Sta arrivando TinderSocial, il Tinder per gli amici

Tinder la nota applicazione per cellulari che si pone come obiettivo quello di facilitare gli appuntamenti con altre persone che si trovano nelle vicinanze – grazie alla localizzazione GPS – propone agli utenti una grossa novità: la funzione TinderSocial.

Il principio chiave del Tinder Social è analogo a quello della versione classica, con la sostanziale differenza che, questa volta, il target stimato è quello dei gruppi di persone e non più del singolo utente.

Hai presente quel momento di panico generale quando il sabato sera tu e il tuo gruppo proprio non sapete che cosa fare? TinderSocial potrebbe essere la soluzione, perché permetterebbe a te e al tuo gruppo di mettervi in contatto con un’altra cerchia di persone che sta vivendo lo stesso dramma, decidendo eventualmente, di aggregarvi a loro.

tinder_social
TinderSocial ha un accesso facile ed immediato: nella schermata principale dell’app basterà andare nell’angolo in alto a sinistra e cliccare sull’incona TinderSocial. Cosi facendo, basterà selezionare il gruppo di amici con il quale intendete uscire, o almeno provarci, selezionandolo da una lista che contiene i vostri contatti Facebook che sono anche presenti su Tinder.

Una volta trovato il gruppo, si potranno cercare altri gruppi di persone per chiedere loro quali sono i programmi della serata e scegliere eventualmente di aggregarsi a loro.

La scelta del gruppo viene fatta attraverso il meccanismo che ha reso popolare questa applicazione: grazie ad un semplice click, si contrassegnano i gruppi che suscitano un certo interesse nell’utente. Niente di più semplice.

I gruppi formati partendo dai propri contatti Facebook, è bene ricordarlo, durano 48 ore. Scaduto questo termine, un po’ come se stessimo parlando di Cenerentola, tutto ritorna alla normalità e si è liberi di creare altri nuovi gruppi.
TinderSocial è al momento disponibile solo in Australia, ma presto lo sarà anche in Italia sia per i dispositivi iOs sia per Android.

Nel frattempo, avremo qualche mese a disposizione per capire se vogliamo veramente organizzare le uscite di gruppo su un social, anziché al bar o su di una panchina.

Non per fare gli antichi, ma perché già così non si riusciva ad organizzare niente. Figuriamoci da dietro lo schermo di un telefono. Provare per credere!