• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

POWERED BY

La nuova vita delle stampe 3D grazie alla tecnologia lenticolare

H3D presenta non solo un prodotto commerciale ma un vettore per le istallazioni artistiche come nel caso della Metropolitana di Napoli

Score

571 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Alessio Sarnelli 

Editor, Copywriter e Community Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 26/04/2016

L'advertising più classico, quello rappresentato dalle affissioni e le installazioni sugli spazi dedicati, negli ultimi anni ha conosciuto una nuova vitalità grazie allo sviluppo tecnologico.

Le nuove tecniche di stampa hanno consentito di sprigionare la creatività degli inserzionisti, mettendo a punto native ad per esempio che si immergessero nella realtà in cui venivano esposte, portando ad una nuova definizione del concetto stesso di affissione, non più statica ed assertiva ma interattiva e coinvolgente.

In questo senso la stampa lenticolare ha aperto tutta una nuova frontiera in cui il marketing classico si è fuso con vere e proprie forme d'arte e d'esposizione.

H3D, una delle aziende leader nella stampa lenticolare, ha da poco presentato un nuovo prodotto di gamma, ovvero l’XL® Extra Large.

La sua nuova linea permette di ottenere effetti tridimennsionali e di movimento  fluidi e dinamici anche nelle grandi dimensioni. Sfrutta le capacità di sincronizzare moduli lenticolari di dimensioni 1,2 mt x 2,4 mt. rendendo così possibile installazioni di notevoli dimensioni.

Viene oggi utilizzata per catturare l’attenzione dell’osservatore veicolando il messaggio pubblicizzato massimizzando così il rendimento della comunicazione. Per questo scopo viene utilizzata ad esempio in Comunicazione Esterna, per la costruzione di fondali, vetrine e pannelli pubblicitari.

TRE D pensilina

Stampa lenticolare al servizio del design: Le Stazioni dell'Arte della Metropolitana di Napoli

La qualità della stampa lenticolare viene spesso utilizzata da designer e architetti nei loro progetti di rilievo, due esempi si trovano all’interno del progetto “Le stazioni dell’arte” realizzato dal comune di Napoli per le stazioni della rete Metropolitana. La stazione Università progettata dall’architetto Karim Rashid contiene 3 opere lenticolari: Ikons composta da 24 pannelli per una dimensione totale di 24 mt x 2,4 mt si trova nella sala principale della stazione, Pink e Lime costituite da 67 pannelli ciascuna per una dimensione di ogni parete di 40 mt x 1,78 mt decorano i muri delle banchine per l’accesso ai treni.

Metro Napoli H3D

Sempre nel progetto “Le stazioni dell’arte” la fermata Toledo, riconosciuta come la più bella stazione d’Europa contiene un’opera lenticolare H3D® System XL ideata da Robert Wilson intitolata “By the Sea… You and Me”, l’opera di 48 mt x 1,95 mt installata in un corridoio di scambio della fermata rappresenta su entrambi i lati del corridoio l’animazione di un mare in leggero movimento che accompagna i passanti.

Tetto Expo H3D

Anche in Expo Milano 2015, evento di importanza internazionale la stampa lenticolare H3D® System XL ha avuto un ruolo da protagonista, in tale occasione è stato infatti utilizzato per comunicare al meglio da Ferrero nei totem distribuiti in diversi punti dello spazio espositivo e come effetto speciale decorativo per rivestire il controsoffitto di due importanti stanze del Padiglione Italia: la prima raffigurante il nostro Paese ripreso dall’alto realizzato con 650 pannelli e l’altra con 432 pannelli di 60 cm x 180 cm, per una superficie complessiva di 1.168 metri quadri.

Le stampe lenticolari in 3D

L’illusione della 3Dimensionalità ottenibile grazie ad XL® Extra Large è di grande livello, l’osservatore ha la  sensazione di poter toccare gli elementi stampati che sembrano uscire dalla scena consentendo un livello di interazione che permette di comunicare efficacemente il messaggio stampato.

Gli effetti di animazione consentono invece di mostrare all’osservatore immagini diverse in base al diverso punto di vista, è così possibile mostrare il cambio di un’immagine in un’altra grazie all’effetto FLIP, ingrandire un particolare della scena grazie all’effetto Zoom o far trasformare un oggetto in un altro gradualmente utilizzando l’effetto Morphing.

L’effetto di movimento per eccellenza, il Moving, consente di rappresentare in un pannello stampato un breve filmato di pochi secondi che si realizza durante il passaggio dell’osservatore davanti al pannello.

metro 1

POWERED BY

Questo articolo è realizzato in collaborazione con Tre D - l'unica azienda in Europa specializzata unicamente nella produzione di stampe lenticolari. www.lenticolare.it

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Sarnelli  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto