#MilanJuve, Outcast e Alitalia: epic win ed epic fail della settimana
Settimana di grandi momenti epic anche al di fuori del mondo social: dalla morte di Marco Pannella, a cui sono stati dedicati numerosi tweet e post, alla vittoria della Juventus. Insomma, anche questa settimana la realtà è passata per Facebook, Twitter e compagnia bella.
Ormai, non si capisce più il confine tra realtà e vita social. Anche le serie tv finiscono per confondersi in questa dimensione.

Eh sì, tutti pazzi per l’epica Gomorra 2.
Win
Non è ancora chiaro come sia potuto accadere, ma è diventato virale. Sì, un epic win per una mamma americana che su Facebook ha pubblicato un video in cui indossava la maschera del celebre personaggio di Star Wars Chewbacca. Risata contagiosa, video condiviso, epic win meritato. (Oltre 3 milioni di condivisioni in pochi giorni, non male, vero?)
It's the simple joys in life….
Gepostet von Candace Payne am Donnerstag, 19. Mai 2016
Annata fortunata ed epica per la Juventus che, lo scorso sabato, ha portato a casa l’ennesima vittoria (e l’ennesima coppa). Twitter, completamente monopolizzato dai commenti calcistici, ha regalato grandi emozioni. #MilanJuve ed è subito gara di tweet.
Dai Jack, dai#MilanJuve #FinaleTIMCup @acmilan @juventusfc pic.twitter.com/MgGND9rkA6
— LeScivolate (@LeScivolate) May 22, 2016
L’ironia non manca:
https://twitter.com/letidavibiella/status/734365981565390848
E allora xkè Montolivo esultava?
Ahahah Nn vincete mai #MilanJuve #TIMCup #FinoAllaFine #jvtblive #TIMCupFinal pic.twitter.com/EjItLvQqBL— Luigi Vitale (@luigivit36) May 22, 2016
L’ironia che non risparmia nessuno, per intenderci..
In confronto alla partita, Mattarella in tribuna sembra vivo. #MilanJuve
— Starrynight (@1_starrynight) May 21, 2016
Inizio a guardare #MilanJuve dal decimo minuto per essere sicuro di essermi perso l'inno italiano cantato da Lorenzo Fragola.
— Fran Altomare (@FranAltomare) May 21, 2016
Tutto, tutti epic win.
Sapete cosa è veramente epico e vince tantissimissimo? Questo:

Fox presenta una nuova serie tv: Outcast. E cosa c’è di speciale? La rende accessibile a tutti. Sì, la prima puntata di questa nuova serie è stata trasmessa Live Streaming su Facebook. Ora, in tutta onesta, l’episodio non lo abbiamo visto, però possiamo dire che questa trovata è stata decisamente un social epic win.
Trovare lavoro sui social? Sì, si può. Ci pensa LinkedIn.
No, scusate. Ci pensa Twitter. Sì, trovare lavoro sì può con un tweet. No, con un hashtag. Ok, facciamo ordine.
Chi di voi ha notato, lo scorso 19 maggio, l’hashtag #JobFair tra quelli in tendenza? Bene, solo per quel giorno lì è stato possibile trovare lavoro grazie ad un Twesume (mini cv in 140 caratteri) ben fatto.

Insomma, Twitter si è proposto come un vero e proprio mercato, dove domanda ed offerta si sono incontrati in modo facile e veloce. Tante aziende hanno, infatti, aderito.
Grazie a tutti, vi aspettiamo al prossimo appuntamento. Visitate il nostro sito per inviare i vostri CV #JobFair #FS https://t.co/t4yGUC1BS5
— FSNews (@fsnews_it) May 19, 2016
Ma che bella iniziativa! Chissà se tutti poi sono riusciti ad apprezzarla..!

Fail
Questa settimana ne abbiamo solo uno, ma vi possiamo assicurare che è uno dei più epici di tutti i tempi.
Ecco, molti lettori ci hanno segnalato questo tweet degno di nota di Alitalia.

Coooosa? Ebbene sì, cari ninja lettori, sulla pagina Twitter di Alitalia è comparso questo post. Che cosa è accaduto? Vedete, in fondo sapete tutti che Alitalia ha rivoluzionato le divise degli assistenti di volo, vero? Ecco, forse qualcuno ha dimenticato di indossarla.

Allacciate le cinture! Dopo questo articolo, anche questa settimana decollerà in maniera epica. Ciao ninjas!













