• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di venerdì 21 settembre 2018

    L'allarme della Polizia Postale, Apple, Facebook, Amazon, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    20 Settembre 2018

    ninja

    Polizia Postale

    Allarme della Polizia Postale su uno spamming in corso con finalità di estorsione. “L’utente riceve una mail – si spiega – nella quale lo si informa che il suo account sarebbe stato hackerato attraverso un virus mentre venivano visitati siti per adulti; da qui la minaccia di divulgare a tutti il tipo di sito visitato e la conseguente richiesta di denaro in criptovaluta”. La polizia ha invitato, qualora si dovesse ricevere una e-mail di questo tipo, a “evitare assolutamente di pagare un riscatto”. Invenzione per intimorirci. “Nulla di tutto ciò è reale” puntualizza evidenziando che si tratta di “un’invenzione elaborata al solo scopo di intimorirci ed indurci a pagare una somma illecita”. Ma “è tecnicamente impossibile” che quanto viene ventilato possa essere accaduto. “Non è possibile – si spiega infatti – che chiunque, pur se entrato abusivamente nella nostra casella di posta, abbia potuto – per ciò solo – installare un virus in grado di assumere il controllo del nostro dispositivo, attivando la webcam o rubando i nostri dati”. La polizia postale invita allora a evitare assolutamente di pagare alcuna somma: proteggere la mail, magari cambiando la password e, comunque, evitare di usare la stessa per più profili.

    Facebook

    Facebook lavora alla costruzione di una war room in vista delle elezioni americane di metà mandato, a novembre, e delle prossime elezioni in Brasile e in altri Paesi, senza escludere le elezioni europee della prossima primavera. A riportarlo il New York Times, secondo cui l’obiettivo è quello di combattere la disinformazione e le fake news che vengono veicolate attraverso la sua piattaforma. Scovare gli account falsi. La stanza, una sorta di sala conferenze nel suo campus di Menlo Park, ospiterà una task force di 20 persone che monitoreranno 24 ore su 24 il social media attraverso 16 postazioni dotate di computer e schermi televisivi sintonizzati sui principali media all news come CNN, Fox, CNBC e Mnsbc. Il compito principale del team sarà in pratica di scovare gli account falsi che cercano di influenzare gli elettori con notizie inventate e cancellarli, sradicandoli dalla rete.

    Amazon

    Amazon finisce sotto la lente dell’Antitrust Ue che vuol accertare se l’utilizzo della piattaforma da parte di altri venditori consenta al colosso dell’ecommerce di raccogliere “dati sensibili” a proprio vantaggio acquisendo così di fatto una posizione dominante. Ieri il Commissario Europeo per la Concorrenza, Margrethe Vestager ha spiegato che si vuole esaminare il “duplice ruolo” di venditore diretto di beni e di piattaforma per altri rivenditori, precisando comunque che ancora non è stata aperta un’indagine formale, ma si è a uno stadio iniziale e si “stanno raccogliendo informazioni”. “La domanda qui riguarda i dati” che Amazon raccoglie dai commercianti più piccoli sul suo sito, ha detto Vestager – riferisce Bloomberg – e su come siano utilizzati “questi dati per fare i propri calcoli, cosa vogliono le persone, che tipo di offerte vogliono ricevere, cosa li fa comprare cose. Questo ci ha spinto ad avviare un’indagine preliminare”.

    ninja

    Gli appuntamenti di oggi

    HEROES – Fino al 22 settembre Heroes Meet in Maratea, rassegna alla terza edizione, a cui partecipano esperti provenienti dal mondo dell’impresa, della finanza, della cultura dell’innovazione e delle istituzioni. In agenda oggi, alle 10.15 (Sala dei Nodi), Mirko Pallera, fondatore di Ninja Marketing e Ninja Academy, considerato una delle menti più fervide e rivoluzionarie del marketing contemporaneo, interviene su Scaleup like a Ninja: come far crescere e prosperare un’impresa (restando felici). È possibile far crescere un’impresa nel tempo in modo sano e costante senza grandi investimenti? Il fondatore di Ninja ci mostra come avere una grande Missione di cambiamento ed alimentare la giusta Cultura Aziendale sia il segreto per resistere alle turbolenze e continuare a prosperare nel tempo.
    E-MOBILITY REVOLUTION 2018 – Appuntamento alle 10 all’Autodromo Enel X e-Mobility Hub a Vallelunga (via Mola Maggiorana 4/6 Campagnano di Roma) con e-Mobility Revolution 2018. Intervengono Francesco Venturini, Responsabile Enel X, e Alberto Piglia, Responsabile e-Mobility Enel X, rispettivamente su scenari di mercato e piano mobilità Enel e Intelligent charging solutions, Prodotti e servizi 2019. Chiusura lavori di Francesco Starace, AD Enel.
    ninja

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Bezos fa sul serio, punta ad aprire 3000 negozi Amazon GO senza cassa L’impero in perenne crescita di Jeff Bezos, Amazon, potrebbe aprire 3.000 nuovi negozi senza linea di pagamento Amazon Go 15 tips che dovresti conoscere per promuovere la tua azienda su Facebook Una serie di consigli e di indicazioni di base per cominciare col piede giusto e lanciare subito la tua fan page su Facebook Facebook non rispetta le regole sui consumatori e rischia una multa dall’UE Il social di Mark Zuckerberg non avrebbe adeguato i termini di servizio come previsto dalla normativa a tutela dei consumatori. Airbnb esempio virtuoso Anche i biglietti di Flixbus si pagano anche con Google Pay Dopo l’integrazione con Google Assistant, FlixBus ha aggiunto anche Google Pay (da poco in Italia) come strumento di pagamento della sua app Satispay: sottoscritto il 100% dell’aumento di capitale da 15 milioni Si è chiuso con una sottoscrizione del 100% l’aumento di capitale varato da Satispay a luglio. La raccolta complessiva a oggi sale a 42 milioni di euro ninja Come integrare le emoji nella digital startegy della tua non profit Le emoji sono un efficace strumento di marketing, nel profit come nel non profit, se usate strategicamente sui social network, in mail, chat e app Che dice il report di Nielsen sulle vendite online e sulla crescita dell’ecommerce Il Future opportunities in FMCG e-commerce di Nielsen individua anche alcuni dei fattori che traineranno la crescita dell’ecommerce Brand New Roman è il font ispirato ai loghi dei brand più famosi Creato per ironizzare sulla grandezza e sull’influenza dei brand che tutti conosciamo, in questo innovativo font ogni lettera corrisponde a un logo Iniziati in Colombia i test di Facebook Dating, che cosa sappiamo Dopo aver annunciato il nuovo servizio all’F8, Facebook lancia la sperimentazione sula piattaforma per gli incontri, quella per trovare l’anima gemella