Air New Zealand atterra a Hollywood con il suo “Safety Video”

Air New Zealand non è di certo nuova a produrre spot di qualità e grande creatività. Negli ultimi anni la compagnia di bandiera neozelandese ha rafforzato la sua presenza digitale grazie all’apprezzatissima serie “Safety Video“, che molti di voi ricorderanno: allegri, musicati, divertenti, talvolta epici (soprattutto quello ispirato a Lo Hobbit) e, sempre e comunque, patriottici. Questa volta invece Air New Zealand ha varcato i confini nazionali ed è sbarcata in America. O meglio, nella sua fabbrica dei sogni (e dei grandi cliché): Hollywood.

True, l’agenzia creativa che si è occupata della realizzazione dello spot, ha fatto le cose in grande, in giusto stile hollywoodiano, arruolando star estremamente “pop” come Rhys Darby (neozelandese) e Anna Faris, nel ruolo di loro stessi: #SafetyInHollywood è stato girato in differenti set storici e iconici dei Warner Brothers Studios, come ad esempio quelli di Jurassic Park, Casablanca, La Guerra dei Mondi e True Blood.

air new zealand safety video

air_new_zealand_atterra_a_hollywood_con_il_suo_safety_video_2

Poliziesco, commedia romantica, horror, western: intervallate dalle immancabili raccomandazioni di sicurezza di una hostess e uno steward, tutte le sfumature del cinema (e dei suoi clichè) sono state tributate in questo ennesimo ottimo web film di Air New Zealand, in cui fotografia e scenografie accompagnano dialoghi brillanti e ritmati.

air new zealand

air_new_zealand_atterra_a_hollywood_con_il_suo_safety_video_4

air_new_zealand_atterra_a_hollywood_con_il_suo_safety_video_5

Di seguito il video.