• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Nexus 7, pregi e difetti del tablet Google & Asus [RECENSIONE]

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

352 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Lorenzo Piria 

Consulente Marketing, Digital & Web Analytics

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 21/09/2012

nexus7

Il suo nome è Nexus 7, ed è il nuovo tablet realizzato da Google e Asus, il 7 pollici che probabilmente convertirà anche i più restii all’uso dei tablet.

Ebbene si, perchè uno dei punti di forza di questo nuovo dispositivo è appunto il suo prezzo di soli 249€ per il modello da 16GB (memoria non espandibile), che in accoppiata alle sua  performance sul campo lo renderanno molto competitivo.

Visto da vicino

Sottile, leggero e portatile, questo per permettervi di portarlo con voi ovunque siate, sia nella valigia che nella tasca della giacca. La sua dimensione di 7 pollici infatti permette di tenerlo comodamente con una mano ed di averlo sempre a disposizione senza troppi “apri la custodia-togli-metti-chiudi” ecc..

Su una superficie di 7 pollici, la qualità dello schermo fa la differenza, e Google lo sa bene, quindi come non inserire un luminoso schermo in alta risoluzione da 1280x800? Ecco quindi che con i suoi più di 1 milione di pixel la lettura risulterà più gradevole e il gaming fluido e dinamico

 nexus7

Prima di introdurre la prossima analisi, è bene ricordare che questo terminale (purtroppo) è esente dal modulo 3G, e per questo, secondo il mio parere, perde in portabilità in quanto senza connessione dati diversi vantaggi di un tablet decadono.

Detto ciò, passiamo a quella che viene considerata la pecca di tanti competitors, che molto spesso ne fa decadere le prestazioni, e di conseguenza la scelta. Stiamo parlando della batteria. Come già accennato prima, la mancanza di un modulo 3G va sicuramente a favore della durata. Quindi attiviamo la nostra antenna Wifi e vediamo due numeri: con un utilizzo poco intenso, ma a tutto campo, quindi dalla navigazione internet, alle e-mail in push, qualche sbirciata ai social network, e con qualche partita ai nostri game preferiti, abbiamo una durata di circa 48h. Mentre con un utilizzo più intenso arriviamo a coprire le 24h. Non dimenticate però che abbiamo la connessione wifi sempre attiva con notifiche in push.

 nexus7

Per quanto riguarda il software, su questo dispositivo abbiamo montato chiaramente Android, precisamente l’ultima versione, la 4.1 Jelly Bean. Grazie a un processore quad-core, abbiamo un’esperienza d’uso molto fluida e un’ottima gestione del multitasking.

Neanche a dirlo, una perfetta sincronizzazione con tutti i servizi Google, dai libri, ai calendari alle nostre news preferite, il meglio di Google in un unico dispositivo. A disposizione le oltre 600.000 applicazioni presenti su Google Play, e anche la nuova Google Now, che ci comunicherà tutte le informazioni più utili nel momento giusto, come informazioni meteo e traffico prima di uscire di casa al mattino, l’arrivo del prossimo treno, o i risultati della tua squadra preferita, tutto automaticamente nel momento più opportuno.

E la fotocamera? ecco...la fotocamera c’è, o meglio, è solamente frontale da 1,2 megapixel, quindi niente funzione Fotocamera, ma solo per un utilizzo “produttivo”.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YMQdfGFK5XQ']

Veniamo alle conclusioni

Sicuramente qualche mancanza  il Nexus 7 ce l’ha (vedi quella del modulo 3G, o  di una fotocamera posteriore), ma sicuramente è un prodotto che vale il suo prezzo. Potrebbe diventare l'alleato di molti Business man che per un motivo o per l'altro non puntano a un iPad, o a un futuro iPad Mini.

Se dal lato Apple, il confronto non c'è in quanto sono due prodotti differenti, per Amazon questo nuovo prodotto di casa Google porterà parecchie noie, in quanto sia il Kindle Fire che il Nexus 7 condividono i 7" di schermo ma il primo nasce inevitabilmente come dispositivo di lettura, adattato alla multimedialità e montando un OS Android personalizzato da Amazon, per gli aggiornamenti bisognerà attendere molto più tempo rispetto al classico Jelly Bean di Nexus.

Dalla sua però il Kindle Fire ha una migliore connettività grazie a delle antenne Wifi e Bluetooth migliori.

Lasciamo a voi quindi l'ultima parola, ricordandovi che il dispositivo di casa Amazon è acquistabile solo via web al sito del produttore, mentre il Nexus7 sarà disponibile anche nei retail.

Scritto da

Lorenzo Piria 

Consulente Marketing, Digital & Web Analytics

Lorenzo Piria, libero professionista e consulente aziendale, si occupa di Web Marketing, Digital Strategy e Web Analytics all'interno del network Brain Farm. Dal 2012 nella gr… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Lorenzo Piria  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Google compie 25 anni: 9 curiosità sulla sua storia
Trasformati in Leonardo da Vinci con Google Art and Culture
#IAmRemarkable Google: il caso Henkel Italia

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto