• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Con Dovegiocare.it fai sport con un click: intervista ad Alessandro Tortorici

Score

435 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Martha Burns 

Editor at large

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 24/01/2011

Tornati dall'Erasmus, tre amici, Alessandro Tortorici, Nicola Biffi e Marco Rossi hanno avuto una bella idea e l'hanno trasformata in realtà. Hanno fondato la BRT Project s.r.l. e hanno lanciato, spinti dalla propria passione per lo sport, il primo motore di ricerca italiano di impianti sportivi, dovegiocare.it. La loro ambizione non si è fermata qui. Si sono chiesti infatti: una volta che si è trovato l'impianto, come possiamo aiutare gli utenti ad organizzare le proprie partite e a divertirsi anche fuori dal campo? Nasce così la collaborazione con  calcettoitaliano.it, un social network per gli appassionati di calcio grazie al quale si possono organizzare partire, trovare giocatori e dare i voti a fine partita.

Se il calcio in Italia è una religione, c'è da scommettersi che la loro intuizione li porterà lontano.

Per questa ragione ho voluto intervistare Alessandro, per capire come si sta evolvendo il loro progetto, quali sono i loro piani per il futuro e se mi sono persa qualche novità interessante.

Com'è nata l'idea di dovegiocare.it?

L'idea di DoveGiocare.it è nata nell'estate del 2009 da una grande passione per lo sport e da esperienze di studio all'estero che ci hanno fatto capire l'importanza di inserire la ICT nel mondo dell'impiantistica sportiva italiana e fornire un servizio innovativo di ricerca, prenotazione online e gestione degli impianti sportivi di tutti gli sport.
Dovegiocare.it e' oggi il più grande motore di ricerca italiano di strutture, corsi ed eventi sportivi.
Abbiamo lavorato per costruire il più grande database di impianti sportivi e siamo entrati a tempo pieno in questa iniziativa imprenditoriale che prevede molti ulteriori sviluppi al progetto.
Abbiamo già in essere collaborazioni con aziende e attori importanti del mondo sportivo come la Biffi Spa e Milanosport Spa, e presto l’intero progetto verrà lanciato con una campagna a livello nazionale.

DoveGiocare.it comprende anche CalcettoItaliano.it, il social network dei giocatori di calcetto in tutta Italia, e Usport, un innovativo sistema di ripresa video degli avvenimenti sportivi in alta definizione che da anche la possibilità di selezionare e isolare solo gli highlights e le azioni che vuole conservare.

Che cos'è e come funziona dovegiocare.it?

Dovegiocare.it risponde all'esigenza dello sportivo di poter ricercare e conoscere le strutture che più preferisce vicino all’indirizzo desiderato, in schede complete di tutte le caratteristiche dei centri sportivi e con la possibilità di prenotare e mettersi in contatto con gli impianti.
Dovegiocare.it comprende 70 discipline sportive, più di 46.000 singoli centri e 13.000 corsi in tutta Italia.
E’ un servizio che guarda sia all’utente, a cui viene fornito un pratico strumento di ricerca e prenotazione dei centri, sia ai gestori degli impianti, che abbonandosi a DoveGiocare.it hanno a disposizione un pannello di controllo personale per la gestione della propria visibilità e un gestionale online, che facilita e informatizza tutte le dinamiche di gestione clienti del centro sportivo.

Qual è il vostro business model?

Il nostro Business Model si basa sul booking online delle strutture sportive, sui servizi informatici per la gestione del centro e della visibilità che forniamo ai centri sportivi e da Usport, l’innovativo sistema di ripresa in video ad alta definizione degli eventi sportivi.
Con l’integrazione dei tre progetti vogliamo fornire un servizio che copra interamente le dinamiche del praticare sport, dalla ricerca del campo o corso sportivo alla prenotazione, organizzazione e ripresa video dell’attività sportiva.

Parlami dell'esperienza Telecom Working Capital.

L’esperienza che abbiamo vissuto a Roma al Telecom Working Capital a inizio dicembre è stata assolutamente positiva in un ambiente molto accogliente.
Per una giovane start up è un occasione molto importante di dialogo e condivisione di idee con una platea di investors ed esperti del settore, e proprio Roma ci ha consentito di instaurare diversi
contatti con persone interessate a investire nel nostro progetto.
L’incontro, organizzato da Telecom Italia in collaborazione con importanti aziende che investono in innovazione si è tenuto a Palazzo Valentini, sede della provincia di Roma, ed è stato moderato dal direttore di Wired Riccardo Luna e da Nicola Mattina di Elastic, con la partecipazione di personalità del calibro di Franco Bernabè, Enrico Mentana e Gianluca Dettori.
Le startup partecipanti avevano a disposizione quattro minuti per esporre il proprio pitch di presentazione, e due minuti per rispondere a delle domande della platea riguardo a specifiche tecniche ed economiche dei loro progetti.
E’ stata sicuramente un ottima iniziativa da parte di Telecom Italia, molto interessante per tutti i nuovi progetti che mirano all’innovazione in un momento di scarsa incentivazione a livello nazionale delle iniziative imprenditoriali da parte dei giovani.

Qual è il ruolo dei social media all'interno del vostro progetto?

Il social Media è fondamentale nel nostro progetto. Recentemente si è integrato con i nostri servizi CalcettoItaliano.it, il portale per i giocatori di calcetto di tutta Italia.
E’ il social network del calcio, dove giocatori in tutta Italia organizzano partite con amici e non, risparmiando soldi per l’organizzazione, e con un sistema social che permette la creazione del proprio profilo con tutte le statistiche, la propria carriera, il grafico PES e i voti e commenti degli
altri giocatori dopo ogni partita. Ogni giocatore ha così uno storico completo della sua carriera amatoriale, e potrà condividere le sue prestazioni e i video dei momenti salienti delle sue partite con CalcettoItaliano.it e Usport.
Già più di diecimila giocatori in Italia organizzano le partite e interagiscono tra loro su CalcettoItaliano.it e gli obiettivi ed orizzonti sono molto ampi.
Per noi è molto importante dare una dimensione social ai nostri servizi, e la nostra attività, presto disponibile anche per altri sport,va pienamente in questa direzione.

Progetti per il futuro?

Il futuro è fatto di progetti ambiziosi. Vogliamo informatizzare lo sport italiano dalla A alla Z con servizi di ricerca, prenotazione, gestione degli impianti sportivi e social media.
Su DoveGiocare.it sono presenti tutti gli sport, ci impegneremo a coprire l’intero panorama sportivo italiano con servizi dedicati e con Usport, il miglior sistema di ripresa in alta definizione degli eventi sportivi.

Scritto da

Martha Burns 

Editor at large

Mi chiamo Martha con l’h per via della mia bisnonna americana e non per la mancanza di buon gusto da parte dei miei genitori. Vivo a Londra. Scrivo - di tutto - e, quand… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Mercato del lavoro: quanto si guadagna nel Marketing e Digital in Italia
Come prepararsi al Black Friday grazie al Cloud Server
Quali strumenti mette a disposizione Registro.it per aiutare le PMI a crescere

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto