• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana

    San Valentino, automotive e cuccioli scatenati nella nostra selezione di oggi

    18 Febbraio 2019

    Ogni inizio di settimana è sinonimo di creatività e di ispirazione per i Ninja. Per questo, iniziamo con la più classica delle rubriche: la selezione degli annunci stampa più belli pubblicati nelle ultime settimane, raccolti tra le agenzie di tutto il mondo. Senza altri indugi, ecco i Best Adv of the Week di oggi!

    Dr. Oetker – Pizza Toss

    Quando si pubblicizza un prodotto in vendita nei supermercati, in particolare quelli legati alla tradizione, è importante trasmettere immediatamente un senso di genuinità. L’immagine scelta da Dr.Oetker per la sua comunicazione arriva immediatamente al punto: sembra fatta a mano sul momento! LEGGI ANCHE: La campagna “Rain” di McDonald’s ha conquistato tutti con il tratto impressionista delle immagini Advertising Agency: Giants & Gentlemen, Toronto, Canada Creative Directors: Natalie Armata, Alanna Nathanson Associate Creative Director: Steven Kim Art Director: Amber Arezes Copywriter: Logan Broger Photographer: Jim Norton Photography Studio: Jim Norton Photo

    IKEA – Dessert

    Passiamo all’unico annuncio dedicato al San Valentino: è IKEA che invita a non dimenticare il dessert nella serata più dolce dell’anno, magari da gustare comodi a letto. E poi, i cucchiaini adatti per il dolce costano così poco! LEGGI ANCHE: hhsdjh, l’indecifrabile post di IKEA che è diventato virale Advertising Agency: The Smarts, Sofia, Bulgaria Creative Directors: Pavlina Boneva, Georgi Zlatkov Art Director: Iva Konstantinova Graphic Designer: Lusina Terziyan Copywriters: Doroteya Slavcheva, Stoyko Kavaldzhiev Account Director: Jana Dakovska Account Assistant: Ivailo Anev

    Villa Dog – Two Year Anniversary

    Chi ha un animale domestico lo sa bene: guai a lasciarli soli a casa per troppo tempo, il disastro è assicurato! Villa Dog è una pensione per cani con petshop che festeggia un secondo anniversario particolare: da due anni si prende cura delle nostre case, ospitando i terribili cuccioli mentre siamo impegnati. LEGGI ANCHE: Pantene, Dove e gli altri big brand che vogliono combattere l’inquinamento da plastica Advertising Agency: Capim.AG, Cascavel – PR, Brasil Creative Director / Art Director: Marcelo Sacramento Creative Director / Copywriter: Gustavo Bu Freitas Attendance: Vinicius Valero, Marcela Weirich

    Josefinas – Collections, Stairs/Door/Something

    Josefinas è un famoso brand di calzature in Portogallo e si è impegnato in questa campagna di sensibilizzazione al problema della violenza domestica. Le immagini sono abbastanza eloquenti: il forte distacco cromatico tra i vividi colori dei lividi e la base bianca crea una “collezione” di ferite nelle diverse immagini. LEGGI ANCHE: Un progetto di street art ha celebrato a Londra il centenario del voto alle donne   Advertising Agency: Coming Soon, Portugal Creatives: Marcelo Lourenço, Pedro Bexiga Illustrator: Jacqueline Bissett

    Volkswagen – Avoid Danger, Caution/Cow/Police

    Sappiamo tutti che i nostri veicoli utilizzano sistemi tecnologici e moderni per assisterci durante le fasi di guida, ma in questo caso Volkswagen ci fa “vedere con gli occhi del sistema di frenata” (Anti-lock Braking System o ABS) che evita il bloccaggio completo delle ruote e riduce i rischi di sbandamento. LEGGI ANCHE: La polizia della California sceglie Tesla per ridurre costi ed emissioni delle sue auto Advertising Agency: AC mcgarrybowen, Mexico Creative Directors: Nelson Hernández, Jorge Segoviano, Tone Olvera Art Director: Carlos Correa Copywriters: José Bautista, Erick Llamas