• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Giornata mondiale dell’ambiente 2023: i creator più...
Twitch Marketing: da dove iniziare per avere successo
I Ninja si incontrano a Sanremo per parlare di Intelligenza...
Sostenibile e inclusiva: la bar industry va in scena al...
Cos’è e come si fa un social media report delle...
Dimensioni immagini social 2023: la guida aggiornata
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Dove lancia la campagna Real Cost of Beauty per denunciare...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
5 consigli per aumentare la fiducia dei clienti del tuo...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
TikTok come piattaforma di employer branding: la ricerca in...
Come creare coinvolgimento tra i dipendenti
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di venerdì 19 ottobre 2018

Amazon, Apple, Facebook, Starbucks, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

363 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/10/2018

Amazon

Amazon incrementa gli investimenti nei Centri di Ricerca e Sviluppo in tutta Europa, anche in Italia, con assunzioni "in corso per centinaia di posizioni". È l'annuncio arrivato ieri da Londra, al primo European Innovation Day dell'azienda. "Con 25 centri di sviluppo e oltre 5.500 professionisti qualificati in tutta Europa, cui se ne aggiungeranno molti altri, abbiamo un impegno a lungo termine per i nostri piani di investimento sull'innovazione in Europa" ha detto Jeff Wilke, CEO Worldwide Consumer di Amazon. Doug Gurr, Uk country manager di Amazon, ha annunciato anche che il prossimo ad aprire, nel 2019, sarà il Centro di Manchester, poi arriveranno Cambridge ed Edimburgo, per un totale di 1.000 posizioni.

ninja

Apple

Apple ha annunciato un evento che si terrà il 30 ottobre a Brooklyn (New York). A settembre il gruppo guidato da Tim Cook si era concentrato sul lancio di nuovi iPhone e di un nuovo smartwatch e dunque gli osservatori si aspettano novità riguardanti l'iPad. L'invito mostra acqua che gocciola su un logo Apple, cosa che fa pensare a prodotti resistenti all'acqua. Non sono esclusi aggiornamenti degli AirPods e di un Mac meno costoso.
Privacy. Apple ha anche lanciato una nuova sezione del suo sito dedicata alla privacy, in cui gli utenti Usa possono controllare, gestire e fare una copia dei propri dati personali conservati dall'azienda. Il portale è disponibile agli utenti europei già dallo scorso maggio, cioè da quando è entrato in vigore il nuovo regolamento Ue sulla protezione della privacy (il GDPR). Anche negli Usa i clienti di Apple possono scaricare una serie di informazioni, dai contatti della rubrica agli appuntamenti in agenda, dagli acquisti sull'App Store alla cronologia delle riparazioni dei prodotti della Mela.

ninja

Il Binario F di Facebook

Facebook

Facebook e Skuola.net hanno lanciato un progetto di alternanza scuola-lavoro chiamato Social Kamp. L'obiettivo è promuovere le competenze digitali mettendo i ragazzi in contatto con gli esperti del panorama italiano del digitale. Ad essere coinvolti un centinaio di studenti provenienti da diverse scuole secondarie dell'area metropolitana di Roma. Per ciascuno sono previste 25 ore di alternanza. Il progetto è all'interno di Binario F, il centro Facebook dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, appena inaugurato presso l'Hub di LVenture Group e Luiss EnLabs alla Stazione Termini di Roma.

LEGGI ANCHE: «Le competenze digitali sono un elemento chiave per far crescere l’economia»

ninja

Starbucks

Starbucks vuole dare in licenza le sue attività in Francia, Belgio, Olanda e Lussemburgo allo storico partner messicano Alsea. Ha annunciato anche inaugurazione del terzo negozio in Usa della panetteria-caffetteria milanese Princi, in cui l'azienda ha investito nel 2016. Apertura prevista il 25 ottobre a New York, nel quartiere dei teatri dove Starbucks (che di Princi ha la licenza globale e offre i prodotti in esclusiva nelle sue Roastery), vuole portare l'idea dell'aperitivo italiano. Verso sera, dalle 17 alle 19, verranno offerti vino e birre italiane accompagnati da piccoli piatti.

LEGGI ANCHE: Starbucks sbarca in Italia e inaugura a Milano, cosa dobbiamo sapere

ninja

Gli appuntamenti di oggi

MASHABLE SOCIAL MEDIA DAY – Fino a domani appuntamento con il il Mashable Social Media Day, evento di Mashable, che consiste in più giornate di aggiornamento e formazione, che vedono l’innovazione raccontata attraverso strategie concrete e Case Study di successo presentate dai professionisti del settore. Aziende, agenzie di comunicazione, imprenditori, startup e freelance si incontrano per fare network e stringere partnership con i migliori professionisti di settore. Appuntamento a Milano presso il Talent Garden di via Calabiana 6.

AGRICOLTURA E ALIMENTAZIONE – Appuntamento a Cernobbio con il Forum Internazionale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione, organizzato da Coldiretti in collaborazione con The European House - Ambrosetti.

ninja

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Sono più di 4 miliardi le persone online, secondo il report di Hootsuite
Superata la barriera delle 4 miliardi di persone online, abbiamo anche quasi 9 miliardi di abbonamenti da mobile (ma il numero è in discesa)

Le app di dating sono più di 500, ecco chi le usa secondo le ricerche
Fino a qualche anno fa c'erano solo Badoo e Tinder, oggi le app e i siti di dating si sono moltiplicati. Ma in quanti li usano davvero?

I fondi non vogliono più Zuckerberg alla guida di Facebook (ma non ci riusciranno)
Dopo il Data Breach che ha coinvolto 30 milioni di utenti, cresce la pressione sul CEO della società di Facebook. Ecco cosa sta succedendo

Le Business Angel donne sono poche e possiedono solo il 9% dei capitali aziendali
Se il divario tra uomini e donne si sta assottigliando nel mondo del lavoro, non è così per quanto riguarda il tema Business Angel

ninja

Alibaba Single's Day 2018, torna l'evento eCommerce più atteso dell'anno
Manca un mese all'11/11 ossia al Single's Day 2018, la giornata più attesa di offerte online. Cosa attenderci? Numeri da capogiro e molto New Retail

Bill Gates e l'UE annunciano un fondo da 100 milioni per combattere i cambiamenti climatici
Durante l'incontro per la firma, Gates ha elogiato la leadership dell'UE nel settore, specialmente quando si tratta di investimenti in ricerca e sviluppo

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Quanto costa (e cosa fa) il nuovo visore di Apple
Gli orari migliori per postare sui social media nel 2023
10 imprenditori di successo da imitare

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos
Scorrere verso l’alto