KataHomo – Lo spot che ti mette in vendita

Uno degli sport in assoluto più diffusi tra il genere umano è giudicare il prossimo.

Analizzare per benino la vita degli altri, passarla al setaccio perfidamente, valutarla in base a criteri che erroneamente si pensano universali: tutto questo sembra dare un gusto particolare al Kata-Homo sapiens sapiens, un piacere quasi irrinunciabile.

Se non fosse così, termini come "pettegolezzo", o soggetti come Corona, non esisterebbero neanche!

Ma guai a sentirsi dall'altro lato della barricata: infatti, se giudicare ci diverte, essere giudicati ci piace decisamente meno; e il profondo senso di irritazione che si prova quando ti appiccicano addosso scomode e - dal proprio punto di vista - poco veritiere etichette è qualcosa che, prima o poi, conosciamo tutti.

La gente ti giudica senza sapere e - il più delle volte - senza prendersi la briga di informarsi. Ti giudica per il lavoro che fai, per i vestiti che indossi, per la macchina che guidi: è comodo, divertente e non costa nulla.

L'unico modo per rompere questo circolo vizioso - la cui esistenza spesso "ci frena" nei rapporti umani - è prendere l'iniziativa. Avere il coraggio di mettersi in vendita, mostrarsi per come ci si sente di essere dimenticandosi della paura di essere valutati. Solo così - e senza mai prendersi troppo sul serio - si può superare lo spauracchio del giudizio altrui.

KataHomo è questo, e forse qualcosa di più...

A voi, valorosi guerrieri, la visione dell'ultimo spot di KataHomo - regia di Alessio Fava, sceneggiatura di Luca Aimeri, partecipazione di Riccardo Leto e Vito Miccolis - con l'esortazione a curarvi sempre poco del giudizio degli altri, imparando a ridere di voi stessi e ad essere più indulgenti con il prossimo.

Amen!

Scritto da

Simone Dini 

Romano di nascita, avellinese d’adozione e attualmente residente a Milano, Simone Dini incarna perfettamente l’incubo del padano medio. Laureando i… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY