KataHomo – Lo spot che ti mette in vendita

Uno degli sport in assoluto più diffusi tra il genere umano è giudicare il prossimo.

Analizzare per benino la vita degli altri, passarla al setaccio perfidamente, valutarla in base a criteri che erroneamente si pensano universali: tutto questo sembra dare un gusto particolare al Kata-Homo sapiens sapiens, un piacere quasi irrinunciabile.

Continua a leggere

Street Marketing – Wrangler invade Parigi di manichini

Street marketing: Wrangler invade Parigi di manichini

Wrangler invade Parigi con una nuova operazione di street marketing: sessanta manichini, con indosso i capi firmati dalla storica marca di jeans, danno vita ad un’autentica street performance visiva nello spazio antistante l’annuale fashion show Who’s Next.

È Tribeca a firmare l’intera operazione.

È il settembre 2005 quando Wrangler congela di sorpresa la capitale francese con un’ Ice Invasion.

La storica marca di jeans, infatti, simula una grandinata di cubettoni di ghiaccio giganti contententi ciascuno un modello diverso di pantaloni in denim: cinquanta capi da collezione da scoprire lungo i marciapiedi parigini.

Passano 2 anni e Wrangler ci sorprende ancora una volta.

Continua a leggere

Pangea Day: Can your film change the world?

I film non possono cambiare il mondo, ma la gente che li guarda sì.

L’8 maggio 2008 si chiama Pangea Day e, quel giorno, tutto il mondo sarà unito da una diretta televisiva di quattro ore che manderà onair e online i contributi video realizzati da film e video maker di tutto il mondo.

Continua a leggere

Burger King e 20th Century Fox: "Simpsonize Me"

Simpsonize Me

In occasione del lancio di The Simpsons Movie, scoviamo sul web la possibilità di trasformarci in un personaggio dei Simpsons, carica la tua foto, fai qualche ritocchino ed uscirà fuori la tua perfetta immagine simpsonizzata solo con Simpsonize Me.

La sponsorizzazione del sito è di Burger King e naturalmente di 20th Century Fox.

Buon divertimento con la vostra nuova faccia da Simpson!

Lines "svela" l'identità di Petal Veil

Lines “svela” l’identità di Petal Veil

All’incirca due mesi fa quotidiani, portali on line, siti specializzati e agenzie di stampa annunciavano l’imminente arrivo nel Belpaese di una star assoluta di fama mondiale.

Olandese di nascita, studioso e artista di spicco, amico e mentore di numerose stelle del jet-set, profondo conoscitore delle filosofie orientali e soprattutto guru mondiale della bellezza femminile e del benessere, Petal Veil ha sconvolto l’estate italiana e guadagnato la ribalta delle cronache, che hanno documentato passo per passo l’enorme successo del suo Care Tour.

Continua a leggere

Mettici la Faccia! – La campagna banner user generated di Tiscali

Mettici la Faccia! - la campagna banner user generated di Tiscali

I 15 minuti di celebrità. Chi non li ha sognati almeno una volta? Svoltare, come dicono nella capitale!

Ma se il fisico non lo ha mai permesso, e mancava pure il talento, quello vero, oggi potreste vivere il vostro momento di gloria in rete, e finire persino sui giornali. Ma quelli seri, mica il giornalino del quartiere..

E tutto questo senza aver dovuto ammazzare la suocera, nè tanto meno fondare un partito!

Mettici la Faccia!, recita la nuova campagna user generated di Tiscali, on line dal 10 settembre al 4 novembre.

Continua a leggere

Il Social Lending di Zopa – Una "Zona umana" nel girone infernale del credito

Il Social Lending di Zopa - Una “Zona umana” nel girone infernale del credito

“Qual giudizio dovrò io mai temere dal cielo, se non ho commesso male? Voi avete tra voi diversi schiavi che vi siete comprati, e che impiegate come tanti somari, o cani, o muli nelle più basse e servili incombenze: e sol perché ve li siete comprati. S’io ora vi dicessi: “Liberateli!

Maritateli con le vostre eredi! Perché farli sudare sotto i carichi? Lasciate che si facciano anche loro soffici letti e che i loro palati assaporino i vostri stessi cibi!”, voi mi rispondereste certamente che quei servi son cosa vostra e basta. E così io. Quella libra di carne che pretendo da lui io l’ho pagata a caro prezzo: è mia, e voglio averla! E se me la negate, sarà vergogna alla vostra giustizia. Vorrà dire in tal caso che a Venezia non c’è forza di legge.

Io vi chiedo giustizia; rispondete; l’avrò?”

Il Mercante di Venezia, William Shakespeare, 1596-97

Continua a leggere

Una scusa per il tuo capo? Ci pensa l'Oracolo!

Una scusa per il tuo capo? Ci pensa l'Oracolo!

A rischio di essere tacciato per l’ennesimo scopritore dell’acqua calda, dico che la gestione di un qualsiasi progetto lavorativo è un’attività molto complessa: budget con cui fare i conti, processi da ottimizzare, target da centrare, scadenze da rispettare, etc..

Continua a leggere