poco tempo fa.

Il primo appuntamento sarà il pomeriggio del 15 gennaio a Bologna con il Face to Face Ninja alla Stogea di cui vi rimando all'articolo sul sito.

Si tratta di un minicorso sul Viral Marketing tenuto da Mirko Pallera, co-fondatore di Ninja Marketing e strategic-creative director del Ninja LAB.

'>

15 gennaio, Bologna: i Ninja spiegano i segreti del marketing virale alla STOGEA

ninjettoCarissimi Ninja, con l’anno nuovo iniziano a prender piede i nostri progetti di ampliamento dell’area formazione, come già accennatovi poco tempo fa.

Il primo appuntamento sarà il pomeriggio del 15 gennaio a Bologna con il Face to Face Ninja alla Stogea di cui vi rimando all’articolo sul sito.

Si tratta di un minicorso sul Viral Marketing tenuto da Mirko Pallera, co-fondatore di Ninja Marketing e strategic-creative director del Ninja LAB.

Continua a leggere

Buon Natale con i Muppets

Con questo simpatico virale dei Muppets vi auguriamo un buon Natale ed un felice Anno Nuovo, arrivederci a Gennaio!

Un Buon Natale da Sooruz agli skater

Un semplice regalo per gli skater

Un semplice regalo per gli skater

Un semplice regalo per gli skater

Un ambient rivela il miglior regalo da fare ad un amico skater.

Trovato qui

Top 5 Horror – Dicembre

Top_5_Horror_-_DicembreCome tutti sapete è quasi Natale e come tutti sapete poco dopo Natale si dà ufficialmente il benvenuto all’anno nuovo, in questo caso il 2010, e si dice addio al vecchio anno, in questo caso il 2009, e come tutti o quasi sapete in questo periodo è tutto un fiorire di classifiche di ogni genere delle cose migliori o peggiori dell’anno che sta per finire.

C’è questa di Consumer Internetional ad esempio che elenca i 5 peggiori spot del 2009 ispirandosi alla conferenza di Copenaghen sull’ambiente.

Una doverosa introduzione la mia, non per dire che oggi proporremo la Top 5 dei cinque video più brutti dell’anno ma perché dovevo pur scrivere qualcosa che introducesse questa rubrica del mese di dicembre e per non dire sempre le stesse cose… e poi Natale a dicembre c’entra sempre.

Quindi eccoci pronti per i video peggiori, secondo noi, del mese di dicembre.

Continua a leggere

Le campagne più innovative del decennio: ecco la Top 10

Le campagne più innovative del decennio: ecco la Top 10

Vi ricordate dell’iniziativa di GoViral per eleggere le dieci campagne più innovative del decennio 2000-2009?

Ebbene, GoViral ha annunciato che il video “Mentos experiments with Diet Coke” di Eepybird ha ottenuto un totale di 1.099 voti, risultando la campagna più influente del decennio. Pochi voti più in basso si è piazzata la campagna di Dove “Evolution”, mentre al terzo posto è arrivato “Will it Blend” di Blendtec.

Questa la classifica completa:

10. 2008: Cadbury’s – Gorilla

9. 2008: Burger King – Whopper sacrifice

8. 2009: Tourism Queensland – Best Job in the World

7. 2000: John West – Bear

6. 2008: Obama’s online campaign

5. 2004: Burger King – Subserviant Chicken

4. 2007: Diesel – Heidis 15mb of fame

3. 2006: Blendtec – Will it blend

2. 2006: Dove – Evolution

1. 2006: Eepybird.com – Mentos + Diet Coke experiments

Le Scienze Umane tra Comunicazione e Tecnologie Digitali

Le_Scienze_Umane_tra_Comunicazione_e_Tecnologie_DigitaliIl filosofo? Nell’era del web diventa manager della comunicazione. Preparare filosofi esperti di comunicazione a tutti i livelli e capaci di lavorare con ruoli primari in aziende che utilizzano le nuove tecnologie dell’informazione. E’ questo l’intento del master in “Comunicazione transmediale e di rete” attivato presso il Dipartimento di Filosofia dell’Universita’ Federico II.

La comunicazione di rete utilizza e produce modelli, strumenti, processi di mediazione comunicativa che ibridano e attraversano media, linguaggi e contenuti ed il master è dedicato a 30 laureati che intendono valorizzare le proprie competenze umanistiche con i linguaggi e le potenzialità sviluppate delle nuove tecnologie della comunicazione.

Continua a leggere

Di cosa hanno parlato gli utenti Twitter nel 2009?

i_trending_topics_2009_di_twitter

La fine dell’anno si avvicina e tra una lista e l’altra anche Twitter ha reso nota la sua, pubblicando gli argomenti di cui gli utenti hanno parlato di più sul social network durante il 2009. 7 categorie: Film, Personaggi, Eventi, Show Tv, Sport, Tecnologia e Hashtags. Ognuna di queste presenta i primi 10 topics e a mia detta non molte sono le sorprese. Ad esempio scopriamo che il personaggio di cui più si è parlato su Twitter è Michael Jackson, l’evento più discusso sono state le Elezioni in Iran e che Google Wave ha surclassato tutti nella categoria Tecnologia! Voi cosa ne pensate?

Trovato qui

Le Previsioni sui Social Media Influencer per il 2010

TrendsSpotting Market Research come di consueto pubblica le previsioni sui Social Media Influencer. Sei le categorie prese in esame: Mobile, Location, ROI, Transparency, Privacy e Measurement. La novità di quest’anno è l’introduzione dello stile Tweet (140 caratteri) per la descrizione!