Annunci frullati per Moulinex

Semplice e al tempo stesso bella creatività di Saatchi & Saatchi Israele per i frullatori Moulinex.

Visto qui

ESPO e i messaggi d'amore non convenzionali

50 pareti nella città di Philadelphia dipinte con messaggi d’amore.

Questo il risultato dell’impresa di Stephen Powers, conosciuto con il nome ESPO (acronimo per Exterior Surface Painting Outreach), che ha utilizzato 1200 bombolette spray, più di 2400 litri di vernice e chiamando in aiuto 20 dei migliori ‘graffitari’ statunitensi.

Trovato qui.

Money advertising sugli Euro per Vodafone

Adesivi elettrostatici sulle banconote per promuovere le tariffe internazionali.

E’ l’idea di Vodafone che in Germania ha diffuso numerose banconote da 10 euro alle quali era stato attaccato uno sticker elettrostatico (e quindi facilmente rimuovibile) che pubblicizza le tariffe di roaming per chi viaggia in giro per l’Europa.

Le banconote sono state messe in giro in location di passaggio per i viaggiatori come aeroporti, taxi e negozi duty free.

Trovato qui

Bark in the park: manifesti per cani e padroni

Che bello passeggiare con i nostri piccoli a quattro zampe! Perché non leggere anche i manifesti insieme?

Ad Auckland, in Nuova Zelanda, Ogilvy ha realizzato una curiosa campagna per Purina: la versione “bassa” dei manifesti conteneva un profumo in grado di attrarre i cani e dare così l’impressione che stessero…leggendo i poster!

Visto qui.

Fra blog e book trailer: quando il book marketing diventa 2.0

Gli italiani leggono poco, pochissimo o anche niente. Lo dicono le statistiche. Eppure continuano a proliferare scrittori. Qualche anno fa Valeria di Napoli, in arte Pulsatilla scriveva sul suo blog:

(…) in Italia i più non sanno scrivere. C’è questa dilagante voglia di fare gli scrittori, tutti. Quando dico a qualcuno che sto cercando di scrivere, il più delle volte mi viene risposto “ah, anche io scrivo” o “ah, anch’io ho un racconto nel cassetto, a te chi ti pubblica?” o “ah, sì, anch’io scrivevo”. Il risultato è che abbiamo tanti sedicenti scrittori e sempre meno lettori – visto che trovare un bel libro italiano ormai è impresa garibaldina. (…)

Scrivere un libro è difficile, pubblicarlo lo è molto di più, venderlo in un mercato come quello italiano è un’impresa titanica. Essendo il numero dei lettori così scarso, le strategie di marketing di maggior successo puntano alla creazione di un gruppo di lettori “casuali”, vale a dire di individui che non sono abituati a leggere, che normalmente non acquistano libri ma che possano essere interessati a quel libro in particolare.

Continua a leggere

Il silenzio è d'oro ma non in biblioteca: Disruption of silence

Disruption starts with you“: “lo scompiglio comincia con te”.

E’ questo il messaggio sovversivo dei bookmark che Plankton Productions ha inserito in alcuni libri di una biblioteca in Nuova Zelanda.

Cosa c’è di strano? Guardate e, soprattutto, ascoltate…

Lenti a contatto in Augmented Reality

Oggi cellulari e webcam sembrano aprirci scenari innovativi grazie agli usi dell’Augmented Reality.

A quanto pare però questi strumenti potrebbero molto presto diventare obsoleti, almeno rispetto all’AR.

E’ già in fase di studio infatti la realizzazione di lenti a contatto implementate con tecnologia AR, per visualizzare direttamente sugli occhi qualsiasi tipo di informazione.

Siete pronti a sentirvi come Robocop?

Visto qui

Top 5 Horror – Marzo

Ci sarebbero tanti orrori da mettere in una Top 5 Horror soprattutto per come si è concluso questo mese di marzo e sappiamo bene a cosa mi sto riferendo.

Ma la nostra classifica è dedicata ad altre schifezze che, male che vada, possono causarci un leggero disgusto o una smorfia di disapprovazione ma nulla più (o almeno lo speriamo).

Perciò distraiamoci un po’ da quello che ci circonda e vediamo quali brutture ci ha regalato la rete e non solo questo mese.

Continua a leggere

Leonidas: più ovetti mangi, più pubblicità vedi!

Leonidas, primo produttore di cioccolata in Belgio, ha riempito di ovetti di pasqua i billboard alle fermate degli autobus nelle principali città della nazione.

Per una settimana, i passanti potevano prendere le uova in modo da scoprire pian piano le campagne pubblicitarie sottostanti.

Visto qui

Lights Off di WWF, il primo video controllato da un interruttore!

Per promuovere l’Earth Hour di WWF, che ha avuto luogo lo scorso 27 Marzo, The Viral Factory ha creato un video che cambia in base al regolamento di un interruttore simile a quello delle lampade.

Spegnendo la luce, la storia cambia passando ad una versione notturna, che vi mostriamo di seguito:

Trovato qui