Stickam Revolution! Bloggers, siete pronti?

Dopo il successo di Flickr, Audioblog e Youtube – tool basati su Flash che permettono ai publisher di inserire all’interno delle pagine web contenuti rich media (foto, audio e video clip) – arriva un’innovativa applicazione che promette di innescare una vera e propria rivoluzione nella Blogosfera!
Perché? Visitate il sito www.stickam.com per conoscere meglio l’oggetto di tanto entusiasmo.
Si chiama Stickam e si tratta di un servizio che integra le abilità dei ‘vecchi’ tool web-based all’interno di un player multimediale personalizzabile, che contiene – e consente di condividere – tracce musicali, immagini digitali e video clip.
Un nuovo ed originale widget per la comunicazione online e la collaborazione via internet che può essere inserito in qualsiasi sito Web, ed è progettato specificatamente per adattarsi alle colonne dei blog.
Tornando alle sue funzionalità, otre alla possibilità di inserire facilmente, sul proprio blog o website, video in streaming, sequenze di immagini ed una selezione personalizzata delle tracce musicali preferite, c’è anche quella di registrare e pubblicare registrazioni video a richiesta.
Inoltre è possibile uplodare direttamente le video clip, le immagini e le tracce audio direttamente dal proprio telefono cellulare.
Altre funzionalità di Stickam? Eccole:
– la video conferenza in tempo reale con fino a cinque video partner;
– la funzionalità di chat di testo illimitata;
– la trasmissione video in diretta dalla tua Webcam verso qualsiasi visitatore.
Tutte caratteristiche che consentiranno all’innovativa applicazione di ottenere visibilità ed una rapida adozione da parte di bloggers e publishers di piccola e media dimensione.
Per chi non ha un blog o un sito web, Stickam crea anche una pagina web personalizzata che integra un player multimediale completo di tutte le funzionalità!
Il player multimediale Stickam è stato appena lanciato ed è ancora in versione Beta, ma potete divertirvi ad esplorarlo online sul sito www.stickam.com.
Insomma: le funzionalità innovative ci sono, la filosofia della condivisione pure e – last but not least – è gratis!
Io vado subito a provarlo…













