Kobe-Ronaldinho 2-1

Nike ci riprova. Dopo le discussioni filosofiche (è vero ma non appurabile, è verosimile ma non ci sono dati empirici, è falso perché scientificamente difettoso) sulla performance di Ronaldinho e la sua traversa quattro volte incocciata, è la volta di video virali su un’altra stella iridescente dello sport: Kobe Bryant.

Con le sue scarpe in “discreta” evidenza prima salta un’Aston Martin in corsa (l’altro mi sembra Turiaf, “centrone” francese dei Lakers grezzo e verace)

Poi salta una piscina piena di serpenti con la post-produzione cosmetica in più chiara evidenza. In questo video c’è anche la fase di “spasso” con quelli dei Jackass.

Street art in motion

Tra i migliori street artist italiani, Blu, insieme a Tatiana, Ericailcane, Bo 130, Stumpo, Fakso, Larva108, Microbo, Pane, Stand, Pax Paloscia, R3kal e Scarful, sono quasi tutti artisti cresciuti nel caos artistico-creativo legato ai centri sociali.

Il suo sito è la vera attestazione di un’identità artistica e di uno spirito creativo senza confronti.

Per saperne di più sulla street art italiana vi rimando all’articolo di Giacomo Spazio Mojetta.

Eccezionale video, c’è poco altro da aggiungere.

Mettete dei fiori nei vostri aeromobili

Il video “Support Free Burma Birmanie Myanmar” è il frutto di un progetto condiviso tra Shilo, agenzia specializzata nella produzione di video e animazioni 3D, Mtv e Ogilvy Amsterdam.

L’urlo nascosto nella soavità della musica e nella delicatezza delle immagini è struggente: non lasciamo nelle piccole note di cronaca e tra i pensieri più vuoti della nostra giornata la lotta pacifica del popolo della Birmania contro un governo sempre più aguzzino e spietato, che soffoca i diritti umani e non offre alcun aiuto umanitario al popolo che in questi giorni ha un bisogno disperato di aiuto a causa della serie di alluvioni che hanno devastato la loro terra.

Sul sito http://www.noneofusarefree.org/ è possibile dare un sostegno concreto attraverso donazioni, ma anche semplicemente lasciando un messaggio di solidarietà

Il più grande disegno del-nel-sul mondo

Il 18 marzo 2008, l’artista svedese Erik Nordenankar ha spedito per il mondo una valigetta contenente un rilevatore GPS con la compagnia di trasporti internazionali DHL.

Agli addetti ha fornito le istruzioni esatte della rotta e della tempistica degli spostamenti.

Continua a leggere

TIMtribù dà l'avvio ad una nuova iniziativa, la TIMtribù Street Academy, vero e proprio laboratorio di ricerca e sperimentazione per le nuove tendenze degli artisti di strada, dedicato ai protagonisti della street culture, quale ulteriore spazio di espressione e creatività messo al servizio delle nuove generazioni dal brand di Telecom Italia per la telefonia mobile. '>

I Ninja lanciano la "Street Academy" di Tim Tribù

È opera del Ninja LAB di NinjaMarketing il nuovo progetto di TIM dedicato ai giovani. Street Academy è un laboratorio per l’esplorazione e la sperimentazione delle tecniche più innovative della cultura della strada in tutte le sue forme.

In un’ottica di supporto alla cultura giovanile, il concorso con il quale TIMtribù dà l’avvio ad una nuova iniziativa, la TIMtribù Street Academy, vero e proprio laboratorio di ricerca e sperimentazione per le nuove tendenze degli artisti di strada, dedicato ai protagonisti della street culture, quale ulteriore spazio di espressione e creatività messo al servizio delle nuove generazioni dal brand di Telecom Italia per la telefonia mobile.

Continua a leggere

Ambient marketing al parco giochi

Un luogo dove si possono trovare indistintamente bambini e adulti è il parco giochi. I bimbi si scapicollano tra gli scivoli e le altalene, mentre gli adulti guardano abbacinati l’energia dei loro piccoli, spingendoli sull’altalena.

STOP! Fermiamoci su questo frame: una persona adulta che spinge il piccolo rampollo sull’altalena. Siamo in una situazione in cui potenzialmente abbiamo due figure rappresentanti due target differenti, ed entrambi molto ricettivi. Perché non ideare un qualcosa di creativo, dirompente, che possa prendere “due piccioni con una fava?”

Continua a leggere

Cisky-filosofy, da Corvetto con furore

Hihopper-filosofo meneghino con “retrogusto pugliese” e slide di vita in periferia.

Ma quante cazzo di volte si ripete cazzo in questa cazzo d’intervista, cazzo.

UPDATE: La cosa più interessante è però tutto il documentario di Guru J che tovate su Current TV. Ci sono già tre puntate che mostrano la realtà di Corvetto, quartiere della periferia milanese, tra rabbia e poesia. Enjoy!

Le vecchie figu online

I gusti sono gusti. Tutti vogliamo e “facciamo per volere” cose diverse. Ma le figurine? A tutto il mondo piacciono le figurine. Matematico. Sarà per l’olezzo di coccoina d’antan o per i frigoriferi tempestati.

Oggi, anche senza coccoina e frigo inzuppati di macchie colorate, è possibile collezionare figu. Grazie ad una collaborazione tra Coca-Cola e Panini, in occasione degli Europei 2008 che partiranno tra qualche giorno in Austria e Svizzera, è stato realizzato un album dei calciatori on-line. Basta un semplice contatto messenger per cominciare la collezione. Tutto questo grazie ad una nuova tecnologia e un contatto messenger intelligente. Al momento dell’iscrizione verrà aggiunto automaticamente nella nostra lista un contatto euro 2008, al quale porre domande e chiedere aiuto per completare la collezione.

I modi per ottenere le figurine sono diversi: in primis tramite un quiz sul calcio e sugli europei in particolare. Bisogna rispondere correttamente a tre domande per vincere 10 figurine. Altro modo per acquisire figurine e completare l’album il prima possibile è quello dei codici promozionali che si trovano su internet, TV e riviste. Inserendo il codice trovato verranno regalate 10 figurine.

E non finisce qui. La fase più bella della collezione deve ancora arrivare. Da bambini si passavo molte ore a contrattare per una figurina mancante. Anche in questa collezione on-line è possibile. Tramite il contatto messenger è possibile scambiare le figurine doppioni con i tuoi amici.

A me manca Benzema della Francia e Memhet della Turchia. Per il primo in cambio vi dò Zambrotta, Boruc e Arshavin; per il secondo Quaresma ed Elamander. Chi si fa vivo?

Pork and beans da leccarti i baffi

Video horse categorie dei Weezer, “spaventevole” alternative-emo rock group di Los Angeles. In tutto lo splendore della bassa definizione il baffo “secondomondista” (come i ragionieri polacchi di 20 ani fa) di Rivers Cuomo (voce-chitarra), la pinguedine incipiente di Patrick Wilson (batteria, cori) e le bizze cromatiche di Scott Shriner (basso, cori) e Brian Bell (chitarra solista e cori).

L’omonimo debutto dei Weezer è stato rilasciato il 10 maggio, 1994. Per non creare confusione con un altro omonimo lavoro del 2001, è comunemente riferito a The Blue Album. L’album è stato prodotto dall’ex frontman dei Cars, Ric Ocasek, e registrato agli Electric Lady Studios a New York.

Undone – The Sweater Song venne rilasciato come primo singolo estratto dall’album. Il videoclip fu diretto da Spike Jonze. Filmato su di un piano sequenza, riprendeva i Weezer che si davano a delle buffonate divertenti, tra cui faceva apparizione anche un gruppo di cani che girava sul set.

Jonze ha anche diretto il secondo video della band “Buddy Holly”. Il video presentava una scena ripresa da un pezzo della sitcome Happy Days con la band che si esibiva da “Arnold’s Diner”. Il video divenne tra i più trasmessi nelle rotazioni su MTV e fece vincere a Jonze e alla band una nomination agli MTV Video Music Awards, come Miglior video di Musica Alternativa, e due altre ai Billboard Music Video Awards. Il video era presente anche all’interno del CD di installazione di Microsoft Windows 95 come demo.

Il secondo album dei Weezer, Pinkerton, è stato pubblicato il 24 settembre 1996. Il titolo dell’album deriva del personaggio del Tenente Pinkerton in un opera di Giacomo Puccini, Madame Butterfly. L’album è fortemente influenzato dalla storia di tale opera teatrale. Madame Butterfly è citato sotto il proprio nome, Cio-Cio San, in “El Scorcho”. La canzone, “Butterfly”, è scritta dal punto di vista di Pinkerton alla fine dell’opera.

Dopo il tour tutti si chiusero in un silenzio assoluto. Rivers Cuomo cadde in un breve periodo di depressione, dipingendo i muri della propria casa di nero e applicando fogli di isolante nero su tutte le finestre per impedire il passaggio della luce.

Solo nel 2001 il gruppo tornò in studio per produrre il terzo album. Scelgono il titolo Weezer, pubblicato nel 2001 ripetendo il titolo omonimo del disco di debutto. L’album viene conosciuto come The Green Album, a causa del colore verde intenso che lo contraddistingue. Poco dopo l’uscita di The Green Album, i Weezer iniziano un tour americano. Attraggono una nuova generazione di fan grazie alla massiccia presenza su MTV dei video dei loro singoli di successo, Hash Pipe ed Island in the Sun.

Il video per Hash Pipe, diretto da Marcos Siega è caratterizzato dalla presenza di lottatori di sumo ed è candidato come Best Rock Video agli MTV Video Music Awards del 2001. Il titolo ed il ritornello incentrati sulla droga protano all’uscita di una versione censurata, rititolata Half Pipe, pubblicata per alcune radio e televisioni statunitensi. Per Island in the Sun vengono invece girati due video. Il primo, diretto da Marcos Siega, presenta un matromonio messicano, mentre il secondo, di Spike Jonze, presenta i Weezer con alcuni animali in una riserva naturale. Il video di Photograph è realizzato e montato da un amico e quinto componente non ufficiale della band, Karl Koch.

Il quarto album, Maladroit, è pubblicato il 14 maggio 2002, appena un anno dopo il precedente. Il disco presenta una versione più dura delle loro classiche sonorità influenzate dal pop, oltre ad essere caratterizzato da assoli di chitarra tipici degli anni ’80.

Dal dicembre 2003 all’autunno del 2004, i componenti dei Weezer registrano una gran quantità di materiale per il nuovo album atteso per la primavera del 2005 con il produttore Rick Rubin. Le prime registrazioni del gruppo sono pubblicate sul sito internet della bend. Le demo, soprannominate Album Five Demos (o album 4.5) dai fan, hanno molto successo, ma nessuna di queste verrà inclusa nell’album finito. Questo disco, intitolato Make Believe, è pubblicato il 10 maggio 2005.

Il primo singolo dell’album, Beverly Hills , divenne una hit negli Stati Uniti e in tutto il mondo, rimanendo nelle classifiche per svariati mesi dopo la sua pubblicazione. Il videoclip girato da Marcos Siega, aveva come protagonisti la band e pochi, scelti fan che interagiscono con Conigliette di Playboy e Hugh Hefner alla Playboy Mansion. È stata la prima canzone dei Weezer ad arrivare prima sulla classifica Billboard Modern Rock. “Beverly Hills” è stata nominata come Miglior Canzone Rock al 48° Grammy Awards, la prima nomination al Grammy per la band. Il video è stato nominato anche come Miglior Video Rock agli MTV Video Music Awards nel 2005.

Blog e giornalismo 1

Negli Stati Uniti è ormai prassi consueta far vivere in parallelo a giornali e magazine diverse tipologie di blog, dove giornalisti “cartacei” insieme ad altre voci autorevoli, integrano notizie e opinioni con un numero quantitativamente e qualitativamente maggiore di informazioni che riguardano i fatti del giorno.

I dati generali favoriscono l’intraprendere di queste nuove strade; basta pensare che dal 2012, più di 145 milioni di persone – il 67% della popolazione americana “navigante”- leggeranno i blogs almeno una volta al mese.

Continua a leggere