Le mille bolle Ninja: epic win e fail della settimana

Questa rubrica non ha più bisogno di intro particolari: ormai lo sanno proprio tutti, non vi è una settimana che non sia epica nel mondo social ed è per questo motivo che anche oggi Ninja Marketing è in prima fila per un assaggio di momenti epici.

Win

Il primo post epico, qualche mese fa, fu dedicato a lui: a distanza di mesi il momento tanto atteso è arrivato e Jon Snow fa parlare, nuovamente, di sé. Per tutti i tv serie addicted sono stati giorni veramente delicati, ma a difendere tutti dallo spoiler selvaggio ci ha pensato Nescafé. Per la serie: fatevi le tazze vostre.

Un’altra cosa epica? Provate a chiedere a Siri di guardare il Trono di Spade..

epic_win_fail_uno

 

Un altro epic win va ad un hashtag che, come sempre accade, unisce utenti da tutte le parti del mondo. Twitter, lo scorso 23 aprile, è stato invaso dall’hashtag #GiornataMondialedelLibro. Tanti, tantissimi utenti hanno postato foto e citazioni dei loro libri preferiti. E anche i brand si sono uniti a questo coro, ehm, tweet culturale. Ci piace!

Tim

Sky Tg24

Radio Italia

Win su Win per la Juventus che conquista il 5°scudetto consecutivo e scatena amori e hashtag su tutto il web. Nel pomeriggio del 25 aprile, festa della Liberazione, il mondo social si colora di bianco e nero. Su Twitter, le tendenze sono completamente a tema Juventus. Al primo posto, con oltre 86000 tweet, spopola #HI5TORY.

C’è poi un limbo, una dimensione parallela tra il win ed il fail. Ecco di cosa stiamo parlando:

Primo Caso Limbo Epic

Accaduto qualche giorno fa, a Viareggio. Un clochard, famoso per le sue bolle di sapone, è stato aggredito da un commerciante. Il motivo? Beh, era troppo vicino al suo negozio e toglieva visibilità. Sì, questo è un fail.

Però, c’è un destino (social) in ogni cosa. Il momento suddetto è stato ripreso e postato su Facebook; il post poi concludeva in questo modo “Usiamo per una volta Facebook per qualcosa di veramente utile e per favore facciamo girare questo video il più possibile.” Sì, il video è diventato virale e ha unito moltissime persone in post, foto, parole di solidarietà. Ed in più ci sono stati cortei e fatti concreti proprio a Viareggio: Super Win per Boris.

epic_win_fail_due

Fonte: Facebook

Secondo Caso Limbo Epic

La tv italiana ha subito un attacco dall’estero: Fail.

Ma questo fail è diventato win. Cosa è accaduto?

Il giornalista Craig Silverman, lo scorso 21 aprile, ha cinguettato a (s)favore del programma tv Ciao Darwin. Quello che poteva sembrare solo un commento personale, si è invece dimostrato un successo.

In poco tempo, infatti, Craig Silverman è diventato popolare in seguito al suo tweet. Ehiehiehi, non si può dire nulla che il web ti si rivolta contro. Però, il tweet seguente merita:

epic_win_fail_tre

Evviva la famiglia Angela!

Fail

In un universo lontano, il social ci ha regalato un fail epico.

Come fare se la pubblicità di un incontro a Grosseto avrà come immagine di sfondo quella di Siena? Va bene, capita, errare è umano e non è poi così grave. Però, è epico.

Anche per questa settimana è (forse) tutto. Un buon martedì (che saprà di lunedì) epico a tutti i ninjas.