• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

LifE in frame di Eridania, l'app per vedere la tua vita in stop motion

Score

23.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Adele Savarese 

General Manager @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 20/10/2011

L'idea di base

LifE in frame è una nuova applicazione gratuita per iPhone e iPad (scaricala GRATIS in AppStore) ideata da Eridania, il noto brand di zucchero che gode di un'elevatissima awareness. L'obiettivo comunicativo dell'app è quello di ringiovanire e rivitalizzare l’immagine di Eridania, ancora fortemente connotata e stratificata da elementi della tradizione. Come? Proponendo una corporate image più moderna, coinvolgente e vitale, attraverso la presenza sui new media per stimolare l'engagement tramite facebook, twitter, il mondo apple-centrico ed ambienti digitali creati ad hoc. La logica è quella di consolidare, soprattutto per un target più giovane, i valori di Eridania: vitalità, energia, innovazione e dinamicità.

E va sottolineata l'attenzione ai dettagli di questo progetto digitale non convenzionale: il suo saper cogliere il ritmo di ciò che è attuale. Dal photo/video sharing all'integrazione - come vedremo - con altre app o strumentazioni già popolari tra amanti della fotografia. Dall'intuizione di solleticare l'ego offrendo uno strumento facile ed accattivante per produrre life movies esperienziali ed altamente personalizzati (ricordate il Google Search Stories Video Creator?) In ogni caso, le attività di comunicazione a supporto della release dell'app aggiungono completezza alla campagna: i futuri contest legati alla community potrebbero dar vita ad una tribù di dolci video-amatori desiderosi di condividere contenuti video più poetici, più evocativi e suggestivi rispetto alle potenzialità offerte da altre piattaforme simili!

Come funziona l'app

Ai possessori di iPhone dunque è offerta un’app divertente per creare piccole opere d’arte e liberare la propria creatività. La particolarità del funzionamento dell'app è quella di aver scelto una tecnica fotografica e cinematografica raffinata come lo stop motion, in italiano passo uno. (Per chi non la conoscesse, è quella tecnica che consente di muovere oggetti inanimati fotografandoli frame dopo frame in una posizione sempre leggermente diversa. L'effetto è leggero ed affascinante al contempo: vedere uno dei più celebri corti mai realizzati in stop motion, Teclopolis).
L’applicazione consente quindi di scattare le proprie fotografie ad una ad una - o in sequenza - e conservarle come frame di un film, per poi montarle in un unico video e creare un’animazione a diverse velocità. Per rendere “LifE in frame” ancora più interattiva ed incantevole, sono stati creati dei filtri colore ispirati all’anima dei prodotti Eridania:

Azzurro ispirato al soffio di Zefiro, lo zucchero che si scioglie istantaneamente, spesso usato a livello professionale nelle pasticcerie italiane.
Seppia, un colore capace di riscaldare qualsiasi scatto, proprio come la varietà di zucchero Tropical che evoca climi caldi e luoghi esotici.
Un lilla pastello per la lente di Essenza di Natura, capace di dare alle immagini un aspetto naturale (l'avrete immaginato, come 100% di origine naturale è questo prodotto di Eridania.

LifE in frame - Eridania from Ninja Marketing on Vimeo.

Leggermente desaturato per Classico Eridania, da 110 anni sinonimo di zucchero per il consumatore italiano, il prototipo della categoria.
Inoltre sarà anche possibile ambientare i propri scatti all’interno di scene preimpostate, con dei filtri effetto “face in hole”, per creare storie legate ai prodotti Eridania. Con queste lenti la presenza del brand risulta, rispetto agli altri ambienti all'interno dell'app, più evidente rispetto ai filtri di cui sopra. Saranno queste storie ad essere, successivamente, poste al centro dei sovramenzionati contest futuri che Eridania sta per allestire.

“LifE in frame” permette infine di inserire icone e testi all’interno dei propri stream di fotogrammi, una funzionalità basilare per arricchire le potenzialità espressive e di personalizzazione dell'app. Ma non finisce qui: grazie alla possibilità di caricare le fotografie realizzate con altre applicazioni e device, come ad esempio Instagram o una reflex, e montarle in un filmato utilizzando le “features” proposte, l’applicazione diventa al contempo anche un sofisticato strumento di montaggio e postproduzione.
“LifE in frame” ha una sua community dedicata attraverso la quale è possibile postare video e condividerli con gli amici. Non mancheranno poi uno spazio anche su facebook ed il canale twitter dedicato. Stay tuned! Pronti a condividere la vostra vita in stop motion? :)

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=vb0bNsktS0s']

Scarica GRATIS in AppStore
Diventa fan su Facebook
Segui LifE in frame su Twitter
Guarda i video sulla community

Scritto da

Adele Savarese 

General Manager @Ninja

Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot "1984". Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Adele Savarese  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

5 app per musei che possono rendere le visite più immersive
App of the Week: Pixelmator trasforma il tuo iPad in una tela d'artista
Le app per creare visual originali per la tua social media strategy

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto