• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Giornata mondiale dell’ambiente 2023: i creator più...
Twitch Marketing: da dove iniziare per avere successo
I Ninja si incontrano a Sanremo per parlare di Intelligenza...
Sostenibile e inclusiva: la bar industry va in scena al...
Cos’è e come si fa un social media report delle...
Dimensioni immagini social 2023: la guida aggiornata
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Dove lancia la campagna Real Cost of Beauty per denunciare...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
5 consigli per aumentare la fiducia dei clienti del tuo...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
TikTok come piattaforma di employer branding: la ricerca in...
Come creare coinvolgimento tra i dipendenti
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Best Adv of the Week

Motorex, Food Bank e NaturaSi: i migliori annunci stampa della settimana

Il giro del mondo in viaggio tra le creatività più belle, come ogni lunedì su Ninja

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.4K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 06/05/2019

Per ogni cosa c'è il suo momento: ce ne accorgiamo più facilmente mentre sole e caldo, a fatica, provano a mettere alla porta le stagioni più fredde, aggrappate agli ultimi giorni di vento e pioggia.

Così, c'è un tempo adatto per consumare i prodotti stagionali e naturali, per impegnarsi a non sprecare il cibo.

C'è un giorno e un orario giusto per tutte le cose: questo è quello dedicato ai migliori annunci stampa della settimana.

Capim.AG - Growing

Non ci sono terreni troppo aridi su cui una buona idea non possa attecchire. Così sono le idee esplosive: forti tanto da spaccare il cemento.

La campagna di Capim (in portoghese: erba, cespuglio) promette rapida crescita ai suoi futuri clienti.

LEGGI ANCHE: 8 passi infallibili per passare dalla pagina bianca alla prima bozza

Advertising Agency: Capim.AG, Cascavel, Brazil
Creative Directors: Marcelo Sacramento, Gustavo Bu Freitas
Art Director: Marcelo Sacramento
Copywriter: Gustavo Bu Freitas
Digital Artist: Marcelo Sacramento
Attendance: Vinicius Valero, Marcela Weirich

Food Bank Biobio Solidary - #Dontwastefood

In Cile, il 55% di frutta e verdura presente nelle catene dei supermercati, dei mercati rionali e degli altri punti vendita, è destinato al macero.

Il motivo? L'aspetto ammaccato di frutta e verdura, ancora buona, che dà la sensazione di un prodotto "poco fresco" e viene quindi rimosso dagli scaffali.

Biobío Solidario è una banca del cibo che si occupa di raccogliere gli alimenti, conservarli adeguatamente e consegnarli gratuitamente a più di trentamila persone in Cile.

La campagna sensibilizza al consumo di frutta e verdura matura: il cibo non può essere sprecato.

Advertising Agency: Creatividad & Inteligencia, Concepción, Chile
Creative Director: Fernando Riquelme
Art Director: Giovanni Repetto
Copywriter: Fernando Riquelme
Illustrator: Gonzalo Nova

NaturaSi - The Fruit Rebellion

Ci si può prendere cura del pianeta Terra tutti i giorni e in molti modi diversi.

La previsione che "la natura si ribellerà" al comportamento dell'uomo, colpevole di aver inquinato troppo, è ormai un mantra che ascoltiamo spesso.

Non abbiamo mai immaginato, però, che le verdure potessero organizzarsi in una manifestazione pacifica con tanto di slogan e cartelli.

La campagna di NaturaSi si schiera dalla parte delle verdure di stagione, invitando noi a regolarne il consumo, in modo da ridurre sensibilmente il nostro impatto ambientale.

LEGGI ANCHE: Ecco il Top Manager che passa i weekend a raccogliere immondizia

Advertising Agency: The Embassy, Milan, Italy
Creative Directors: Stefano Zanoni, Fabrizio Piccolini
Art Director: Silvia Confalonieri
Copywriters: Gaia Vannini, Giorgio Schirripa
Illustrator: Alberto Arzeni

Gogaz - Demon, Dragon

Cos'è l'ispirazione, se non un soffio di creatività tra le molli meningi della testa?

Bene, se l'idea di realizzare una campagna per un brand luxury o per una popolarissima soda solletica le tue fantasie, immagina di trovarti davanti al brief per la campagna di un prodotto contro le flatulenze inaspettate.

Ecco, l'idea vincente, improvvisa e dirompente, arriva inaspettata tanto quanto il demone e il dragone della campagna di Gogaz.

LEGGI ANCHE: Perché le aziende farmaceutiche riducono la spesa nella pubblicità direct-to-consumer

Advertising Agency: Webtilia, Lima, Perú
DGC: Juan Carlos Rodriguez
Creative Director: Jorge Mendoza
Art Director: Giusseppe Valle
Designer: Camila Reyes
llustrator: Brandon Mieses

Motorex - Turn on Faster

Hai presente quando la giornata comincia un po' storta? Tipo quando lo smartphone precipita e si scassa, o l'ascensore è bloccato al 12 piano. Oppure, l'automobile non parte, perché la batteria è completamente a terra.

Perché correre questo rischio? Il visual di Motorex ci mette di fronte ad alcuni cliché tipici, forse non troppo originali, ma capaci di strappare una risatina.

LEGGI ANCHE: Rebranding di aprile: Discovery, Western Union, m2o e Facebook

Advertising Agency: Etorres, Guayaquil, Ecuador
Creative Director: Ronny Jiménez
Art Director: Carlos García
Copywriter: Ronny Jiménez

BONUS AD: Chanel, Festa della Mamma

Sono appuntamenti molto importanti, commercialmente parlando. Oggi abbiamo la possibilità di fare acquisti in qualunque momento, anche alle 3 del mattino del 25 dicembre, ma in alcuni periodi dell'anno si concentrano flussi importanti di spesa, come per la festa della mamma.

Le affissioni di CHANEL augurano semplicemente una buona festa della mamma a tutti. Proprio come lo farebbe un bambino.

Connecting People - Nokia

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

YouTube Works Awards: tutti i vincitori della seconda edizione
LinkedIn Advertising: come impostare campagne efficaci
Google Ads: guida pratica ai formati

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos
Scorrere verso l’alto