facebook-messenger-2

Facebook Messenger come Snapchat: arriva la videochat di gruppo

Se questo Natale non potrete trascorrerlo con i vostri amici o se avete una grande famiglia distribuita in tutto il mondo e volete comunque fare il brindisi di Buon Anno con tutti, l’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger vi potrebbe far felici: come per Snapchat, anche per Messenger arriva la videochat di gruppo!

facebook-messenger-gruppo

Con 245 milioni di utenti che ogni mese fanno video chiamate su Messenger, la nuova funzione trasforma le chat di gruppo in conversazioni faccia a faccia. Ora si potrà vedere in videochiamata fino a sei persone alla volta e fino a 50 amici possono partecipare e scegliere di ascoltare e aderire attraverso la voce o scrivendo in chat.

Questo aggiornamento integra anche le live mask, per applicare effetti in tempo reale ai video messaggi e rendere le conversazioni ancora più divertenti. La videochat sarà disponibile per l’app mobile ma anche per desktop: basta cercare nelle conversazioni di gruppo il simbolo in alto a destra della telecamera e avviare la chat.

L’aggiornamento sarà disponibile per iOS, Android e Windows Phone nelle prossime ore, in tempo per le Feste: Facebook, anche quest’anno, ha scelto di essere protagonista dei momenti più importanti dei suoi utenti e sicuramente il nuovo aggiornamento porterà molte persone a iscriversi proprio in questi giorni.

Sarà sicuramente un Buon Natale per Zuckerberg!