Cos'è la pubblicità non convenzionale?


Un’agenzia rumena ha realizzato un ambient che rende bene la differenza fra pubblicità tradizionale e non convenzionale.
visto qui


Un’agenzia rumena ha realizzato un ambient che rende bene la differenza fra pubblicità tradizionale e non convenzionale.
visto qui
Flash mob di Samsung per il nuovo cellulare Corby S3650
Trovato qui
Come già possibile su Twitter, Google lancia il servizio che ci permette di sapere quante pagine sono state create su un argomento a partire dal momento in cui abbiamo effettuato la ricerca, ottenendo così, come è possibile vedere nella prima foto, i risultati in tempo reale!
Trovato qui
Ogni giorno su Ninjamarketing da buoni Cool Hunters vi proponiamo video che hanno, secondo noi, alcune caratteristiche per diventare virali … ma ahimé, a volte sbagliando, non tutti i video che vi proponiamo poi lo diventano! Vi siete mai chiesti perché? Bene, oggi tentiamo di spiegarvelo e vi sveliamo i segreti, o meglio qualche trucco, per rendere virali i vostri video e propagare il virus 😉
1. Il contenuto è la prima chiave per il successo. Le aziende non producono più oggetti ma creano idee e la loro mission deve essere vendere esperienze ed emozioni. Continua a leggere
Capita a volte di pensare alla morte. Capita anche a voi, non dite di no. Probabilmente nessuno di voi si sarà mai chiesto cosa ne faranno della vostra pagina di Facebook dopo la vostra morte. In realtà non me lo sarei chiesto nemmeno io, se non fosse che ho tra gli amici di Facebook una persona, che è venuta a mancare. Si chiamava Chris. Era un trentenne statunitense, che viveva a Barcellona, scomparso improvvisamente la scorsa primavera. Ho appreso la notizia leggendo gli status di alcuni amici in comune. La cosa mi pareva surreale. All’inizio pensavo addirittura si trattasse di uno scherzo. Invece era tutto vero: Chris non c’era più.
Era morto di overdose. Era stato un incidente. Non si era suicidato. Era proprio felice quel giorno! Almeno questa è la storia che ai suoi amici piace raccontare in giro.

Ticonzero.info – Knowledge and Ideas for Emerging Leaders, è il magazine on-line che propone un approccio “fresco” alle tematiche di management. La sua storia comincia nel 1997 e la rivista diventa ben presto voce autorevole per chi si confronta quotidianamente con le emergenze e le tematiche manageriali di confine, mantenendo comunque l’attenzione sul rinnovamento continuo del suo progetto editoriale per rimanere un punto di riferimento e rispondere sempre meglio alle esigenze della sua community.
Ticonzero.info si presenta come spazio d’incontro e di confronto per tutti coloro che mettono in campo il proprio talento nel lavoro e nella vita privata, come laboratorio in cui mescolare storie ed esperienze di valore, come una porta d’accesso verso una mentalità internazionale in grado di allargare gli orizzonti.
Ticonzero.info, rivista di management, è oggi on-line con il numero 100, un numero celebrativo, davvero unico, nel quale vi aspettano racconti di giovani scrittori sul mondo del lavoro e d’azienda. Alcuni vi faranno sorridere, molti vi dovrebbero far riflettere, nella migliore tradizione di Ticonzero.
Tra due settimane Ticonzero.info uscirà con la seconda parte del numero, e con un altro regalo importante: vi aspetta infatti un volume monografico curato da Carlo Turati e scritto dagli autori e comici di ZELIG sul tema comicità e lavoro, una collaborazione a testimonianza del fatto che Ticonzero.info esce dai confini dei soliti testi sul management.
Negli oltre dieci anni di storia, Ticonzero.info ha sempre cercato un approccio multi-disciplinare al management, mixando teorie accademiche ed esperienze aziendali, usando come filtri l’arte, la creatività, la comicità e tutto quanto potesse offrire ai lettori una visione nuova e stimolante della realtà d’impresa. La redazione della rivista è un team eterogeneo di accademici e manager d’impresa, abbastanza giovani da avere slancio, abbastanza vecchi da avere esperienza. La redazione è guidata dal Direttore Editoriale Fabrizio Montanari, Docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e dal Direttore Responsabile Vincenzo Perrone, Prorettore per la Ricerca Università Bocconi.
La missione di Ticonzero.info è diffondere in Italia una nuova cultura manageriale: moderna, internazionale, attenta e responsabile. Per questo motivo, Ticonzero.info offre accesso libero a tutti i suoi contenuti. Potrete scaricare liberamente tutti gli articoli dei 100 numeri dell’archivio.
Come vi avevamo anticipato, il 25 settembre BJ Fogg è stato ospite di Meet The Media Guru, la rassegna che porta a Milano gli esponenti di spicco della cultura digitale.
BJ Fogg è uno dei principali esponenti della Captology, ovvero lo studio dei computer come tecnologie persuasive. Ad un primo impatto può fare un po’ paura: si parla infatti di macchine progettate per influenzare comportamenti e opinioni. Ma in realtà, così come i persuasori umani, le tecnologie persuasive possono portare a cambiamenti positivi in molti campi come salute, affari, sicurezza ed educazione.
La Captology descrive l’area dove la tecnologia digitale e la persuasione si incontrano. Quest’area continua a crescere velocemente. Sempre più prodotti digitali, inclusi i siti web, vengono progettati per cambiare ciò che le persone pensano e fanno. La previsione è che questo trend continui, specialmente man mano che i cellulari diventeranno sempre più accessibili per software di terzi e per applicazioni Internet.
A Stanford esiste anche un Persuasive Technology Lab, diretto proprio da BJ Fogg, che si occupa della Captology in tutte le sue forme. Sul sito del laboratorio trovate approfondimenti, informazioni e letture utili su questo argomento.
Un virale Puma mostra una monoposto molto particolare…
Trovato qui


La nuova campamgna Axe Day&Night non solo mantiene il vecchio slogan, “One is suitable for general auduences, the other one is not” appunto, ma sceglie ancora una volta di ricorrere alla sensualità come negli spot precendenti…
Nella prima immagine vediamo un cartellone pubblicitario che lascia vedere ben poco della modella, di notte però viene svelato molto più…
Il secondo invece è un annuncio pubblicitario e anche in questo caso molto è lasciato alla fantasia di chi lo guarda… si potrà però ricevere la foto “completa” semplicemente inviando un messaggio al numero indicato…

DOMENICA 04 OTTOBRE
WI-FI ART
dalle 19:00
ingresso libero
@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma
infoline: 06 70305684; info@circoloartisti.it
Il Circolo degli Artisti vi aspetta con la prima serata della stagione dedicata alle esposizioni ed alla creatività indipendente.
Per iniziare non poteva mancare come ospite d’onore ALEJANDRO MARMO, artista plastico argentino di fama internazionale, il cui talento si e’ potuto apprezzare grazie la gentile donazione delle sue sculture situate dall’ottobre 2006 presso il giardino del Circolo degli Artisti, a seguito di una sua mostra personale.
La Red Room ospiterà dieci lavori pittorici di Alejandro Marmo dal tema “Abrazos Sanadores” curata dal direttore artistico Alberto Pizzo e con la partecipazione ed accompagnamento musicale del cantante di tango Adrian Colombo.
Alle ore 21:30 nella Main Room concerto live in chitarra classica “ La chitarra Classica attraverso i secoli… Il Barocco, il Romanticismo, la Tradizione Iberica, l’Impressionismo” di CARLO AMBROSIO; chitarrista, liutista e compositore che dal 1970 ha svolto un’intensa attività concertistica con più di 2000 concerti in tutta Europa.
A seguire selezione musicale a cura di dj Yash.
Nelle zone Expo, dislocate all’interno della location, carrellata di venti giovani artisti; pittura, fotografia, video, scultura, cinema, che unendosi tra loro daranno sfogo ad uno spettacolo multiforme e scenografico di libera espressione.
Dalle 19.00 in Pool Consolle dj set a cura di Frigopop, farà da cornice all’aperitivo Zinzerfood curato da Lorenzo Leonetti, chef Gambero Rosso, un mix di idee e sapori racchiuso negli insoliti e variegati menù proposti.
INFO
http://www.carloambrosio.com
http://www.myspace.com/zinzerproduction
http://www.circoloartisti.it
http://www.myspace.com/circolodegliartisti
http://www.kickagency.com
http://www.myspace.com/kickpromotionagency
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
