• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Double Swing, la web serie della settimana [INTERVISTA]

Score

410 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Elena Silvi Marchini 

editor video

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/04/2013

Double Swing è una web serie 100% made in Italy ma dall'anima internazionale. A crearla Tommaso Sacco, giovane attore/sceneggiatore/produttore con una laurea alla UCLA e tanta esperienza su set cinematografici e televisivi.

La serie ha l'ambizione di raccontare il difficile mondo dei giovani precari da un punto di vista inedito per l'Italia, ma molto diffuso e apprezzato all'esterno; quello, per intenderci, della commedia sexy e allo stesso tempo agrodolce che tanto successo ha avuto ed ha tuttora nei palinsesti anglosassoni.

Protagonisti sono Vittorio (interpretato da Tommaso Sacco), insegnante e aspirante scrittore, e Cristina (Mara Sciuto) giovane PR in carriera. La coppia vive felice in un bell'appartamento, con un cane, una vita serena. Un lato della medaglia che ne nasconde un altro, segreto e meno limpido, rappresentato dalla doppia identità di Cristina, che si trasforma in Sophie per i suoi clienti.

Numerosi altri personaggi (e attori di rinomata fama) ruotano attorno alla coppia, come la cinica madame della ragazza, interpretata da Barbara Bouchet, o il misterioso Number One di Salvatore Lazzaro.

Senza anticiparvi troppo, vi invitiamo a guardare l'episodio pilota della serie, "Io&Lui", che trovate qui sotto. Mel frattempo, vi proponiamo una piccola intervista che abbiamo realizzato con lo sceneggiatore e interprete Tommaso Sacco.

Ciao Tommaso. Il prodotto che proponete si differenzia fortemente dalle altre web serie così come dai palinsesti televisivi generalisti. Perchè avete scelto questa formula?

L'idea era quella di creare un progetto nuovo, sulle linee delle serie americane, qualcosa narrativamente parlando diverso. Volevo cercare di differenziarmi in tutto per tutto da quello che trasmettono le nostre televisioni, partendo dalla storia per poi arrivare alla sigla. Avevo bisogno di cercare di dare una ventata d'aria fresca al nostro modo di vedere e fare tv. Il tema è un tema "forte", comunque parliamo di escort, ed è un tema abbastanza difficile da collocare specialmente in un paese per vecchi come l'Italia. Sin dalle prime stesure mi è stato fatto presente da più persone che il tema non è italo-friendly ma non mi sono fermato, perchè per me è inconcepibile trattare temi ormai obsoleti come possono essere: mafia, suore, polizia, politica in tutte le loro forme. Quindi con Double Swing volevo fare qualcosa che mi sarei visto con piacere.

Double SWing è definito come la "commedia sexy all'italiana 2.0". È stato difficile proporre questo genere, oggi, con caratteristiche completamente diverse per temi e tempi, metodi di diffusione e fruizione?

Double Swing dovrebbe avere un humor un pò pungente ma che comunque si mantiene sul drammatico. Si affrontano temi un pò sensibili, come la vendita del proprio corpo per pagare le bollette, ma che con colori e battute fa da sfondo, ma rimane ugualmente presente. Le difficoltà che s'incorrono con un prodotto come DS sono altre, purtroppo al momento ci troviamo in una situazione particolare (non che 10 anni fa fosse diverso) ma la paura di esporsi con nuovi format è programmi rende tutto molto più difficile.

Che consigli dareste a chi, come voi, sogna di realizzare un progetto in questo campo e cerca un modo per farsi strada? Voi che strategia avete utilizzato?

Il consiglio, forse anche un pò banale, è quello di crederci e di non fermarsi. Purtroppo ci sono pochi modi di fare strada nel nostro paese, ma con costanza e determinazione piano piano dei portoncini si aprono. Noi stiamo ancora esplorando strategie perchè quelle che credevamo inizialmente funzionare si sono rivelate "flop". Ad esempio inizialmente la nostra intenzione era quella di girare tutta la prima stagione, ma con i soldi a disposizione sarebbe stata un pò scadente, allora ci siamo decisi a fare un solo pilota, fatto in maniera migliore possibile, e cercare di vendere quello. Il problema ora si pone con la ricerca degli sponsor, perchè c'è chi vuole visualizzazioni (e le visualizzazioni si hanno se si crea continuità con gli episodi e si costruisce un pubblico); ci chiedono allora di girare il resto ma senza i loro soldi il resto non si può fare... In conclusione (come si fa a scuola) posso dire che non c'è una vera strategia ma l'importante è portare a casa il lavoro.

L'obiettivo del team di Double Swing per il 2013 è quello di riuscire a trovare fondi per poter portare a termine il progetto, e realizzare un prodotto originale e di qualità paragonabile alle grandi serie TV americane. Noi facciamo il nostro in bocca al lupo a tutto il team :)

Scritto da

Elena Silvi Marchini 

editor video

Nata sulla costa romagnola, si laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna, per poi trasferirsi a Pesaro per frequentare la Laurea Magistrale in Comu… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Elena Silvi Marchini  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

YouTube Works Awards: tutti i vincitori della seconda edizione
Dimensioni immagini social 2023: la guida aggiornata
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca: lo studio di Capterra

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto