• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Social Media e Mobile Marketing: il ninja candy di Silvia Del Ciondolo #Ninjacademy

Score

408 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ilaria Mangiardi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 15/01/2011

Sono davvero pochissimi i posti ancora disponibili per partecipare al corso di specializzazione in Social Media & Mobile Marketing powered by Ninja Academy che si terrà a Milano il 21 e 22 gennaio! Il corso sarà tenuto da tre Ninja Master d’eccezione: Mauro Rubin (CEO di Joinpad), Simone Tornabene (CMO di Viralbeat) e Alex Giordano (Strategic Planner di Ninja LAB).

Come sapete il Ninja Candy è terminato: la candidatura più bella/interessante/creativa vincerà un ingresso gratuito al Corso, ma tutte verranno pubblicate nella home page di Ninja Marketing e nella sezione Mobile di Ninja Marketing.

In attesa di sapere chi sarà il vincitore di questo Ninja Candy, ecco la candidatura che Silvia Del Ciondolo ha pubblicato sul blog!

Tech-ricetta: Smart Nokia E5 Su Un Letto Di App

Ti occorrono:
126 gr di materiali plastici riciclabili
1 display da 2,46”
256 MB di memoria
1 memory card microSD da 2GB
1 tastiera QWERTY
connettività WI-FI, Bluetooth e rete dati q.b.
1 fotocamera da 5 megapixel
1 videocamera zoom digitale 3x con flash led
64 suonerie
1 Ovi player per mp3
10 dita veloci e social network addicted
2 orecchie disposte ad ascoltare
1 sacco di amici
Preparazione:
Alla mattina presto lasciarsi svegliare dalla suoneria Flight, che riproduce il suono di un flauto giapponese in canna di bambù. Dovesse stancare, alla lunga, si può ipotizzare una variazione scaricando Immigrant Song dei Led Zeppelin dal Nokia Ovi Store.
Non appena recuperata la lucidità necessaria, connettersi alla WI-FI casalinga e, mentre si degusta un buon caffè, dare uno sguardo a repubblica.it e alla mail personale. La navigazione sarà veloce e piacevole come uno snack!
Senza avere troppa fretta di arrivare alla metropolitana, lasciarsi cullare dalle note della track preferita, avendo avuto cura di scaricarla precedentemente. Inserire le cuffiette e azionare l’Ovi Music Player: il rumore infernale del traffico cittadino scomparirà prima della fine dell'intro.
Trovato un posto a sedere nel vagone, iniziare a montare a neve le relazioni sociali e le pr online: accedere a Twitter, Myspace e Facebook direttamente dal display. Tutti gli amici e i colleghi saranno a portata di click in un paio di fermate al massimo. Per LinkedIn si dovrà invece passare da Google, ma è un’operazione da principianti e, se è uno di quei giorni in cui la metro è allagata, si avrà l’agio di controllare almeno quante volte è stato visto il proprio profilo.
Se il popolo della rete dovesse ancora dormire, nessun problema: si può dare un occhio alla mail aziendale, iniziare a controllare qualche documento inviato nella notte dal workaholic di turno, oppure farsi una foto ed inviare un MMS alla mamma, che non ha Facebook, ma da poco sa aprire i messaggi multimediali. Sarà dolce nettare per la sua giornata!

Varcata la soglia dell’ufficio, prepararsi alle chiamate che arriveranno a pioggia come lo zucchero a velo sul pandoro. Consigliamo di staccare ogni tanto con un messaggino o con l’associazione di un’immagine buffa agli amici preferiti della rubrica. In questi momenti di pausa è gradevole anche cambiare lo sfondo del dispaly o costringere un collega a registrare un video che in futuro potrebbe comprometterlo. Eventualmente lo possiamo subito uploadare su Youtube. La cattiveria è sempre q.b.

Durante l'ennesima tavola rotonda inutile e noiosa, passare ogni minuto a capo basso con lo sguardo impegnato nella lettura e le dita che frenetiche corrono lungo la tastiera. È, secondo la tradizione, un comportamento socialmente accettato dalla messa in commercio del BlackBerry. Nessun commensale si accorgerà che invece si sta scrivendo la recensione con Note per il Ninja Candy: Social Media & Mobile Marketing sono oggigiorno ingredienti fondamentali.

Se si pranza fuori ufficio, mai perdere d’occhio il display: molti contatti mangiano chini sulla tastiera e si avrà l’opportunità di leggere i post e i commenti più interessanti sui social network già citati in precedenza. Fare una bella scorpacciata di Sushi ed esperienze altrui.
Finito il lavoro, si potrà finalmente andare all’aperitivo in quel bel locale nuovo. Non lo conoscete? Niente paura! Usufruendo delle mappe lo si potrà raggiungere tranquillamente, in auto oppure a piedi, senza timore di perdersi e senza stampare percorsi dal pc fisso: la carta è come il caviale e non va sprecata inutilmente.
Nel locale faremo attenzione a non perdere nessun nuovo volto appena incontrato: aggiungere i nuovi amici e mescolarli insieme a quelli storici cliccando direttamente sulla barra dei contatti del display. Scattare una foto e prendere nota dei nick e della professione. Il business nasce spesso fra un bicchiere di rosso e un’oliva all’ascolana.
Potrà capitare che davanti alla porta di casa non si imbrocchi il buco della serratura, questo dipenderà soprattutto dalla quantità di alcol che si è deciso di utilizzare, ma ecco il trucco dello chef: premere a lungo la spacebar e… voilà, lux fuit!
Al termine della giornata lasciar riposare il tutto per qualche ora avendo l’accortezza di caricare la batteria. Dura a lungo, ma niente è per sempre…
Buona notte!
***

In bocca al lupo Silvia! ;-)
{noadsense}

Scritto da

Ilaria Mangiardi 

Laureata in Mediazione Linguistica & Culturale, nutro una profonda passione per le lingue e le culture straniere. Vedo il diverso come ricchezza e non come minaccia, a men… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Open Days Ninja nel Metaverso: esplora in anteprima le novità formative 2023
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Training Assistant – Digital Marketing!
Torna in presenza la Graduation dell’Executive Master Ninja Academy / IUSVE

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto