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Business

Goodyear e Juventus perfetti insieme. Un corto per i 5 anni del sodalizio

Un progetto realizzato con la partecipazione straordinaria di quattro giocatori della formazione bianconera: Hernanes, Khedira, Neto e Sturaro

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Federico Gambina 

Digital Strategist e Content Creator

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Pubblicato il 16/12/2015

Goodyear e Juventus "perfetti" insieme. Questo il titolo del progetto realizzato dalla storica azienda americana con lo scopo di creare un cortometraggio che vede la partecipazione straordinaria di quattro giocatori della formazione bianconera: Hernanes, Khedira, Neto e Sturaro.

Alla base del progetto la convinzione che, così come sul campo è fondamentale indossare la “scarpa giusta” per poter effettuare sforbiciate, parate e dribbling senza correre rischi, anche e soprattutto in strada è estremamente importante dotarsi dei “pneumatici giusti” che possano garantire sicurezza, comfort e prestazioni eccellenti.

Goodyear e Juventus

Aspetti ancora più rilevanti con l’arrivo dell’inverno e con la necessità di equipaggiare il veicolo con pneumatici invernali per affrontare pioggia, asfalto freddo e nevicate, in ottemperanza alle normative.

Una similitudine per nulla scontanta ma chiara nel suo scopo: far convergere le diverse peculiarità aziendali. Una, produttrice di sicurezza sulla strada, l'altra, produttrice di emozioni per i propri tifosi.

Il cortometraggio di Goodyear e Juventus

Goodyear e i campioni della JuventusGirare un video Goodyear con i campioni della Juventus è qualcosa di speciale. Anche quest’anno l’abbiamo fatto e andiamo davvero fieri del risultato. Un consiglio? Dateci un’occhiata…

Posted by Goodyear on Giovedì 10 dicembre 2015

Il corto ritrae i quattro campioni seduti intorno ad un tavolo con un pool di creativi chiamati a realizzare una nuova campagna pubblicitaria. Il regista continua a proporre idee creative, in cui gli atleti dovrebbero mettere in scena emozionanti acrobazie calcistiche: Sturaro ed Hernanes sfidano il difensore della squadra avversaria con scivolate e passaggi impossibili, Khedira passa la palla con una sforbiciata spettacolare e Neto para una punizione imprendibile.

Le proposte avanzate dai creativi vengono puntualmente bocciate dagli “esperti”, che le ritengono troppo pericolose per la salute e la sicurezza dei giocatori, arrivando addirittura a minacciare di impedire la realizzazione dello spot.

Quando la situazione sembra ormai in stallo, il regista non si dà per vinto e lancia sul tavolo un’ultima azzardata proposta: Khedira, in ritardo per l’allenamento, mentre si dirige verso il campo deve effettuare una brusca frenata per evitare un pallone che sbuca improvvisamente.

A quel punto un “esperto” si alza di scatto, va a controllare i pneumatici dell’auto di scena e dà la sua benedizione all’idea. La Jeep è equipaggiata con pneumatici Goodyear che garantiscono prestazioni e massima sicurezza e, quindi, sono approvati anche da Juventus.

Quello tra Goodyear e Juventus è un sodalizio, nato nel 2011, che ha dato la possibilità all'azienda americana di entrare in contatto con milioni di tifosi bianconeri. Non a caso Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer di Goodyear Dunlop Italia ha commentato:

"Siamo orgogliosi di poter essere ancora a fianco di un club prestigioso come Juventus, con cui Goodyear condivide alcuni valori fondamentali come tradizione, spirito competitivo e innovazione. La sicurezza è da sempre un tema imprescindibile per Goodyear che, facendo leva sulla popolarità di questi campioni, con questa iniziativa vuole sensibilizzare gli automobilisti sull'importanza di avere “la scarpa giusta nella stagione giusta”

Insomma, quello che un vero juventino scriverebbe sul proprio profilo twitter riguardo a questo progetto è: Sodalizio #FinoAllaFine.

Scritto da

Federico Gambina 

Digital Strategist e Content Creator

Amo raccontare storie e comunicarle su più piattaforme, dai blog ai social media. Creativo, polistrumentista, cuoco e cinemaniaco.

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