• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Grazie Steve. I nostri pensieri dedicati a Steve Jobs

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

752 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Silvia Carbone 

Project Manager @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 06/10/2011

"Apple ha perso il suo visionario, creativo genio e il mondo ha perso uno straordinario essere umano" - così l'azienda saluta Steve Jobs, dimessosi l'agosto scorso, dopo diversi allontanamenti momentanei, causati dalla sua malattia.

Ed era stata propria la malattia a ispirare a Steve l'emozionante discorso dedicato ai neolaureati di Stanford nel 2005, di cui vi riportiamo un estratto:

"Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario".

I nostri pensieri dedicati a Steve Jobs

Silvia Carbone: "Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero." A queste parole avevo dedicato il mio primo blog e ancora oggi le custodisco ogni giorno dentro di me. Oggi il mondo ha perso un grande innovatore, un grande visionario, un grande mentore per tutti noi. Le tue parole, il tuo carisma e il tuo modo di guardare il mondo resteranno per sempre. Grazie Steve.

Antonio Prigiobbo: L'energia che c'ha regalato Steve dove sarà ora? Voglio pensare, oltre il concetto di qualsiasi religione, che è già li a lavorare oltre le nuvole! Grazie per aver fatto le punte alle nostre matite digitali!

Simona Melani: Può sembrare banale, ma il suo famoso discorso di Stanford, che ascoltai per caso, mi ha dato una scossa in un periodo difficile della vita. E ha funzionato. Quindi, semplicemente, grazie"

Jonathan Greci: one more thing ...

Andrea Frascoli: L'immaginazione è più importante della conoscenza. Una frase scritta da un altro grande del nostro tempo e che trovava il suo riscontro più grande in Steve.

Elena Renga: Grazie Steve per averci mostrato che i nostri sogni e le nostre intuizioni possono essere realizzati, se solo lo vogliamo. E se solo riusciamo a staccarci dai nostri luoghi comuni, che ci condizionano ogni giorno e tarpano le nostre ali. Il tuo ricordo sarà con noi per sempre e questo ti ha reso immortale. Grazie di tutto, Steve!

Lorenzo Muro: Lasci un'impronta indelebile, su di noi e sul mondo. Grazie di tutto Steve.

Vittorio Di Giacomo: Se n'è andato da un momento all'altro come una star del rock. Il suo 'Stay hungry, stay foolish' è la strofa di un riff che ha la stessa scarica energetica di I can't get no satisfaction, di Layla, o di My Generation... destinato come loro a risuonare, scuotendo animi e cervelli, per sempre.

Francesco Gavatorta: Steve Jobs era un genio, e nel suo operato geniale emerge il valore aggiunto di una grandiosa, efficacissima semplicità. Per questo, forse, a lui piacerebbe essere ricordato con un pensiero autentico e non complicato: "Ci mancherai, Steve: grazie di tutto."

Elena Silvi Marchini: Ispirare le persone è una delle cose più belle e nobili che un essere umano può fare nella vita. Steve Jobs ci ha ispirati, e gliene saremo sempre grati. Grazie Steve, di tutto!

Adele Savarese: Steve Jobs continuerà ad ispirare il mondo ed a ricordarci che non esiste un tasto off sull'interruttore del genio.

Elena Lella Muscas: ‎"stay hungry, stay foolish" ci accompagnerà per sempre!

Matteo Doddi: Se ne è andato il visionario che abbiamo ringraziato e ringrazieremo per molto tempo ancora, lasciandoci la ricetta per cambiare il mondo "Stay hungry, stay foolish" grazie.

Vittoria Fonsa: nel suo famoso discorso di Stanford disse che "la morte è l'agente di cambiamento della vita. spazza via il vecchio per far posto al nuovo" bhè questa volta ha toppato e si è portato via l'UOMO NUOVO ...goodbye mr Jobs!

Francesco Turturiello: ‎"Mi sento onorato di aver potuto vivere nella stessa epoca in cui quest'uomo straordinario ha rivoluzionato il nostro mondo. Resterà per sempre un mio mito, nonché mio eroe."

Simone Cinelli: Stile ed innovazione. Mancherai, eccome se mancherai.

‎Francesco Piccolo: Per me non sei solo il papà di tutti gli iPhone: sei l'icona dell'innovazione, ed il fatto che adesso anche i tuoi avversari ti stanno commemorando dimostra che vivrai per sempre nella storia. Sperando che da dove sei ora tu riesca a sentire ancora l'affetto dei tuoi cari e dei tuoi fan, riposa in pace.

Emanuela Zaccone: Perdiamo un innovatore. Ed un sognatore. Apple e Pixar. Fame e follia. Oggi tutto cambia, di nuovo.

Michele Barisciano: Crediamo in qualcosa, l'intuito, il destino, la vita, non ci faremo intrappolare dai dogmi e dai risultati del pensiero altrui. La passione di uno startupper, la creatività di un genio, il coraggio di un rivoluzionario, grazie a te saremo folli ed affamati! RIP Steve.

Luigi Ferrara: Il confine tra genio e follia è sempre molto sottile, lui ci ha vissuto sopra tutto il tempo, sempre in equilibrio. Ci ha portati a vedere e pensare in modo differente. Un grande uomo, ancor prima che un grande creativo. Adesso che non c'è più, ho capito perchè la mela è morsicata.

Alessio Sarnelli: In ogni ambito della storia esistono poche, straordinarie figure che possono fregiarsi dell'onore di aver rappresentato lo spartiacque tra un "prima" ed un "dopo"....nessuno oserà obiettare sul fatto che tu sia una di quelle. Stay tuned Steve.

Massimo Sommella: Per molti era un genio, un imprenditore di successo e un mentore. Non lo conoscevo, ma il modo in cui il suo lavoro e la sua passione hanno contribuito a cambiare il mondo è impressionante. Credo che quel che ha fatto in vita avrà ancora ripercussioni sulla società per anni.

Ilaria Mangiardi: Al di là della sua creazioni, "Stay hungry. Stay foolish." è l'insegnamento che porterò sempre con e dentro me, il monito, il motto, la lezione di vita. Steve ci ha insegnato che possiamo trarre ispirazione da tutto ciò che ci circonda, ci ha insegnato che in tutto e in tutti c'è del potenziale. Basta solo guardare nella giusta direzione e non avere paura di rischiare. Sorrido perché so che continuerà a ricordarcelo, perché ciò che ha creato parlerà di lui e per lui, senza bisogno della sua diretta approvazione.

Stefania Mele: Oltre che un visionario, un rivoluzionario. Anche quella della comunicazione è rivoluzione, coinvolgimento, avvento di una nuova cultura. Senza retorica.

Angelo Di Pietro: Ok, Steve, farò come dici: sarò folle e affamato. Ma, non oggi. Oggi, sono solo triste...

Roberta Belfiore: Qualche volta la vita ci colpisce come un mattone in testa. Non perdete la fede, però" mi piace pensare che è questo quello che resterà di Steve Jobs e non solo un'azienda quotata in borsa. Il padre della Apple ma anche un "padre virtuale" che ha dato molto alle persone... e non parlo solo di oggetti tecnologici... Ciao Steve, spero riusciremo ad essere dei combattenti come volevi ed eri tu...sempre pronti a rialzarci...

‎Federica Pinto: ...se sei riuscito a cambiare il valore rappresentativo del frutto del peccato, rimasto immutato per 2000 anni, non puoi essere che un genio. RIP Steve Jobs.

Manuela Ferrara: Con te oggi perdiamo l'altra metà della mela. Sei stato un esempio di vita, Grazie Steve!

Alessandro Pedini: Bisognava essere davvero affamati per dare un morso a quella mela che hai reso tanto famosa, ma soprattutto si doveva essere davvero dei folli geni per crearci attorno la tua vita. Grazie Steve.

Scritto da

Silvia Carbone 

Project Manager @ Ninja

Da sempre appassionata di web e nuove tecnologie, è un'orgogliosa geek e social media addicted. Ha lavorato come Social Media Manager di Radio 105… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Silvia Carbone  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

La storia di Apple e la sua rivoluzione attraverso i prodotti più importanti
Anche Apple punta sull’Intelligenza Artificiale: arriva Apple GPT
Quanto costa (e cosa fa) il nuovo visore di Apple

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto