• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

David Talley e il potere della fotografia concettuale [INTERVISTA]

Score

995 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Elena Silvi Marchini 

editor video

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 03/09/2015

david talley

Fonte: davidtalley.io

David Talley è un giovane fotografo e regista di fama internazionale che ha fatto dello stile concettuale la sua firma distintiva. Fondatore e direttore creativo di Concept Collaboration, movimento mondiale dedicato alla fotografia concettuale, e insegnante del suo workshop itinerante, Create From Your Heart, David sta per arrivare anche in Italia con il suo tour: i prossimi 11-12-13 settembre David sarà infatti a Napoli per condividere con giovani aspiranti fotografi la sua esperienza e il suo grande talento.

Iscriviti e approfitta dello sconto Ninja

Se ami la fotografia e vuoi cogliere l’occasione unica di imparare da uno dei professionisti più stimati ed apprezzati del panorama mondiale, non puoi mancare al workshop di Napoli. Iscriviti sul sito ufficiale di David Talley utilizzando il promo code “NINJAMARKETING10” per usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione.

Ninja ha pensato di darvi l'opportunità di conoscere più da vicino questo talentuosissimo fotografo, e per questo ha realizzato una bellissima intervista che vi consigliamo di leggere tutta d'un fiato!

David, com'è nata la tua passione per la fotografia? E quando hai deciso di farne la tu professione?

La mia passione per la fotografia è nata all'improvviso, come un'eruzione! È stato un periodo davvero emozionante della mia vita. Dove sono cresciuto, in California, c'è una passione davvero sfrenata per il longboard. Io e i miei amici ci divertivamo con quello tutti i giorni dei nostri quattro anni di liceo. Nel frattempo, ho pensato di iniziare a fare video e foto dei miei amici che usavano i loro skate scendendo da colline enormi a 65 chilometri orari! È stato davvero eccitante, ma creare queste foto non era abbastanza per me. Volevo creare qualcosa con emozioni profonde, qualcosa che facesse sentire alle altre persone sensazioni forti, intense, passionali.

Una sera, mentre visitavo un blog, mi sono imbattuto nelle foto di Alex Stoddard. Le sue foto comunicavano proprio queste profonde, intense emozioni e passioni; una connessione tra natura e animo umano. In quel momento sono stato ispirato a creare ritratti di persone che raccontano storie - storie surreali - che potessero essere davvero significative per le altre persone. Volevo creare storie che facessero capire alle persone che non sono sole nella loro sofferenza. Che il buio può diventare luce.

Ho sviluppato le mie abilità tecniche grazie ad un progetto di un anno, lungo il quale ho creato una nuova fotografia concettuale ogni giorno. Un giorno, più o meno ad un terzo del percorso, ero seduto sulla cima di una montagna all'alba, scattando e ascoltando la mia musica preferita. Scattavo foto ogni giorno ormai da quattro mesi, e quando sono arrivato sulla cima di quella collina, ho guardato verso la città e iniziato a piangere lacrime di gioia, sapendo che quello era ciò che volevo fare per il resto della mia vita.

david talley photography

Fonte: davidtalley.io

Sei davvero molto giovane, ma il tuo stile è già definito e riconoscibile. Qual è il tuo consiglio per i giovani che si avvicinano alla fotografia?

Grazie! Penso dipenda dal fatto che mi rifaccio sempre ad un linea guida, un motto, un tema preciso per ogni mio lavoro. Ed è "Anche il più buio dei momenti è seguito da un'esplosione di luce". Se potessi dare un consiglio sopra a tutti ai giovani che ai avvicinano alla fotografia sarebbe questo: abbiate una missione per la quale fate questo. Richiudetela in una singola frase. Aggrappatevi a questa frase, e create ogni cosa, le vostre foto, la vostra vita, a partire da essa. È la cosa più importante che possiate fare. Sapere perché volete creare. E se non lo sapete proprio ora? È ok. Ma scegliete qualcosa in cui credete. Qualcosa che vi ispiri. Scrivetelo, e permettete a quella frase di crescere. La mia ha richiesto 5 anni di fotografie per diventare "la mia frase", e so che lungo il percorso continuerà a crescere. Sapere perché create è la cosa migliore che potete fare per la vostra arte.

Anche la natura ha un ruolo predominante nelle tue foto, oltre che le persone.

La natura è comunque secondaria nelle mia composizioni, mi piace semplicemente la sua bellezza e il suo essere reale, grezza. Le persone vengono prima. Ho sempre delle persone nelle mie foto, perché sono la cosa più importante su questo pianeta, e possono scegliere di rimanere nel buio o spingersi nella luce. La mia speranza è che le persone, nel mondo, vedano il mio lavoro e, un giorno, scelgano la luce.

david talley works

Fonte: davidtalley.io

Quali devono essere, secondo te, le qualità e abilità essenziali di un fotografo?

Lavoro duro, comunicazione, visione, direzione, capacità tecniche, e relazione. La cosa più difficile è la relazione, alle tue emozioni, alla tua macchina fotografica, ai colori, alle persone, alla luce. I fotografi devono relazionarsi a tute queste cose, capirle attraverso i loro obiettivi fotografici. Devono sapere come usare queste cose, come creare con esse e per le loro idee. Anche le abilità tecniche sono importanti. Ma se hai relazione, visione, e un cuore che ama, il successo arriverà. Sono queste le qualità essenziali di un fotografo.

Ringraziamo David per questa intervista!

Scritto da

Elena Silvi Marchini 

editor video

Nata sulla costa romagnola, si laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna, per poi trasferirsi a Pesaro per frequentare la Laurea Magistrale in Comu… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Elena Silvi Marchini  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo noi)
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
TheFork rivela la sua nuova identità visiva e verbale

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto