HEROES, 300 innovatori si incontrano a Maratea

HEROES, 300 innovatori si incontrano a Maratea

Tutti conosciamo Maratea come la Perla del Tirreno. Quello che forse non sai è che a settembre la città si trasforma in un importante luogo di incontro per oltre 300 innovatori dall’Italia e dal Mondo, che daranno vita al primo Euro-Mediterranean Coinnovation Festival.

HEROES, meet in Maratea

Più di 130 gli ospiti già confermati, con un ricchissimo programma di oltre 60 iniziative dislocate in punti strategici dell’area urbana e delle zone limitrofe.

Punto cardine dell’evento, l’Arena Centrale, allestita presso il Parco di Villa Tarantini in Piazza Europa.

L’obiettivo dell’evento HEROES? Raccogliere i più ispirati eroi del nostro tempo e fornire un’occasione di approfondimento, co-progettazione, formazione e networking.

HEROES, 300 innovatori si incontrano a Maratea

Tutti gli ottimi motivi per partecipare

Incontrerai leader d’impresa, business angels e investitori, intellettuali, creativi, policy makers e startup, riuniti insieme per fornire una risposta concreta alle principali sfide economiche e sociali del giorno d’oggi.

Inoltre, il calendario di HEROES prevede incontri tematici, laboratori, workshop, pitch competition, performance e musica.

Tra i relatori personalità come Ashlin Burton, international business leader; Chiara Montanari, prima italiana a capo di una spedizione in Antartide; Gillian Ferrabee, protagonista del successo del Cirque Du Soleil con il suo Creative Lab; Neil Harbisson, primo uomo cyborg in grado di ascoltare i colori; Nicola Palmarini, uomo chiave dei laboratori IBM al MIT di Boston; Yannick Kwik, alla guida delle celebri FuckUp Nights.

Una serie di veri ispiratori e molte le iniziative speciali, indirizzate a favorire momenti di incontro tra mondo industriale, istituzioni, università e nuovi luoghi dell’innovazione.

LEGGI ANCHE: InReach Ventures, un software per la selezione delle startup

Competizione, un motivo in più per non perdersi l’evento

HEROES, 300 innovatori si incontrano a Maratea

Oltre a tutti gli appuntamenti della tre giorni dedicata a studenti, ricercatori e innovatori, ma anche a chi vorrà godersi il parallelo di eventi culturali e musicali che animerà Maratea, c’è un motivo in più per partecipare.

L’Heroes Prize Competition, sfida tra eroi vuole dare luce alle startup più innovative e sostenibili, mettendo in campo le migliori idee tra i 195 progetti pervenuti dopo il lancio della call.

Le startup più meritevoli avranno la possibilità di presentare la propria idea a Maratea nel corso di sessioni di Pitch aperti a tutti, per rientrare così tra le prime cinque, che avranno il privilegio di essere ospitate da una famiglia marateota per un pranzo molto particolare, in cui convincere i componenti della bontà della propria idea.

La migliore, selezionata con il supporto di una giuria specializzata, si aggiudicherà il premio finale.

Non perderti neanche un incontro e partecipa a HEROES, meet in Maratea!