• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

India, terreno fertile per le startup di nuova generazione

Score

615 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Annalisa Mancini 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 31/10/2014

È il settimo paese per estensione geografica al mondo e il secondo più popolato con i suoi 960.000 milioni di abitanti, il gigante asiatico a partire dagli anni 80 ha visto aumentare la produzione e la fornitura di software, posizionandosi al terzo posto nel mondo nel settore, dimostrando di avere le credenziali di successo per diventare un ecosistema di tecnologia leader a livello mondiale.

Nonostante il boom dell’Information Tecnology, favorito soprattutto dagli incentivi del governo alle multinazionali dell’informatica e non solo, il divario tra le aree urbane e rurali sembra essere ancora enorme, malgrado l’India possegga i numeri per diventare la nuova Silicon Valley.

La nuova generazione di start- up, nel panorama degli attuali cambiamenti socio economici, sta gettando le basi per una evoluzione e rivoluzione a livello mondiale. Abbiamo deciso di selezionare le 10 start-up che spingono il boom tech dell’India.

Reel Messanger


La nuova app di messaggistica video ad- free consente agli utenti di inviare video di 20 secondi direttamente ai propri contatti. Come in Snapchat, tutti i video vengono automaticamente eliminati dopo la visione, ma con ReelMessanger l’utente può decidere quante volte può essere guardato in loop il video. La società, con sede a Bangalore, ha lanciato la sua app su Google Play nel mese di settembre.

Cucumbertown


Ideata dall’ingegnere Cherian Thomas, appassionato di cibo, questa app è un vero e proprio social network di ricette culinarie per cuochi e non solo. Gli appassionati di cucina e i foodblogger possono caricare le proprie recipes permettendo a tutti di poter consultare la ricetta ed eventualmente apportare modifiche e inviare suggerimenti. Nel 2012 la società ha ricevuto un cospicuo finanziamento (300.000 dollari) da investitori come Farmville Sizhao Zao Yang, AngelList e 500 Startups. Per il momento questa app è disponibile solo per iphone.

Urban Ladder


L’app che aiuta a “vestire” la casa. Fondata nel 2012 dai trentaduenni Ashish Goel e Rajiv Srivatsa, Urban Ladder ha permesso di riorganizzare e rivedere il modo di vendere mobili e forniture per la casa online. Il sito internet permette all’utente di scegliere il mobilio perfetto tra una vasta gamma di prodotti di design contemporaneo e non.

Zomato


Siete in un vacanza e non sapete dove pranzare? Zomato fa la caso vostro. E’ la guida online di ristoranti, caffè e bistrot delle città indiane. Presente in circa 11 paesi, con una lista di oltre 200.000 ristoranti, dà la possibilità al cliente di consultare e confrontare le recensioni ed infine scegliere. Nel 2011 ha lanciato la propria app iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry.

Flipkart


Fondata da Sachin Bansal e Binny Bansal nel 2007, Flipkart è una società di commercio elettronico che opera attualmente solo in India. Con sede a Bangalore, la società e-commerce, nel mese di luglio di quest’anno, ha raccolto più di 1 miliardo di dollari, grazie anche all’espansione della gamma dei prodotti in vendita.

Exotel


Exotel è la cloud telephony indiana. La società fornisce numeri virtuali e servizi come sms e call recording software alle piccole e medie imprese, abbattendo ed eliminando i costi di gestione. Conta già su 500 clienti ma spera di arrivare a superare i 1.500 entro la fine del 2014.

Hike Messenger


Creata nel 2012 da Atul Singh, Hike Messenger è una cross-platform di messaggistica istantanea indiana, già disponibile per android e ios, che permette agli utenti di mandare messaggi, emoticons, adesivi e altro. Conta più di 20 milioni di utenti.

Druva Software


Dal 2008 Druva fornisce protezione integrata dei dati ad alta sicurezza e software di gestione per i computer portatili aziendali, PC, smartphone e tablet. Con più di 150 dipendenti Druva somministra i propri servizi a più di 3000 aziende, tra le quali la Nasa, Tesla, KMPG e Xerox.

WebEngage


La società con sede a Mumbai lavora in più di 40 paesi e già nel 2010 ha raccolto più di 500.000 dollari di investimento da parte della società idiana GTI Capital Group. WebEngage è un kit di strumenti che consentono di raccogliere feedback, informazioni sui clienti tramite sondaggi e di eseguire promozioni di marketing.

Zoom


Fondata e lanciata da David Back e Greg Moran nel 2013, Zoom è un servizio di car sharing indiano. E’ la prima società indiana a dare la possibilità di affittare auto elettriche. Zoom ha iniziato con sette automobili per arrivare nel 2014 a più di cento veicoli attivi, sfidando così il sistema di trasporto indiano e la densità urbana.

Scritto da

Annalisa Mancini 

Laureata in Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità, con tesi di laurea in Psicologia della formazione, "La formazione manageriale attraverso il cinema" … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Al via la call per startup e progetti dedicati a bambini e ragazzi
Il contesto delle startup innovative in Italia: i numeri del 2021
Il modello Starboost: le nuove regole per fare startup ed essere felici

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto