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  • Con questo dispositivo continueremo a comunicare anche quando non ci saremo più

    Al Web Marketing Festival la startup Eternity ha presentato Dyamer, device per il “trasferimento organizzato e documentato” della nostra eredità

    24 Giugno 2019

    E se esistesse una tecnologia che ci consentisse di continuare a comunicare con chi vogliamo anche quando non ci saremo più? Ogni giorno lasciamo tracce digitali di noi, lo facciamo con email, messaggi, video, foto e account social. Succede ogni giorno, senza renderci conto che  continueranno a esistere anche quando non ci saremo più. Perché non iniziare a pensare a chi e come lasciare il nostro bagaglio in modo organizzato e consapevole? Su queste basi è nato Dyamer, progetto sviluppato da Andrea Pernancic, Founder e CEO della startup Eternity, presentato la scorsa settimana al Web Marketing Festival di Rimini. Dopo il lancio al Web Marketing Festival inizierà la prevendita di Dyamer fino a settembre/ottobre, quando il prodotto sarà consegnato e ciascuno potrà cominciare a rapportarsi con questo device.

    Come funziona Dyamer

    Dyamer è un sistema che gestisce (grazie a un’app e un sensore) il trasferimento organizzato e documentato della nostra eredità culturale, affettiva e del nostro patrimonio materiale. É una sorta di archivio della nostra storia, dei nostri affetti, delle nostre relazioni, delle nostre scelte patrimoniali attraverso diari, foto, video, disposizioni. E questa sorta di archivio consapevolmente selettivo si trasformerà in messaggi, iniziative, atti che potranno raggiungere i rispettivi destinatari “dopo di noi”. Con il loro consenso.

    Presenza digitale per il futuro

    “Eternity è nata formalmente quattro mesi fa, ma lavoro a questo progetto da anni – ha dichiarato Andrea Pernarcic, CEO e founder di Eternity – nel 2015 sono stato coinvolto in un grave incidente automobilistico. Da quel giorno ho iniziato a chiedermi come avrei potuto lasciare un messaggio a mia figlia se non fossi sopravvissuto. È nata così l’intuizione di Dyamer. Pazientemente e con cura ho selezionato ispiratori, collaboratori e partner”. Così il finanziamento. “Siamo riusciti a raccogliere 300 mila euro da investitori privati e, attraverso la formula work for equity, un valore corrispettivo di altri 300 mila euro. Abbiamo pronto il nostro eCommerce e già da oggi è possibile preordinare Dyamer, con sconto promozionale. Il nostro business plan prevede anche lo sviluppo del canale fisico. Ora vogliamo continuare a crescere”.