Categories:

Facebook News, Twitter, Spotify e i podcast, Stranger Things 4

Facebook

Secondo il Wall Street Journal, Facebook lavorerebbe ad una sezione notizie (che dovrebbe apparire nella parte inferiore dell’app) che dovrebbe essere lanciata a fine ottobre. Facebook sarebbe in contatto con testate del calibro di Dow Jones, Washington Post, New York Times, Business Insider, BuzzFeed, HuffPost e Philadelphia Inquirer. Ma il progetto è estendere il numero di editori coinvolti.

Twitter

Twitter ha annunciato l’integrazione del filtro antispam nei Messaggi Diretti, un mese e mezzo dopo che la società ha cominciato a testare la funzione. Sarà disponibile sia per la versione web del social network, sia per quelle Android e iOS. Il filtro aggiunge una nuova opzione alla casella Richieste di Messaggi, ovvero quella in cui vanno tutti i DM delle persone non seguite dall’utente. Facendo clic su di essa, i messaggi che conterranno potenzialmente contenuti offensivi non mostreranno neppure le loro anteprime, e ci sarà la possibilità di eliminare tali messaggi senza aprirli.

Spotify spinge sempre di più sui podcast, adesso si possono aggiungere alla playlist. “Ora – ha spiegato la piattaforma di streaming musicale – hai diverse opzioni per creare la tua playlist: puoi scegliere se farne una di sola musica, mixare musica e podcast o fare una lista di soli podcast”.

Nintendo

Mario Kart Tour, il gioco gratuito per iOS e Android lanciato pochi giorni fa da Nintendo, è già record. Il titolo ha totalizzato 20 milioni di download in 24 ore, battendo il precedente traguardo detenuto da Pokémon Go.

Stranger Things

Netflix ha annunciato l’uscita della quarta stagione di Stranger Things, la serie originale di successo mondiale dei fratelli Duffer. I due creatori hanno inoltre firmato un accordo pluriennale per la produzione di nuove serie tv e progetti esclusivi per Netflix. Non siamo più a Hawkins sono le parole che compaiono al termine del video di presentazione, che mostra il logo della serie con il numero quattro.

Gli appuntamenti di oggi

DIGITAL HEALTH – All’Enterprise Hotel di Corso Sempione 91 a Milano, in programma Focus Digital Health, l’evento sull’evoluzione digitale del settore Health&Pharma promosso da Netcomm e AboutPharma. Saranno presentati dati e trend dell’impatto del digitale nel settore della sanità.

Big Data in Health. Da oggi e fino al 4 in agenda la Conferenza Internazionale Big Data in Health, giunta alla terza edizione, ha in questo anno l’ambizione di dare voce a tutti i principali soggetti dell’ecosistema innovativo della Sanità che si occupano di analisi ed applicazioni legate ai dati medico-sanitari. Lo scopo è di condividere non solo i risultati scientifici e le linee di ricerca attuali e future, ma anche le best practices già in essere e di fare il punto su alcuni temi caldi che sottostanno ai Big Data: la privacy dei pazienti e la sicurezza delle infrastrutture che devono proteggerli.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Le crisi di reputazione esistevano anche prima dei social, ma oggi bisogna farsi trovare pronti
Il 91% dei consumatori sostiene di scegliere un brand anziché un altro per la sua trasparenza e autenticità

«Sì, quest’anno Ecommerce HUB vi racconterà le sfide del New Retail»
Ecommerce HUB è uno dei principali eventi in Italia dedicati al commercio elettronico. Ne parliamo con il CEO e co-founder Alfonso Annunziata

Alfonso Annunziata CEO & Co-Founder @ Ecommerce HUB

Cosa sapere sul Business Manager per il tuo Social Media Advertising. Iscriviti alla Free Masterclass
Mercoledì 6 novembre 2019, dalle ore 13 alle 14, goditi un’ora di lezione gratuita con Francesco Colicci

WeWork ha deciso di non quotarsi. In arrivo invece tagli e “decisioni difficili”
Per ripianare le perdite i co-CEO Artie Minson e Sebastian Cunningham stanno pianificando anche tagli ai posti di lavoro: in 5 mila rischiano il posto

Alessio Nisi

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più