Roberto Ascione nominato Best Industry Leader alla Health 2.0 Annual Conference

La scorsa settimana in California si è tenuta la consegna dei premi della Health 2.0 – una delle principali organizzazioni e conferenze di rilievo internazionale nella digital health – che quest’anno ha voluto premiare le principali aziende, istituzioni, imprenditori, opinion leader e patients activists che negli ultimi dieci anni hanno contribuito a rivoluzionare il mondo dell’healthcare attraverso le nuove tecnologie.

Il premio Best Industry Leader è stato assegnato a Roberto Ascione – direttore scientifico del Master Online in Healthcare Marketing di Ninja Academy e fondatore dell’agenzia Healthware International – con la quale è stato progettato questo innovativo percorso di formazione.

Health_20_Awards_2

La trasformazione digitale dell’healthcare

Sistemi di monitoraggio, strumenti di self-diagnosis, terapie digitali e community di supporto stanno rivoluzionando la relazione medico-paziente così come le attività di marketing delle agenzie.

Medici, farmacisti ed aziende dell’healthcare hanno l’opportunità di cavalcare questo cambiamento ideando e realizzando programmi di comunicazione efficienti ed in grado di rispondere agli attuali bisogni di gestione della salute.

Credits: Adobe Stock #117895048

Credits: Adobe Stock #117895048

Per farlo hanno bisogno di formazione: il Master è diretto alle figure operanti nel settore della sanità e della salute a vari livelli, dai responsabili di multichannel marketing delle aziende ai profili medical e scientific. La didattica è progettata per trasmettere le competenze specifiche dell’healthcare marketing che uniscono creatività, design, innovazione, tecnologia, conoscenza della medicina e del regolatorio.

Un percorso agile e smart

Si articola in 60 ore di lezioni online divise in 4 aree didattiche, con moduli focalizzati sulla digital marketing strategy, sulle metriche delle campagne online, sul mobile, video e social media marketing, sulle tecniche di search engine optimization e search engine marketing per migliorare la propria visibilità sui motori di ricerca e sulle digital PR per tutelare la reputazione di un healthcare brand sul web.

La faculty comprende professionisti internazionali che ogni giorno si confrontano con le nuove sfide del digitale e si approcciano alla didattica in modo pratico, privilegiando la formula del “learning by doing”: tra i docenti spiccano Ariel M. Salmang, managing director Intouch Solutions; Stefano Zagnoni, head of strategic & multichannel innovation Johnson & Johnson; Federico Luperi, direttore Innovazione e Nuovi Media Adnkronos; Luigi Capani, customer excellence director Roche; Paul Tunnah, CEO Pharmaphorum.

Roberto Ascione, CEO di Healthware International ha dichiarato:

La creazione di un percorso formativo in digital marketing focalizzato sull’healthcare si profila come una guida di supporto agli stakeholder del mondo pharma e hospital, per orientarsi con elementi teorici ed applicazioni pratiche all’interno della rivoluzione che il digitale sta portando all’industria dell’healthcare

Mirko Pallera, founder e CEO di Ninja Academy aggiunge:

I nostri Master rendono sempre più democratico l’accesso all’alta formazione specialistica, oggi sempre più necessaria in un mercato del lavoro che stravolge le professioni e richiede competenze nuove ed aggiornate. La formula online del 100% della didattica li rende accessibili anche a chi non risiede nelle città dotate di centri di formazione d’eccellenza, mantenendo la qualità delle docenze agli standard delle migliori business school italiane e internazionali”

 > Scopri il Master Online in Healthcare Marketing e contatta il team di Ninja Academy per qualsiasi dubbio o chiarimento. Puoi scrivere a info@ninjacademy.it o telefonare allo 02/400.42.554 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.