• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Amazon Beauty. L’errore di Bill Gates. L’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    25 Giugno 2019

    Amazon

    Amazon ha ha aperto Amazon Professional Beauty Store, un negozio di articoli per stylist, barbieri ed estetiste professionisti che in genere si trovano nelle spa e nei saloni di bellezza. 

    Bill Gates

    Uno dei più grandi errori del founder di Microsoft Bill Gates? Aver lasciato a Google il ruoto di anti Apple. Questa confessione è stata fatta da Gates durante una chiacchierata con il CEO di Eventbrite Julia Hartz, durante un evento organizzato da Village Global di cui il fondatore della casa di Redmond è un investitore.

    Apple

    Apple ha fatto sapere che Spotify paga solo una commissione del 15% (e non del 30%) sullo 0.5% di tutti i suoi utenti premium. Nello specifico, Spotify sta pagando ad Aple il 15% su circa 680.000 abbonati premium della piattaforma, una percentuale minima rispetto a quanto vuole far percepire la stessa Spotify nella sua denuncia, dove Apple viene accusata di far pagare revenue ingiuste e troppo alte su App Store.

    Evangelion

    L’arrivo su Netflix di Neon Genesis Evangelion ha scatenato le proteste dei fan. Netflix infatti ha acquisito i 26 episodi della serie originale e i due film conclusivi, ma non quelli del vecchio adattamento e doppiaggio.

    WhatsApp

    Per limitare il proliferare della disinformazione WhatsApp dai mesi sorsi ha vietato l’invio di messaggi di massa, e ora, sempre in linea con i suoi propositi di bloccare “i messaggi automatici, gli invii di massa e l’utilizzo non personale” sulla piattaforma, ha annunciato un’ulteriore stretta dal 7 dicembre che potrebbe impedire  agli editori di inviare newsletter tramite il servizio di messaggistica.

    Gli appuntamenti di oggi

    BLOCKCHAIN – Fino al 30 giugno a Roma presso l’Hotel Mercure Roma West in via Eroi di Cefalonia 301 in programma la Blockchain Week Rome, appuntamento dedicato a blockchain e criptovalute. Binario F. A Roma (via Marsala 29h alle 11.30) evento di inaugurazione dei nuovi spazi di “Binario F”, il community hub di Facebook. L’incontro prevede la presenza e l’intervento di Sheryl Sandberg, COO di Facebook. Intervengono inoltre Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia, Laura Bononcini, Public Policy Director Southern Europe, John Cantarella, VP Social Good & Community Partnerships e alcune tra le principali community Facebook italiane. LEGGI ANCHE: «Le competenze digitali sono un elemento chiave per far crescere l’economia», dice il boss di Facebook in Italia POPMOVE

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Una startup ha lanciato una campagna virale per creare un “social mobility network” Il progetto ha l’obiettivo di creare una community per l’accesso al parco auto disponibile e generare mobilità condivisa attraverso una nuova piattaforma Il futuro dell’esplorazione spaziale: un viaggio Terra-Marte (passando per la Luna) L’esplorazione spaziale sta vivendo un periodo di rinascita: la curiosità e le sfide da superare sono due motori potenti che ci porteranno nei prossimi anni a fondare basi sulla Luna, esplorare Marte e, forse, a estrarre minerali dagli asteroidi McDonald’s, Kamasutra e Visa: i migliori annunci stampa della settimana Creatività e stampa si incontrano e si fondono in un connubio unico, da visitare ogni settimana con la nostra selezione 6 consigli per difendere (pacificamente) la tua reputazione su Google SEO e monitoraggio dei contenuti sono ottimi alleati per la tua brand reputation online Con questo dispositivo continueremo a comunicare anche quando non ci saremo più Al Web Marketing Festival la startup Eternity ha presentato Dyamer, device per il “trasferimento organizzato e documentato” della nostra eredità