• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Offerte di Lavoro! Ecco le migliori apps per cercare lavoro sul tuo iDevice

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

518 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 18/05/2011

Il mercato del lavoro si è trasferito da molti anni sul web, abbandonando quasi del tutto i canali tradizionali come la stampa: un tempo si cerchiava a penna l'annuncio interessato sul quotidiano, si scrutavano le bacheche e si facevano file interminabili agli uffici di collocamento; oggi quel tempo lo si trascorre sui motori di ricerca specializzati, si inviano le proprie candidature via e-mail e si fanno i colloqui in chat.

Considerato il sempre maggiore interesse verso i social network anche la domanda e l'offerta di lavoro si sono spostate verso una direzione più “social”, così che l'individuazione dei candidati e delle aziende avviene attraverso i meccanismi delle reti di contatti e dei gruppi di interessi.

Per cercare lavoro è dunque necessario mettersi al passo coi tempi: dato per scontato che si sia già adottata la strategia di ricerca sul web, perché non fare un passo avanti e guardare nella direzione dell'ultima tendenza, quella della mobile experience? Il proprio device è una soluzione in tasca, uno strumento di competizione, dal momento che nel mercato del lavoro uno dei fattori fondamentali è il tempo di risposta alla domanda.

Cercare lavoro è un'impresa che accomuna i giovani laureati e non, coloro che vogliono cambiare impiego perché il loro non li soddisfa più, i precari, gli eterni stagisti: noi vi suggeriamo le apps per fare ricerche mirate secondo il vostro profilo professionale.

Monster

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=lHaMPPMmDdQ']

Monster è la società di recruiting on line presente a livello intenazionale in 52 paesi, con oltre 72 milioni di CV. In Italia vanta il posto di leader tra i portali dedicati al lavoro, insignito anche del premio WWW dal Sole24ore. Esistono la versione iOS  e quella Android dell'applicazione del portale, a cui si accede con il proprio account Monster. Con l'app è possibile localizzare le offerte di lavoro più vicine al luogo in cui ci si trova, ricevere annunci via e-mail salvare le ricerche, modificare ed aggiornare il proprio curriculum e le lettere di presentazione. Dall'ultimo aggiornamento è possibile anche accedere alla ricerca senza account. Inoltre suggeriamo a chi ha l'iPad di scaricare la nuova versione dedicata, che sfrutta al meglio lo schermo dell'iDevice.

Cerca lavoro su Monster Offerte lavoro Monster su iPad

 

Indeed

Altro leader nel campo della job search: l'app di Indeed che negli U.S.A è stata eletta "miglior business app" del 2010. In Italia invece esiste nella versione per Android ed Apple ed offre tutte le funzioni del sito internet ufficiale, compresa la possibilità di salvare le proprie ricerche e ricevere le notifiche dei nuovi annunci via e-mail. Si interfaccia con tutti i siti di ricerca, aggiornandosi in tempo reale. Con questa app non c'è il rischio di lasciarsi scappare un annuncio interessante. Per chi non ha Android o iDevice esiste una completa versione mobile del sito, accessibile grazie al codice QR che trovate nella sezione dedicata al mobile di Indeed.

Lavoro

 

Adecco

Adecco iJobs Italy è l'app gratuita per gli utenti mobile italiani che vogliono consultare gli annunci della nota agenzia di lavoro omonima. Si articola in tre sezioni, Trova un lavoro, Guida Lavoro e Impostazioni personali: dalla prima si accede agli annunci, con la possibilità di individuare le offerte vicine a dove ci troviamo; con la seconda si può consultare l'area editoriale sul mondo del lavoro che interessa approfondire, come i consigli su come superare il colloquio; nella terza si selezionano i criteri di ricerca.

Adecco iJobs Italy

 

Linkedin

Il mobile è la soluzione per trovare lavoro anche per i professionisti dinamici, così come si legge dal sito di Linkedin, la rete che ti mette in contatto con i tuoi colleghi, gli ex compagni di studio, le realtà aziendali che operano nel settore di tuo interesse. L'idea di questo social network è quella di fornire i mezzi per dare slancio alla propria carriera. Le apps gratuite, realizzate per Apple, Android, Blackberry e palmari, sono una comoda interfaccia al network e hanno tutte le funzioni del sito internet omonimo ma semplificate per i dispositivi mobile. Con un semplice touch al bottone Inbox si accede ai messaggi, le icone sono chiare e intuitive, la sezione news permette di tenere d'occhio i titoli del giorno e condividerli con i propri contatti.

LinkedIn

 

iClicLavoro

ClicLavoro è il portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per l'accesso dei servizi ai servizi per il lavoro erogati sul territorio nazionale. L'applicazione ufficiale è gratuita e permette di navigare tra le offerte di lavoro delle agenzie italiane e inviare la propria candidatura in tempo reale. iClicLavoro presenta due tipologie di offerte: la prima è quella delle offerte esterne, che provengono dal motore di ricerca integrato al portale di ClicLavoro e per le quali è possibile poi consultare una breve descrizione; la seconda è quella delle offerte interne che vengono inserite sul portale e per le quali si può anche inviare la propria candidatura attraverso le credenziali con cui si accede a ClicLavoro.

 

 

 

 

 

 

iClicLavoro

Consigliateci ora voi le vostre apps preferite per trovare lavoro! E a chi si è messo alla ricerca auguriamo un sincero "in bocca al lupo"!

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le aziende più inclusive in Italia? Ecco chi ha vinto nel 2023
Mercato del lavoro: quanto si guadagna nel Marketing e Digital in Italia

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto