• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Podcast
Dole lancia una campagna per riscattare la mela proibita...
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...
Al via “Donne Connesse”, la nuova serie di podcast...
Audio & subscription: le 400 puntate di Ninja PRO...
Come cambia il mondo del lavoro: la nuova frontiera...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
Il Metaverse Standards Forum scrive le regole mondiali del...
Nel Metaverso sono arrivati gli avatar non-binari
Metaverso: cos’è e possibili applicazioni presenti e...
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
Scopri la magia del giusto pricing e vendi i tuoi prodotti...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Come il Social Commerce guiderà la ripresa dei consumi...
Il tuo primo anno da Seller su Amazon: scopri come iniziare...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Ecco cosa dice il Garante: no, non basta utilizzare Google...
Browser Web: le alternative (decentralizzate) a Chrome
Chi sono i CEO italiani più seguiti su LinkedIn nel 2022:...
Come fare onboarding di nuova generazione ed evitare i...
Employer branding: guida aggiornata al 2022
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
Canva Champion: come usare il tool più odiato dagli snob...
Il rebranding di Toblerone è un restyling che attinge...
Torna la Milano Design Week: eventi, mostre e installazioni...
Stupire ed emozionare con il colore: come farlo brillare...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Best Adv of the Week

Motorex, Food Bank e NaturaSi: i migliori annunci stampa della settimana

Il giro del mondo in viaggio tra le creatività più belle, come ogni lunedì su Ninja

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 06/05/2019

Per ogni cosa c'è il suo momento: ce ne accorgiamo più facilmente mentre sole e caldo, a fatica, provano a mettere alla porta le stagioni più fredde, aggrappate agli ultimi giorni di vento e pioggia.

Così, c'è un tempo adatto per consumare i prodotti stagionali e naturali, per impegnarsi a non sprecare il cibo.

C'è un giorno e un orario giusto per tutte le cose: questo è quello dedicato ai migliori annunci stampa della settimana.

Capim.AG - Growing

Non ci sono terreni troppo aridi su cui una buona idea non possa attecchire. Così sono le idee esplosive: forti tanto da spaccare il cemento.

La campagna di Capim (in portoghese: erba, cespuglio) promette rapida crescita ai suoi futuri clienti.

LEGGI ANCHE: 8 passi infallibili per passare dalla pagina bianca alla prima bozza

Advertising Agency: Capim.AG, Cascavel, Brazil
Creative Directors: Marcelo Sacramento, Gustavo Bu Freitas
Art Director: Marcelo Sacramento
Copywriter: Gustavo Bu Freitas
Digital Artist: Marcelo Sacramento
Attendance: Vinicius Valero, Marcela Weirich

Food Bank Biobio Solidary - #Dontwastefood

In Cile, il 55% di frutta e verdura presente nelle catene dei supermercati, dei mercati rionali e degli altri punti vendita, è destinato al macero.

Il motivo? L'aspetto ammaccato di frutta e verdura, ancora buona, che dà la sensazione di un prodotto "poco fresco" e viene quindi rimosso dagli scaffali.

Biobío Solidario è una banca del cibo che si occupa di raccogliere gli alimenti, conservarli adeguatamente e consegnarli gratuitamente a più di trentamila persone in Cile.

La campagna sensibilizza al consumo di frutta e verdura matura: il cibo non può essere sprecato.

Advertising Agency: Creatividad & Inteligencia, Concepción, Chile
Creative Director: Fernando Riquelme
Art Director: Giovanni Repetto
Copywriter: Fernando Riquelme
Illustrator: Gonzalo Nova

NaturaSi - The Fruit Rebellion

Ci si può prendere cura del pianeta Terra tutti i giorni e in molti modi diversi.

La previsione che "la natura si ribellerà" al comportamento dell'uomo, colpevole di aver inquinato troppo, è ormai un mantra che ascoltiamo spesso.

Non abbiamo mai immaginato, però, che le verdure potessero organizzarsi in una manifestazione pacifica con tanto di slogan e cartelli.

La campagna di NaturaSi si schiera dalla parte delle verdure di stagione, invitando noi a regolarne il consumo, in modo da ridurre sensibilmente il nostro impatto ambientale.

LEGGI ANCHE: Ecco il Top Manager che passa i weekend a raccogliere immondizia

Advertising Agency: The Embassy, Milan, Italy
Creative Directors: Stefano Zanoni, Fabrizio Piccolini
Art Director: Silvia Confalonieri
Copywriters: Gaia Vannini, Giorgio Schirripa
Illustrator: Alberto Arzeni

Gogaz - Demon, Dragon

Cos'è l'ispirazione, se non un soffio di creatività tra le molli meningi della testa?

Bene, se l'idea di realizzare una campagna per un brand luxury o per una popolarissima soda solletica le tue fantasie, immagina di trovarti davanti al brief per la campagna di un prodotto contro le flatulenze inaspettate.

Ecco, l'idea vincente, improvvisa e dirompente, arriva inaspettata tanto quanto il demone e il dragone della campagna di Gogaz.

LEGGI ANCHE: Perché le aziende farmaceutiche riducono la spesa nella pubblicità direct-to-consumer

Advertising Agency: Webtilia, Lima, Perú
DGC: Juan Carlos Rodriguez
Creative Director: Jorge Mendoza
Art Director: Giusseppe Valle
Designer: Camila Reyes
llustrator: Brandon Mieses

Motorex - Turn on Faster

Hai presente quando la giornata comincia un po' storta? Tipo quando lo smartphone precipita e si scassa, o l'ascensore è bloccato al 12 piano. Oppure, l'automobile non parte, perché la batteria è completamente a terra.

Perché correre questo rischio? Il visual di Motorex ci mette di fronte ad alcuni cliché tipici, forse non troppo originali, ma capaci di strappare una risatina.

LEGGI ANCHE: Rebranding di aprile: Discovery, Western Union, m2o e Facebook

Advertising Agency: Etorres, Guayaquil, Ecuador
Creative Director: Ronny Jiménez
Art Director: Carlos García
Copywriter: Ronny Jiménez

BONUS AD: Chanel, Festa della Mamma

Sono appuntamenti molto importanti, commercialmente parlando. Oggi abbiamo la possibilità di fare acquisti in qualunque momento, anche alle 3 del mattino del 25 dicembre, ma in alcuni periodi dell'anno si concentrano flussi importanti di spesa, come per la festa della mamma.

Le affissioni di CHANEL augurano semplicemente una buona festa della mamma a tutti. Proprio come lo farebbe un bambino.

Connecting People - Nokia

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

IKEA, Coca-Cola e McDonald’s: 5 campagne estive per lasciarti ispirare
8 esempi di brand che raccontano l’inclusività
Dole lancia una campagna per riscattare la mela proibita con un appello al Papa

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto