Facebook lancia Messenger Day: ora le Stories sono davvero ovunque

È stato annunciato ieri sul forum ufficiale di Facebook, il roll-out di Messenger Day. Il funzionamento di questa nuova feature dell’app Messenger è simile alle Snapchat Stories, permetterà infatti di postare foto e video dal tuo profilo che scompariranno dopo 24 ore.

Una nuova riga in alto all’interno dell’app – iOS e Android – ti mostrerà gli ultimi aggiornamenti dei tuoi amici.

Condividi la tua giornata con i tuoi amici

Per differenziare questa nuova feature con le altre Stories, Facebook ha deciso di invitare gli utenti di Messenger a condividere il proprio “Day”, la propria giornata.

Come iniziare?

  1. Innanzitutto dovrai aggiornare l’app alla sua ultima versione disponibile
  2. Apri Messenger, e clicca sulla fotocamera evidenziata con il sole, attivando la fotocamera a schermo intero. Oppure in alternativa clicca il pulsante “Aggiungi la tua giornata” sopra la tua inbox
  3.  Scatta un veloce selfie o cattura una foto o un video su ciò che c’è attorno a te.
  4. Potrai aggiungere effetti cliccando sull’icona della smile in altro a destra per aggiungerli alle tue foto e ai tuoi video. Puoi ovviamente aggiungere anche testo sulle immagini cliccando sull’icona “Aa”.
  5. Una volta che hai la tua foto o il tuo video tocca la freccia nell’angolo in basso a destra. Potrai aggiungerle direttamente alla tua giornata, salvarle sul tuo telefono e/o inviarle ad un contatto specifico. Foto e video saranno visibili per 24 ore.

newsroom-post-32

E voi cosa ne pensate?