Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di giovedì 5 aprile 2018

Zuckerberg, convocato l'11 aprile, aggiorna le condizioni d'uso di Facebook, e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare la giornata

Facebook

Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, si presenterà al Congresso Usa l'11 aprile per rendere conto della gestione dei dati degli utenti del social network. I legislatori Usa gli avevano chiesto di recarsi personalmente a Capitol Hill sulla scia dello scandalo di Cambridge Analytica, la società di dati usata anche dalla campagna Trump che ha presumibilmente abusato delle informazioni di oltre 50 milioni di utenti Facebook senza il loro consenso. All'audizione, organizzata da una commissione della Camera, Zuckerberg sarà messo sotto torchio in tema di privacy.
Intanto, per la prima volta dal 2015, Facebook aggiorna i suoi Terms of service e la normativa sull'uso dei dati dei suoi utenti.  Il cambiamento permette al gruppo di Menlo Park di dare un messaggio all'esterno: difendere i dati dei propri utenti è un compito fondamentale.

LEGGI ANCHE: Perché Facebook non ruba i nostri dati ma siamo noi che siamo scemi digitali

ninja

Spotify

Dopo la quotazione a Wall Street, Spotify  ora è una società che vale 25 miliardi: denaro reale, non sulla carta. Il CEO Daniel Ek, che possiede poco più del 9% della società di streaming musicale, è ora seduto su circa $ 2,3 miliardi di azioni, al prezzo corrente. L'altro co-founder, Martin Lorentzon, possiede invece 3,1 miliardi di dollari in azioni nella società.

LEGGI ANCHE: È il giorno di Spotify, che va in Borsa nella tempesta

LEGGI ANCHE: Chi è Daniel Ek il papà di Spotify e come è nata l’app di streaming legale

YouTube

4 feriti e una vittima, l'attentatore. Ieri mattina la polizia locale ha confermato la dinamica della sparatoria nei pressi dell'area esterna del quartier generale di YouTube, a San Bruno, in California. La polizia è arrivata sul posto in una manciata di minuti, ha confermato il capo della polizia Ed Barberini. "Ci sono stati quattro feriti che sono state tutte portate in ospedale per colpi da arma da fuoco". Il dipartimento ha anche confermato che l'individuo che si ritiene abbia sparato sia una donna.

LEGGI ANCHE: Modello Google? Se è così facile sparare in casa YouTube c’è qualcosa che non va

ninja

credits https://hforhuman.org

H-Farm

Borse di studio, progetti di ricerca, formazione gratuita per docenti e scuole pubbliche, nuova didattica digitale, un ricco calendario di eventi culturali, opportunità di placement e stage per ragazzi: così è nata Fondazione HforHuman di H-FARM per avvicinare bambini, giovani e adulti al digitale. Obiettivo della Fondazione è favorire la costruzione e la diffusione di una cultura digitale condivisa. "La nascita di Fondazione HforHuman è un passaggio fondamentale verso il completamento del nostro progetto formativo - ha spiegato Carlo Carraro, Presidente della Fondazione - è uno strumento operativo che ci consente di attivare programmi di borse di studio che riteniamo indispensabili affinché le nostre proposte siano accessibili ai migliori studenti".

BioInItaly

L’agenda di oggi

BIOINITALY INVESTMENT FORUM - Secondo e ultimo giorno dell’edizione 2018 della StartUp Initiative / BioInItaly Investment Forum, appuntamento organizzato da Intesa Sanpaolo e Assobiotec presso la Sala Convegni di Intesa Sanpaolo, Piazza Belgioioso 1, Milano. Per partecipare, è sufficiente cliccare qui. Fra i temi di oggi Healthcare & Medical Devices, in programma anche l’assegnazione di un premio per il progetto con più potenziale in ambito healthcare da parte di Janssen (parte del gruppo Johnson&Johnson).

CITY HACKATHON - Oggi e domani il quartiere San Gennaro dell’Università della Calabria a Rende (Cosenza) e Talent Garden Cosenza ospiteranno il City Hackathon. Due giornate in cui i giovani del progetto Tilt insieme ad architetti, designer e innovatori, collaboreranno per progettare un’idea di rigenerazione urbana che avrà al centro il quartiere universitario. I team saranno affiancati da mentor e al team vincitore sarà data la possibilità di realizzare concretamente il progetto. QUI per iscriversi e partecipare.

INNOVATION VILLAGE - Da oggi e fino al 7 aprile appuntamento a Napoli con la terza edizione di Innovation Village. Alla Mostra d’Oltremare (viale John Fitzgerald Kennedy 54) tre giorni dedicati  ai processi a supporto delle nuove tecnologie: un villaggio dove imprese, professionisti, startup incontrano chi produce e promuove innovazione. Fra i temi: economia circolare, open innovation e industria 4.0.

ASSOFINTECH - Alle 11, il Fintech District di Milano (via Sassetti 32) ospita il Primo Convegno Nazionale Assofintech, incontro sulle attività associative e sui temi più caldi del fintech.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Il Direttore del settore Intelligenza Artificiale di Google passa a Apple
John Giannandrea si occuperà di Apple adesso: sarà una delle pochissime persone in contatto con Tim Cook

Advertising, il gigante WPP apre un’inchiesta sul suo CEO
Il board di WPP e il suo storico AD alla resa dei conti: a pesare anche i risultati dell'azienda e i dubbi sulla successione

? Facebook rimuove più di 200 account dell'IRA: la Russian Troll Farm nel mirino di Zuckerberg
Facebook dichiara di aver cancellato pagine e profili collegati alla compagnia russa Internet Research Agency, accusata di "ingannare e manipolare le persone"

Mining di criptovaluta: Google vieta anche le estensioni su Chrome
Semaforo rosso da Google alle app che minano criptovalute attraverso il suo browser Chrome. "Sembrano utili, ma in realtà incorporano script nascosti"

? Anche in Italia i Virtual Dash Button di Amazon: che cosa sono e come funzionano
Anche nel nostro Paese il servizio di Amazon che consente di trovare rapidamente un prodotto ordinato in modo ricorrente e riordinarlo con un solo clic

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY