• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Il risparmio a portata di tap: le migliori app salva-crisi

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

873 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Marco Garofalo 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 15/03/2012

In periodi di crisi come quello che stiamo affrontando in questi ultimi anni risparmiare anche qualche spicciolo può divenire fondamentale per una famiglia. La gestione opulata delle proprie risorse finanziarie, quella che io definirei una vera e propria "economia domestica", risulta spesso difficile da applicare. Ancora una volta tuttavia un grosso aiuto potrebbe giungere dalla tecnologia e, più in particolare, dal mondo degli smartphone e tablet.

Adesso infatti ci sono le app e precisamente quelle nate con lo scopo di guidare il cittadino a gestire i propri consumi e a risparmiare sugli acquisti grazie al confronto dei prezzi e delle tariffe dei vari distrubutori. Sono decine i software che offrono queste possibilità. Vediamone alcuni insieme (in fondo all'articolo trovate i link per il download).

Guida Al Risparmio!

Guida Al Risparmio! è un'app che ci aiuta nella gestione delle nostre risorse economiche, dandoci consigli e suggerimenti su come risparmiare su ogni singola spesa quotidiana. L'app comprende tantissimi consigli per lo shopping nelle più disparate categorie, dall'abbigliamento ai consumi della bolletta,dalla polizza auto alle vacanze. E` presente inoltre la funzione "consiglio del mese" in cui verranno aggiunti e raccolti i consigli più utili per il mese corrente. Disponibile per Android e iOS.

Idealo

Idealo.it è  un comparatore web di prezzi gratuito di migliaia di prodotti provenienti da oltre 400 negozi e-commerce che ha ora la sua app ufficiale per dispositivi iOS e Android per rendere lo shopping online ancora più semplice ed entusiasmante.

L'app consente la ricerca dei prodotti tramite testo o scansione del codice a barre, la memorizzazione dei prodotti preferiti e l' invio dei risultati di ricerca tramite e-mail a famigliari ed amici.

myVolantino

myVolantino è un sito web aggregatore di dati che consente a noi consumatori di sfogliare comodamente sul PC tutti i volantini con le promozioni e le migliori offerte del momento. Da questa idea è naturalmente nata quella di creare un'app per iPhone, iPad e terminali Android che consenta agli utenti di sfruttare le funzionalità del sito ma con delle opzioni in più.

Con l'app myVolantino è infatti possibile creare una lista dei volantini dei nostri negozi preferiti e ricevere una notifica push quando ne sono disponibili di nuovi.

PromoQui

PromoQui è il primo servizio on line che permette di vedere tutti i volantini, le offerte e i buoni sconto disponibili in tutta Italia. Basta inserire un indirizzo o una località per avere in tempo reale le informazioni che servono e per accedere a tutte le migliori offerte in corso più vicine a dove ci troviamo.

Dallo stesso principio su cui si fonda il sito internet è nata anche l'app  PromoQui, disponibile solo per iPhone e iPad: l'applicazione offre anche la funzionalità Pq-flash, un servizio di alert tramite il quale essere puntualmente informati sulle nuove promozioni.

Con l'App di Promoqui puoi consultare con facilità i volantini di tutte le insegne d'Italia come Esselunga, Auchan, Carrefour, Billa, Lidl, Mediaworld,Conad, Coop, Saturn, Trony, Darty, LeroyMerlin, Decathlon, Fnac e molte altre.

Prezzi Benzina

Prezzi Benzina è una piattaforma web online dove gli automobilisti possono segnalare i prezzi dei distributori  di benzina, gpl, diesel e metano più economici. Dall'esperienza del portale nasce anche l'app Prezzi Benzina, disponibile per device Android, iOS, Symbian e Bada.

La finalità di questa applicazione è rendere i prezzi dei carburanti più trasparenti. La qualità del servizio migliora con la partecipazione di ogni singolo utente: infatti, siccome i prezzi sono inseriti principalmente da volontari, non sempre sono aggiornati o disponibili ed è dunque indispensabile la collaborazione di ogni utilizzatore dell'app.

Sono tante le funzioni che il programma offre tra cui la visualizzazione dei benzinai in base ai dati GPS o in base ad un indirizzo inserito e la navigazione con GPS verso ogni distributore. Sono presenti sia i distributori indipendenti ("Pompe Bianche" o "no logo") che i distributori dei grossi marchi: Eni, IP, Esso, Q8, Shell, Tamoil, TotalErg e altri.

Risparmio Super

RisparmioSuper.it   è un sito internet che consente agli utenti registrati di confrontare i prezzi dei volantini e delle offerte in promozione nei supermercati nei pressi della nostra abitazione, agevolandoci nella ricerca dei prodotti più convenienti.

Il noto portale di comparazione  ha deciso di rendere disponibile gratuitamente l’applicazione su App Store  e in esclusiva su Samsung Apps per gli smartphone Samsung Android. Funziona in tutta Italia, per 10,000 punti vendita e 49 catene di Alimentari (come Esselunga, Auchan, Carrefour, Coop, Despar) ed Elettrodomestici (Mediaworld, Trony, Unieuro etc...). Per saperne di più su RisparmioSuper.it guardate il video sottostante:

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=ZnXxp0cPNRY']

SMS Consumatori

SMS Consumatori è un interessante servizio di pubblica utilità che informa l'utente sui prezzi dei principali prodotti agro-alimentari avvalendosi della messaggistica SMS.

Grazie alla collaborazione tra il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, le Associazioni dei Consumatori e Palomar New Media Srl.  è ora disponibile anche come applicazione per iPhone, iPod Touch e iPad, con l’obiettivo di dotare l’utente di un ulteriore strumento per il controllo e la verifica dei prezzi e avere a disposizione informazioni sempre aggiornate, ufficiali e con un maggior dettaglio statistico.

L’applicazione SMS Consumatori consente di controllare la filiera dei prezzi sia manualmente - tutti i prodotti sono suddivisi per macrocategorie da cui è possibile accedere alle singole schede di un prodotto e dunque ai prezzi ad esso associati  - o automaticamente tramite geolocalizzazione.

L'applicazione ufficiale putroppo è disponibile solo per device Apple. Esiste tuttavia un'app simile - ma non ufficiale - che prende il nome di Info consumatori, sviluppata per rendere disponibile il servizio offerto da SMS consumatori anche per utenti Android. Per conoscerla meglio vi rimandiamo a questa video-recensione:

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=-VUSqZ1alVg']

Che ne pensate? Se ne consocete altre segnalatele pure nei commenti.

Qui troverete i link alle app per Android:

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui troverete i link alle app per iOS:

 

 

Scritto da

Marco Garofalo 

Studente di Economia aziendale, Maaku Nanto Seiken comincia i suoi studi presso la sacra scuola di Nanto Seiken nel lontano 1992 cercando di apprendere tutti i segreti delle … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Marco Garofalo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Il rebranding di Zoom: nuova identità visiva e nuovi prodotti
Clubhouse per Android arriva da oggi anche in Italia
Clubhouse per Android è arrivato e puoi già pre-registrarti sul Play Store

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto