Netflix si rifà il look con un nuovo logo

Netflix è ormai una piattaforma essenziale per il nostro divertimento ed intrattenimento sui cellulari, tablet, computer e televisori.  Forse qualche anno fa in pochi conoscevano questo servizio, ma ora chi non lo conosce o non sa di cosa stiamo parlando? Sarà per questo motivo che il brand ha deciso di cambiare la sua immagine a una singola lettera N? Chi può dirlo?!

Se è vero che a molti non piace il cambiamento, è anche vero che questo gioco Netflix può permetterselo. Non è più necessario scrivere Netflix per consentire agli utenti di sapere di cosa si tratta. Ora, con qualcosa di semplice come una singola lettera gli utenti possono sapere che Netflix è N.

Questo il logo utilizzato sino a ieri:

Netflix si rifà il look con un nuovo logo

Ed ecco il nuovo logo:

Netflix si rifà il look con un nuovo logo

LEGGI ANCHE: Microsoft compra LinkedIn per 26,2 miliardi di dollari

Al momento l’introduzione del nuovo logo riguarda solo i social media, ma non si esclude la possibilità di vederlo ovunque da un momento all’altro. Questa è la seconda volta che il brand statunitense  ha aggiornato la sua identità visiva. Il primo cambiamento è avvenuto nel 2014, vi ricordate com’era allora? 

Netflix

Non si tratta di una semplice evoluzione del logo, ma una nuova parte del marchio. E tu cosa ne pensi di questo  improvviso cambio di look?