facebook-messenger

Facebook Messenger: le nuove divertenti funzioni per le videochat

Facebook ha da tempo trasformato Messenger in qualcosa di più di una semplice piattaforma per lo scambio dei messaggi: telefonate, videochiamate, messaggi vocali sono già da tempo tra le funzioni più amate dagli utenti.

Oggi Facebook ha annunciato divertenti e interessanti novità per Messenger: reaction animate, filtri, maschere e nuovi effetti e la possibilità di fare screenshot delle chat.

Nuove reaction animate

facebook-messenger-1

Ora è possibile scegliere una delle cinque icone emoji di Messenger per esprimere con simpatiche animazioni le proprie emozioni: amore, divertimento, sorpresa, tristezza o rabbia. Le reaction animeranno lo schermo, distinguendo nel caso in cui voi puntiate la telecamera frontale sul vostro viso o quella sul retro verso ciò che vi circonda.

Aggiungi un filtro

facebook-messenger-2

Con Facebook Messenger è ora possibile selezionare tra una varietà di filtri, che vanno dal semplice cambio di luminosità al bianco e nero, dal rosso al giallo. È possibile inoltre visualizzare l’anteprima in tempo reale per verificare il filtro prima che il proprio interlocutore possa vederlo.

Nuove maschere divertenti per le chat

facebook-messenger-3

Le maschere in Messenger sono disponibili da un po’, ma ora Facebook ne offre di nuove e più divertenti: alcune maschere hanno ora effetti nascosti e reagiscono ai movimenti facciali. Sono stati aggiunti effetti animati, come cuori cadenti e stelle scintillanti e a differenza delle reazioni, le maschere e gli effetti rimangono sullo schermo per tutta la durata della video chat.

Salva e invia immagini delle tue videochat

facebook-messenger-4

Una funzione che gli utenti aspettavano da tanto: ora Messenger permette di catturare gli screenshot delle proprie videochat e condividerle come ricordi. Basta toccare l’icona della fotocamera per scattare una foto della videochat, pubblicarla o condividerla con gli amici via Messenger.