ha lanciato in Italia la prima fiction investigativa realizzata con la partecipazione e l’interazione del pubblico! Bisogna riconoscere che i nostri amici di Current con questo spot video, sono stati fantasiosi… Hanno addirittura creato il sito dell’inesistente casa farmaceutica, Marlow&Kurtz, ideatrice del Letenox.

Frammenti è un esperimento di “wide drama”. Si ma… what’s wide drama??? Un genere narrativo che unisce Web Fiction e Augmented Reality Game, presupponendo transmedialità e interazione con il pubblico.

La storia, di Simone Sarasso, ruota intorno a Lorenzo Soare, un giornalista alle prese con il famoso Letenox, pericoloso sedativo memoriale capace di rimuovere i cattivi ricordi. A pochi giorni dalla messa in vendita del Letenox, Lorenzo si risveglia privo di memoria e accusato di omicidio. Chi lo aiuterà? Il pubblico, ovvio!!!

Allora forza e rimboccatevi le maniche facendo uscire il detective che è in voi! I misteri, gli enigmi e i ‘Frammenti’, sono nascosti ovunque: tra le maglie del web, nei blog, nei siti, nei profili di facebook, in televisione, nel mondo reale, sui manifesti lungo le strade, sui giornali, sui telefoni cellulari, in una torta. Attraverso il Reality Game, la memoria perduta di Lorenzo verrà ricomposta.

Letenox_il_segreto_svelato_su_Current_TV1

Frammenti ci incuriosisce perché trasforma il semplice telespettatore in un giocatore/co-protagonista di un thriller. Il gioco e la narrazione con l’obiettivo di emozionare e di coinvolgere, sfumeranno sempre di più il confine tra virtuale e reale.

Mentre una storia, infatti, permette di entrare in quella percezione della realtà, e un gioco ti da la possbilità di modificarla, Frammenti darà allo spettatore la possibilità di entrambe.

Current, dopo aver sperimentato i contenuti creati dallo spettatore VC2 (Viewer Created Content) e i messaggi pubblicitari creati dallo spettatore V-CAMs (Viewer Created Advertising Messages), sceglie il formato del wide drama ideato e prodotto da SHADO e LOG607.

Partendo dal lancio del video teaser, Frammenti trasforma gli spazi fisici e gli oggetti in media, assumendo ruoli chiave per lo svolgimento della trama/gioco. L’innovazione dei contenuti e la sua progressiva integrazione ad internet diventa sempre più importante in un mercato in cui i network televisivi si avvicinano a modelli cross mediali. Che ne pensate?

Date un’occhiata al primo episodio online e… buona visio-interazione!

Trovato qui.

Guinness Halloween

guinness_halloween

Festeggia Halloween con Guinness!

Trovato qui

Top 5 Horror – Ottobre

Top 5 Horror - OttobreOggi vogliamo inaugurare una nuova rubrica: la nostra Top Five dei cinque video più brutti, più schifosi o più stupidi trovati in rete, dei cinque orrori insomma.
E quale migliore occasione per l’inaugurazione di questo appuntamento, che si ripeterà ogni mese poi, se non nel week end di Halloween?
Non lo so, forse qualsiasi altra occasione sarebbe stata buona, bastava magari cambiare il titolo della classifica, se magari l’avessimo fatta nel fine settimana dell’immacolata l’avremmo potuta chiamare diversamente, tipo ‘i 5 video che ci farebbero esclamare Oh Madonna!’ oppure ‘5 video che potrebbero rovinarvi la domenica’ in un fine settimana senza particolari ricorrenze.

Ma non allontaniamoci dall’argomento principale e andiamo subito con la classifica, come avrebbe detto Maurizio Seymandi:
Continua a leggere

In cerca di costumi non convenzionali per Halloween?

Un iPhone e una tv LCD ed ecco il costume del momento… Resta solo da chidersi se si tratti di una “semplice” idea geniale dei due ragazzi o l’ennesimo video virale per dimostrare le straordinarie capacità del cellulare Apple.

Trovato qui

I migliori servizi FREE per creare Sondaggi Online

I migliori servizi FREE per creare Sondaggi Online

I sondaggi online vengono principalmente utilizzati per stabilire un primo contatto con i propri clienti o lettori, ovvero per raccogliere commenti personali degli utenti, mettendoli quindi al centro delle strategie di marketing.

MasterNewMedia ha raccolto e analizzato nel dettaglio 11 servizi Web gratuiti per creare sondaggi online:

I migliori servizi FREE per creare Sondaggi Online 2

Le caratteristiche comuni a tutti i servizi, studiati da Master New Media in questo post (che vi consiglio vivamente di leggere) sono:

  • tutti i servizi non necessitano dell’installazione di alcun software;
  • i risultati dei sondaggi sono elaborati in tempo reale;
  • tutti i servizi hanno supporti multi-lingua;
  • report anche parziali in ogni fase dei sondaggi;

Via MasterNewMedia.

YourOpera e Tweetstreet: perché non si può non amare Internet

YourOpera e Tweetstreet: perché non si può non amare Internet

Cari ninja ed internet lovers, abbiamo parlato e commentato molto ultimamente il nostro post su libertà e potere in rete.
Oggi ci piace guardare ancora ad Internet come luogo delle potenzialità creative, reame del crowdsourcing e ponte culturale.

Avete presente quando veniamo a conoscenza di qualcosa e ci viene chiesto chi ce l’abbia detto? Ecco, spesso rispondiamo che è stato l’uccellino a confessarci il segreto…e se invece ci suggerisse un bel libretto d’opera?
E’ quello che è successo con i tweets diretti alla Royal Opera House di Londra per il festival Deloitte Ignite.

Continua a leggere

Color.NOISE – Animazione sperimentale del graphic designer Andrew Morev

Il video mostra Color.NOISE, un’animazione sperimentale del graphic designer Andrew Morev, sulle note di Combustion.

Il video è stato realizzato utilizzando After Effects e 3D Studio Max.

Trovato qui.

Guadagni Pubblicitari: Facebook superiore a Google

Guadagni Pubblicitari Facebook superiore a Google
Secondo Sheryl Sandberg, direttrice operativa di Facebook, le entrate di Facebook stanno crescendo così velocemente, da aver già raggiunto gli obiettivi economici previsti per il 2010..stiamo parlando di 500 milioni di dollari.

L’aspetto più importante dell’articolo pubblicato su MarketingVox, riguarda proprio però il confronto dei guadagni pubblicitari di Google e Facebook.

Stando al parere di Sheryl Sandberg, Google soddisfa il 10% della domanda pubblicitaria, intercettando persone che già sanno cosa vogliono e hanno già deciso di procedere con un eventuale acquisto.
Facebook invece è come una piramide rovesciata, e ci si aspetta guadagni esorbitati anche per il futuro, ovvero di trarre profitti dalla nuova pubblicità diretta ai 350 milioni di utenti sparsi per il mondo.

Trovato qui.